Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Sostituzione collettori (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=290745)

EagleBBG 13-10-2010 07:35

Sono stati spediti... ma finché non mi arrivano... :arrow:

zangi 13-10-2010 08:03

.........Eagle......non aspettare il tagliando a metterle sù.......

Bert 13-10-2010 09:13

Germibestia
Io non sarei per un "no" perentorio...
se consideri la quantità di tolleranze (non errori) presenti nella catena alimentazione/combustione/scarico è sicuro che la prex di picco (non la pme) tra i cilindri sarà diversa.
La presenza di condotti di lunghezza diversa (interna all'airbox) , potrebbe portare , invece , proprio a un addolcimento della curva di coppia a scapito della prestazione massima e , questo , grazie alle pulsazioni delle colonne fluide nell'airbox stesso.
Colonne fluide tutt'altro che ordinate visto che anche lo snorkel e il cassonetto non sono manco speculari all'asse motore.
Considera che la sincronizzazione dei c.f. , assolutamente importante/necessaria , opera cmq a livello grossolano e "solo" sulla misura puntuale (in tolleranza) della depressione nel condotto di aspirazione...

ciao Bert

1965bmwwww 13-10-2010 12:49

quoto e' esattamente cosi'........

EagleBBG 13-10-2010 13:31

Beh... hai quotato fin troppo. :lol:

Quote:

Originariamente inviata da zangi
Eagle......non aspettare il tagliando a metterle sù.......

Perchè, tu pensi che possa riuscirci? :arrow::arrow:
Comunque sia non è che mi aspetto chissà quale cambiamento... ;)

1965bmwwww 13-10-2010 14:10

l'importante e' quotare.....:lol::lol::lol:e il cambiamento c'e'...vedrai:lol::lol::lol:

SandWhisper 13-10-2010 14:37

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 5211519)
se lecito saperlo, stò dilagare di camice blu???????????????????????
... che due maroni!:lol:

Quote:

Originariamente inviata da Germibestia (Messaggio 5211634)
potremmo dirtelo, ma non ho l'abitudine ad uccidere prima di coricarmi...

Secondo me, bisognerebbe evitare di fare entrare anche se velatamente, la politica in un forum di moto.
Esistono tanti altri spazi dove poter esternare le proprie idee, senza mischiarle ad un mondo che dovrebbe essere di sola passione.

SandWhisper 13-10-2010 16:09

Quote:

Originariamente inviata da Germibestia (Messaggio 5213800)
presumo che tu non abbia seguito la "saga" delle camice blu. Altrimenti ti sarebbe Cristal Clear che con la politica proprio non ha nulla a che fare.
Comunque grazie per la lezioncina:):)

Non ho seguito la saga delle camice blu, in ogni caso io non mi riferivo al colore o ai riferimenti delle suddette camice, ma al simbolo di falce e martello che appare sullo sfondo.
Quel simbolo è politica e la politica non dovrebbe entrare in un forum.

Io non avevo intenzione di dare nessuna lezioncina.

Confido nella tua intelligenza per capire e rimuovere quell'avatar, a meno che tu non abbia superato i 40 anni, allora sei giustificato.

SandWhisper 13-10-2010 19:56

Quote:

Originariamente inviata da Germibestia (Messaggio 5213992)
vai, leggi, capisci -o almeno tenta-. Poi parla.

O anche no.

Grazie del consiglio, non mancherò di seguirlo, ma se qualcuno fosse così gentile da indicarmi dove posso trovare l'argomento, gli sarei grato, visto che è un argomento che mi è sfuggito.

SandWhisper 13-10-2010 20:03

Messaggio ripetuto per errore

robertag 13-10-2010 21:07

che due maroni queste camice blu... adesso se ne cominciano a vedere anche di rosse....:rolleyes:
non ci dormo più la notte, non riesco a farmene una ragione... andrà a finire che dovrò andare in analisi:crybaby::crybaby::crybaby:
per favore, qualcuno mi aiuti....

:blob::blob::blob::blob::blob::blob::blob:

EagleBBG 13-10-2010 21:32

E smettetela di inquinarmi il 3d!!! :lol::lol::lol:

phantomas 13-10-2010 21:40

Brau, Daniele.....
proseguiamo sul trend tecnico delle simmetrie più o meno volute dei condotti d'aspirazione.......No, perchè già c'è da impazzire con il disassamento....ora ci si mette pure 1965bmwww a complicarci la vita.......
Qui si mette a repentaglio l'equilibrio dei sistemi...:rolleyes:

robertag 13-10-2010 21:53

quando cambiate i condotti d'aspirazione prendete l'occasione di mettere in naftalina l'airbox... mi raccomando, che la naftalina sia contenuta in una calza di nylon:lol:

phantomas 13-10-2010 21:58

ma perchè......la naftalina non si mangia? (cit. EtaBeta):lol:

robertag 13-10-2010 22:13

da giovincelli la si metteva nei 50ini per avere 0,02 cv. in più:mad:

phantomas 13-10-2010 22:14

:lol::lol::lol:
Noi usavamo l'olio ricinato.........'na puzza!!!!!

PATERNATALIS 13-10-2010 22:23

Era un PROFUMO !

robertag 13-10-2010 22:29

noooo, non farmelo venire in mente. io adoravo/adoro il profumo dell'OLIO di ricino, retaggio della mia prima passione motociclistica... l'offroad.
pensa che in tenera età mio zio mi portava sui campi da cross... mi sono visto campioni come e. ostorero fino ad arrivare a g. rahier passando per i mitici a. gritti e rinaldi..:!::!::!:

EagleBBG 13-10-2010 23:50

Quote:

Originariamente inviata da Germibestia
Mi interessa sapere il risultato con i 2 collettori di lunghezza diversa.

Non lo aspettare da me, però. Io monterò quelli del R1100GS ma rigorosamente di uguale lunghezza. ;)

Già divento scemo a bilanciare i corpi farfallati e a far stare tutto in rigoroso equilibrio... :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.