Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   togliete le borse dalla vs RT! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=291535)

PATERNATALIS 05-10-2010 14:46

Quote:

Originariamente inviata da ZioTitta (Messaggio 5184759)
Dove passi con gli specchi, passi anche con le borse.
..

No, le borse sono alcuni cm piu' larghe degli specchi, penso 5 e non ho voglia di controllare la misura esatta . Non e' tanto, ma potrebbe fare la differenza in citta' tra due file di macchine.

maxriccio 05-10-2010 15:48

92 cm agli specchi e 98 cm alle borse, poi noi ci stiamo attenti ma gli altri ... no!

ZioTitta 05-10-2010 17:49

Si, sono leggermente piu' sporgenti, ma non credo capiti spesso di fare passaggi cosi' millimetrici...
E comunque...Toglietemi tutto, ma non le borse laterali ! :)

zerbio61 05-10-2010 18:24

ciao zio, io la uso sempre senza borse, anche se non e' eccelsa esteticamente, ti posso dire che nel traffico sei molto piu' tranquillo nei passaggi stretti sapendo che se passano gli specchi non ci sono altri impedimenti. per il comportamento in curva non saprei, certo che senza borse non hai peso a sbalzo che ti puo' condizionare nello spostamento laterale, pero' sono solo sensazioni

elikantropo 05-10-2010 18:24

Quand'anche le borse fossero larghe come gli specchi resterebbero comunque dietro e non davanti, in ogni caso il discorso stessa larghezza vale solo se vai dritto, se svicoli tra le auto non regge più.
Io le tengo sempre installate.

bmwfranco 05-10-2010 20:22

A me senza borse sembra piu' maneggevole. Non lo ho pesate ma grossomodo un 10 Kg vuote ci sono.

max5407 05-10-2010 20:58

Io la differenza di maneggevolezza la sento con il serbatoio pieno, quando si svuota vado molto meglio.

R1200RT

PATERNATALIS 05-10-2010 21:53

Vero, anche io. Di quello me ne sono accorto. Ma mi da' fastidio la lucina che " lampeggia di colore giallo" E poi non si puo' mica stare sempre in riserva, e' da barboni!

phantomas 05-10-2010 22:01

Quote:

Originariamente inviata da PATERNATALIS (Messaggio 5187638)
Vero, anche io. Di quello me ne sono accorto. Ma mi da' fastidio la lucina che " lampeggia di colore giallo" E poi non si puo' mica stare sempre in riserva, e' da barboni!

BAVBONI, si dice BAVBONI.......

Enzino62 05-10-2010 22:03

ecco..adesso sono daccordo con MAX,la benza nel serbatoione della RT sbatacchia e si sente nel traffico.
dai,volete dire che se passano gli specchietti faranno danno i 3 cm sporgenti?e che cazz..e che sorpassate con il pelo di fig..attaccato agli specchi come misura????
Zio titta il prossimo raduno a Genova,gireremo per kilometri e kilometri nel traffico cittadino,chiaramente obbilgo di avere le chiappe sulla RTe poi scorpacciata al MCdonald:lol::lol::lol:

Enzo

ZioTitta 05-10-2010 22:51

Mon ami, spero di poterti proporre qualcosa di meglio del McDonald's... :)

Enzino62 05-10-2010 22:53

era giusto per restare nell"urbano"

Enzo

phantomas 05-10-2010 22:54

Quote:

Originariamente inviata da ZioTitta (Messaggio 5187881)
Mon ami, spero di poterti proporre qualcosa di meglio del McDonald's... :)

....ribadisco, BAVBONI!!!!!!

robertag 05-10-2010 23:06

olio carrrrefourrrre, McDonald's...
BAVBONI, BAVBONI, BAVBONI!!!!!!... ecco, tiè!:lol::lol::lol:

ZioTitta 05-10-2010 23:08

Scherzi ? Ho anche il modulare della Lidl !

robertag 05-10-2010 23:16

:lol::lol::lol::lol::lol:

KM1500ALGIORNO 05-10-2010 23:58

Con le borse laterali e senza baule è meglio proporzionata ed un po' più elegante. Di solito viaggio sempre con borse se sono solo, ma ad agosto in compagnia della sola borsa da serbatoio mi sono sparato 540 Km di sole curve fra Lazio-Umbria-Abruzzo e devo dire che la mancanza delle laterali si è sentita, con molta più agilità nei continui cambi di direzione. Per fortuna in casa alla sera ho trovato la pasta Fissan che è stata di gran sollievo...........

Enzino62 06-10-2010 11:24

se provi PREPARAZIONE H i kilometri si raddoppiano.

Enzo

Gasper 06-10-2010 11:49

mi hanno risolto il problema delle borse.....
..ieri sera alla riunione condominiale mi hanno ridimensionato lo spazio "abusivo" che la mukka occupa nel garage comune interrato, posso lasciarla lí ....ma devo ridurre "l'ingombro".
Conclusione borse laterali per il weekend , per casa-lavoro senza!!!! mah vediamo come và!
ccheffaccio, cambio casa?

Francesco FT 06-10-2010 17:16

Scusate se mi intrometto in questa volgare discussione, ma ho un cruccio riguardante il baule ad un accessorio.
Considevando ( oops, mi è sfuggita la evve!)la vostra competenza: credete che potrei mai trovare un telaietto per montare il mio baule VUITTON e, sopratutto il wiskey bar, senza il quale non posso assolutamente allontanarmi dalla mia dimora, sulla mia...come dire...mukka??
Il dubbio mi attanaglia: come potrei mai fuggire verso l'infinito senza il mio necessaire??
Inoltre la mia amata non è assolutamente disposta ad uscire senza portare con sé almeno 4 paia di scarpe, il vestito da sera ( semmai dovessimo fermarci per la cena ),
il beauty case, l'ombrellino da sole e quello da pioggia, i cappellini ed il set da scrittura per tenersi in contatto con le amiche...Naturalmente oltre ai 15 abiti necessari per passare una spensierata giornata all'aria aperta!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01.