![]() |
Finalmente nel 2017 finiranno i thread :abs si, abs no.
A quando le moto senza olio?:lol::lol::lol: |
Quote:
si ma il kg. BMW costa come il platino :lol: |
mah...............
|
Quote:
|
........non preoccupatevi e non discutete.....nel 2012 non ci sarà' piu'nessuno ne' con ABS ne' senza......:lol::lol:( vedi Maya )
|
Quote:
|
quando un mezzo arriva alla massa ecco che la tecnica risponde... Sulla mia c`é e per come interviene ne farei volentieri anche a meno.
|
Io l'ho già detto e lo ripeto : l'utilità dell'ABS è fuori discussione, ma questo non vuol dire che sia indispensabile !
Un pò come il telefonino.....molto utile, ma si riesce a sopravivere anche senza !! D'altronde, se la UE pensa di risolvere tale questione solo nel 2017, si presume che la cosa non sia poi così grave da creare questa accorata apprensione da parte di tutti quelli che l'ABS ce l'hanno già !! Tranquilli picciotti, state tranquilli.... |
Quote:
cambia moto...:lol: |
Quote:
Fatti non pugnette. |
Quote:
Un pò come aumentare le multe per far andar più piano, il problema é più grosso ma evidentemente più complicato da risolvere. |
L'ABS obbligatorio non risolve tutti i problemi, sicuramente, ma abbassa (e non di poco) la sinistrosità e la mortalità tra gli utenti delle due ruote.
Visto che ogni vita persa e ogni trattamento ospedaliero post collisione motociclistica hanno un costo nettamente superiore a quello di un ABS, dal punto di vista collettivo conviene renderlo obbligatorio, esattamente cone è stato per il casco. E' proprio per questo che, prima o poi, l'ABS diventerà obbligatorio, senza se e senza ma. |
Quote:
La mia critica é legata al fatto che una normativa sui guardrail modificati (ad esempio) avrebbe un impatto superiore sulla sicurezza. Mi fa un pò sorridere che obblighino le case a renderlo obbligatorio, tanto ci sono già moltissimi modelli che lo offrono ed é sempre più diffuso. L'ABS nel 2017 sarà già disponibile per quasi tutte le moto (Honda lo renderà disponibile per tutti i suoi modelli) senza che a Bruxelles si facciano grandi con le loro leggi sulla sicurezza, mentre i guardrail saranno sempre quelli anche nel 2020, ci scommetto. Quindi io oggi posso comprare una moto con ABS ma non posso scegliere una strada sicura, vedete voi dove sarebbe meglio investire. |
Quote:
E' evidente che la commissione europea per la sicurezza sulle strade, ritiene che la situazione non sia così allarmante come tu lasci intendere, quando parli di sinistrosità e mortalità dovuta alla mancanza dell'ABS. |
Quote:
Un'altra cosa: il guard rail non ammazza molta gente, meno di quella che si pensa, e non è affatto detto che l'ABS obbligatorio sia meno efficace del guard-rail salvamotociclisti, anche se quest'ultimo fa molta più sensazione. |
da non averlo averlo di sicuro ci sarebbero molto meno motociclisti per terra:lol:
|
..........
|
Quote:
I tempi lunghi sono il risultato del tira e molla con i costruttori, sempre restii alle innovazioni che costano. |
Quote:
ma perchè se si parla di una cosa si devono tirare fuori sempre altri argomenti pur di dar contro per forza? tipo frasi come questa: Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. |