![]() |
come non capisci?
un bilanciere è pur sempre una leva. |
si certo, non mi ricordo di che grado....come lo schiaccianoci....insomma;)
|
[QUOTE=Bert;5219133]
angelor la sostituzione permette il ripristino corretto del gioco ma non è la pasticca-mezzasfera a consumarsi ciao Bert ma se non sono le pasticche a consumarsi....perchè le cambiano |
perchè con l'uso può cambiare l'altezza della sede valvola e quindi il relativo stelo potrebbe allontanarsi od avvicinarsi alla sua punteria. Se si allontana a parte un po' di rumore in + non è grave, mentre se si avvicina c'è il rischio che rimanga puntata e la chiusura del fungo sulla testa non sia ermetica. Le conseguenze di una camera di scoppio non ermetica durante la fase di compressione e scoppio puoi ben immaginarle.
|
nico , porta pazienza , non ricordarmi numericamente quante volte dici le cose in modo diverso credendo di dirle in modo uguale...
ho già detto che so' de coccio ma rileggiti i tuoi post e non dimenticare le caratteristiche di una forza -> direzione e punto di applicazione. Sull'alzata-> confermo Sul tipo di leva non è come lo schiaccianoci...è come il sollevatore del muletto la sequenza nel bialbero è : fulcro - appl. forza - resistenza ciao e bwe...io tra 1/2 ora esco...qui non piove Bert |
Quote:
|
pasticche con spessori differenti
ho guardato un pò di più le foto e forse è come ipotizzo nel post 56...le camme si appoggiano sul pattino in posizioni diverse dal punto di vista leve. Più la guardo e più mi piace 'sta meccanica bialbero... ne han fatto di diavolerie per non sbalzare il boxer oltre misura... adesso esco per davvero. ci si sente dopo ciao Bert |
Quote:
è sempre lo stesso concetto ...lo so, non riesco a spiegarmi...:-o....questo: i bilanceri a dito sono più precisi dei bicchierini..... si che cazz...detto..non come schiaccianoci ..il muletto...si forse.. da meglio l'idea la pinzaetta per francobolli o la molletta del caminio ;) l'alzata per quello che ho letto è passata da 10.54 aspirazione e 9.26 per lo scarico a 10,8 quindi aumentata, ma l'avevo gia letto da altre fonti, forse intendi altro?.... qui oggi schifo di giornata...pioggia, umido e freddo....che tristezza l'autunno...:!: |
alzata valvole asp/sca uguali
se le camme sono diverse (non parlo ne di angoli ne di rampe) significa che intercettano i pattini a distanze diverse rispetto al fulcro dei pattini stessi |
ciao bert, si ho capito cosa intendi....presumo ma ...avrei anche potuto misurarle (le camme) che siano uguali aspirazione e scarico, distanze diverse dal fulcro, uguale anche carico diverso, essendo le camme di aspirazione e scarico sullo stesso albero.. ...non so se questo avrebbe ragione di qualche cosa....
|
nico , scusa , non vorrei diventasse un argomento tutto nostro percui , rimanderei approfondimenti al primo giri/pranzo/...
ma , cmq , intendevo il contrario... se le valvole si muovono dello stesso valore e le camme intercettano il pattino con braccio diverso...le due camme sono diverse (come alzata). ciò può avvenire sullo stesso albero ma anche tra albero a cammes infe/supe Visto che hai aperto il coperchio delle punterie potresti rifarlo e verificare com'è ciao Bert |
si ma non capisco il senso, se l'alzata è identica aspirazione/scarico(10,8) per quale motivo le camme dovrebbero essere diverse? per sbilanciare l'albero?
credo che i profili siano identici e anche il punto di forza lungo il braccio, rispetto il fulcro, a mio parere il contrario porterebbe solo scompensi e inutili sollecitazioni ai supporti...... |
[QUOTE=nico62;5221164
ps...è un peccato non sia riuscito a vedere completamente il profilo di quelle d'aspirazione ....che tra l'altro hanno una alzata maggiore.......[/QUOTE] beh , mica l'ho scritto io... poi , se vogliamo andare x il sottile potrebbe anche essere che gli ingombri complessivi del sistema obblighino un posizionamento specifico. ciao Bert |
mi ero sbagliato sull'alzata...ricordando i valori del precerdente 1200....che cè voi far son vecchio....son dato a rilegger....
ma per il sottile direi che le ho viste simmetriche .....ma insomma ...per logica se sullo stesso albero, i carichi sono uguali mi sembra.... meglio .... |
condivido quando si tratta dello stesso asse a cammes
stessa geometria , stessa leva , stesso tutto salvo rif angolare e , forse , rampe salita/discesa se parliamo dell'asse a camme superiore in riferimento a quello inferiore...per questioni di spazio , giro catena , sporgenze inferiori...l'albero potrebbe essere posizionato più distante dal fulcro (più vicino allo stelo valvola) con ovvia diversa/maggiore dimensione di camma. ocio...ho detto potrebbe e derivavo dalla possibilità fossero cammes diverse industrialmente ho i capelli dritti ciao Bert |
haaa... si in quel senso potrebbe essere...però che mente contorta...;)(tecnicamente parlando nel senso buono;)) anche la catena a dir la verità fa un giro bello contorto..:)
... come hai gia scritto tu bert, gran lavoro per contenere la sporgenza ...:!: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47. |