Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   E poi dite che le BMW non tengono il prezzo... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=292425)

solo_moto_di_classe 11-10-2010 20:08

Quote:

Originariamente inviata da granchio (Messaggio 5206125)
...se devo recarmi ad un appuntamento di lavoro di un certo livello, non posso certo presentarmi guidano personalmente la mia moto e, se mi affido al mio autista, il sellino posteriore è piuttosto scomodo...

Personalmente ti dirò che, pur appartendo ad un ceto piuttosto elevato, amo mescolarmi al volgo guidando personalmente la moto ma anche l'auto. L'autista lo utilizzo pochissimo.

Premetto che sono un guidatore di tipo sportivo e che ama guidare personalmente l'auto. Inoltre ritengo che alcune auto, quali la mia Aston Martin e le mie Porsche, possano dare la massima gratificazione al proprietario soltanto guidandole. Io mi ritengo un nostalgico guidatore e provo delle bellissime sensazioni quando accelero a bordo di uno dei miei veicoli. Last but not least, guidico gratificante anche passeggiare in qualche via del centro cittadino a bassa velocità guidando personalmente una belva da qualche centinaio di cavalli.

L'autista lo utilizzo solo per poche occasioni:
- accompagnare mia moglie a fare shopping: a lei piace molto guidare ma detesta i problemi di parcheggio
- guidare il furgone per il trasporto dei bagagli al mare/montagna (compresa la moto per il periodo estivo).

Cordialità
Lodovico

BerrynaGS 11-10-2010 21:35

...e pensare che me lo stavo perdendo...:mad:

granchio 11-10-2010 21:39

Quote:

Originariamente inviata da solo_moto_di_classe (Messaggio 5207258)
Personalmente ti dirò che, pur appartendo ad un ceto piuttosto elevato, amo mescolarmi al volgo guidando personalmente la moto ma anche l'auto. L'autista lo utilizzo pochissimo.
...
Cordialità
Lodovico

Carissimo, come non comprenderti?
Tuttavia, devo ammetterlo, a volte un poco di "scena" non mi dispiace.
Dovendo rinunziare alla solita Mercedes (che mi ruba troppo tempo nel traffico) ed essendo costretto assai spesso a frequentare palazzi obsoleti e privi di eliporto, l'unica soluzione resta la moto.
Ora, tu senza dubbio comprendi, non posso consentire che alcuno possa avanzare illazioni vedendomi guidare personalmente.
Purtroppo, in certe situazione noblesse oblige: devi utilizzare l'autista!
Se non puoi offrirmi un'idea migliore, sarò costretto a ripiegare su un banale Goldwing che, quantomeno, è in grado di ospitare quasi tutte le apparecchiature indispensabili per mio ufficio mobile.
Ti prego, quindi,di fare un piccolo sforzo per soccorremi: sei l'unico che può.
Con stima.
granchio

Motovolante 11-10-2010 22:43

Ho beccato solo ora questo post................bè, che dire, mi sto ribaltando sulla sedia. :lol::lol::lol::lol::lol::lol

Dr. Madima 11-10-2010 22:59

Quote:

Bvavo Lodovico, bvavo.
Ogni tanto, noi nobili e vicchi sfondati, amiamo mescolavci nel volgo, pev pvovave l'ebvezza della povevtà.
Fovtunatamente pev noi, pevò, alla fine tovniamo alla nostva quitidianità, fatta di soldi, macchine, belle donne e popolavità.
Cosa pvetendi, questi pidocchiosi, abituati ad andave a fave la spesa con i soldi contati, non ci possono capive. Cosa voi che siano 2.300 Euvo pev un tagliando..........
E quello stvaccione che ti ha acquistato la moto, mi vicovdo come eva contento; chissà quante vate dovà pagave alla Banca per i 2.300 Euvo che gli ha pvestato........:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Comunque, bravo Lodovico (se questo è veramente il tuo nome), hai fatto veramente pesca grossa..... e tutti, compreso me, ti siamo venuti dietro.
Se sei ricco, sono contento per te; però, secondo me, sei molto più ricco di spirito e, visti i tempi in cui viviamo e le difficoltà che oggi, chi più, chi meno, incontriamo nella quotidianità, ogni tanto una battuta di spirito aiuta ad affrontare in maniera positiva la vita.
Personalmente ti ringrazio, per i minuti di allegria che ho avuto nel leggere questo divertente thread.;)

Enzofi 11-10-2010 23:03

l'unico veicolo a quattro ruote che tollero di guidare personalmente é la Camargue ma solo quando sono a St.Tropez. Il resto é da parvenu.

Acrostico 12-10-2010 00:03

Immagino che Lei Ludovico abbia donato i 2.300 Euri in beneficenza a chi non può permettersi una Porche Panamera.
A Lei vada il mio plauso.

EnricoSL900 12-10-2010 00:35

Beh... Lodovico... mi trovi perfettamente d'accordo. Anche io mi sarei stupito nel vedermi dare dei soldi per un simile ravatto, se me lo fossi trovato fra i piedi in garage ma... c'è un ma.

Purtroppo sei poco assiduo nel frequentare questo forum: essendo più presente avresti avuto modo di documentarti meglio, e magari di scoprire con ancor maggiore stupore che ci sono persone che una cosa come quella che avevi in garage la trovano bella (?) e maledettamente chic. Ecco che allora il tuo status avrebbe sicuramente trovato una sua ulteriore affermazione nell'esibizione (??) di un ferro vecchio così brutto da avere proprio per questo una sua connotazione di esclusività.

Credimi, hai fatto un errore di ingenuità: il tuo Adventure dà una misura alla tua disponibilità economica certamente ingente, ma il GS80Kalahari (o come si chiama) ti avrebbe elevato all'invidiabile status di possessore di "obso", e questo non ha prezzo per chi come te cerca a tutti i costi di distinguersi. Al tuo posto richiamerei il compratore e gli offrirei almeno il doppio per rientrare in possesso di tanta moto. Tanto il tagliando alla Aston l'avrai già fatto, suppongo...

Zel 12-10-2010 00:45

anche tu, ludo, tieni il valore dell'abusato mica male :!: :lol:

Motovolante 12-10-2010 00:49

Quote:

- guidare il furgone per il trasporto dei bagagli al mare/montagna (compresa la moto per il periodo estivo

Che pataccata............io ci vado CON la moto. Cordialità.............molta molta cordialità :mad:

MarcoR 12-10-2010 10:08

E lo chiedo (quasi) seriamente: non sarai mica il cattivo Tobia?

andreaalbertin 12-10-2010 10:22

grandissimo lodovico .... spettacolo !!!! :D

Tarlo 12-10-2010 10:50

Quote:

L'autista lo utilizzo pochissimo.

L'autista lo utilizzo solo per poche occasioni:

Questo errore è un anacoluto?

lgs 12-10-2010 11:07

Sono basito.

Non per quello che dice Lodovico, nel suo primo post, che mi sembra sensato.

Il delirio inizia subito dopo.

Testaquedra 12-10-2010 11:46

Sig. Lodovico,salve,sono sempre interessanti e intelligenti i suoi post.Però questa volta mi ha un pò deluso sà?....perchè alla fine lei ha accettato i 2300euro....ma come suvvia!?!?....se avesse dato a quel "povero" il ravatto per niente,oltre ad avere la soddisfazione di pulire il garage senza sforzo,avrebbe avuto l'occasione di far felice un "mendicante",il quale si sentirà obbligato e riconoscente per tutta la vita:lol:....e mi creda certe soddisfazioni non hanno prezzo.
Sia più magnanimo con gli inferiori....a proposito io di professione sono "mendicante" e svuoto cantine e garage :lol:

PHARMABIKE 12-10-2010 13:35

sono io l'aquirente del Gs 800 di Ludovico ma ho tirato fuori molto di piu'...
ad onor del vero...

cobra65 12-10-2010 13:53

Ironico, strampalato, surreale, divertente...

Anche questo, come i precedenti meritava di essere letto !:!::!::!:

EnricoSL900 12-10-2010 14:15

Faccio notare come ancora stanotte ci fossero pesci pronti ad abboccare. :lol::lol::lol:

Un genio! :!::!::!:

Dr. Madima 12-10-2010 20:08

Quote:

Originariamente inviata da lgs (Messaggio 5208814)
Sono basito.

Non per quello che dice Lodovico, nel suo primo post, che mi sembra sensato.

Il delirio inizia subito dopo.

Infatti.......:lol::lol::lol::lol:

craa 12-10-2010 20:13

:!::!:

Grande Ludovico!

:lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58.