![]() |
Sono stati spediti... ma finché non mi arrivano... :arrow:
|
.........Eagle......non aspettare il tagliando a metterle sù.......
|
Germibestia
Io non sarei per un "no" perentorio... se consideri la quantità di tolleranze (non errori) presenti nella catena alimentazione/combustione/scarico è sicuro che la prex di picco (non la pme) tra i cilindri sarà diversa. La presenza di condotti di lunghezza diversa (interna all'airbox) , potrebbe portare , invece , proprio a un addolcimento della curva di coppia a scapito della prestazione massima e , questo , grazie alle pulsazioni delle colonne fluide nell'airbox stesso. Colonne fluide tutt'altro che ordinate visto che anche lo snorkel e il cassonetto non sono manco speculari all'asse motore. Considera che la sincronizzazione dei c.f. , assolutamente importante/necessaria , opera cmq a livello grossolano e "solo" sulla misura puntuale (in tolleranza) della depressione nel condotto di aspirazione... ciao Bert |
quoto e' esattamente cosi'........
|
Beh... hai quotato fin troppo. :lol:
Quote:
Comunque sia non è che mi aspetto chissà quale cambiamento... ;) |
l'importante e' quotare.....:lol::lol::lol:e il cambiamento c'e'...vedrai:lol::lol::lol:
|
Quote:
Quote:
Secondo me, bisognerebbe evitare di fare entrare anche se velatamente, la politica in un forum di moto. Esistono tanti altri spazi dove poter esternare le proprie idee, senza mischiarle ad un mondo che dovrebbe essere di sola passione. |
Quote:
Non ho seguito la saga delle camice blu, in ogni caso io non mi riferivo al colore o ai riferimenti delle suddette camice, ma al simbolo di falce e martello che appare sullo sfondo. Quel simbolo è politica e la politica non dovrebbe entrare in un forum. Io non avevo intenzione di dare nessuna lezioncina. Confido nella tua intelligenza per capire e rimuovere quell'avatar, a meno che tu non abbia superato i 40 anni, allora sei giustificato. |
Quote:
|
Messaggio ripetuto per errore
|
che due maroni queste camice blu... adesso se ne cominciano a vedere anche di rosse....:rolleyes:
non ci dormo più la notte, non riesco a farmene una ragione... andrà a finire che dovrò andare in analisi:crybaby::crybaby::crybaby: per favore, qualcuno mi aiuti.... :blob::blob::blob::blob::blob::blob::blob: |
E smettetela di inquinarmi il 3d!!! :lol::lol::lol:
|
Brau, Daniele.....
proseguiamo sul trend tecnico delle simmetrie più o meno volute dei condotti d'aspirazione.......No, perchè già c'è da impazzire con il disassamento....ora ci si mette pure 1965bmwww a complicarci la vita....... Qui si mette a repentaglio l'equilibrio dei sistemi...:rolleyes: |
quando cambiate i condotti d'aspirazione prendete l'occasione di mettere in naftalina l'airbox... mi raccomando, che la naftalina sia contenuta in una calza di nylon:lol:
|
ma perchè......la naftalina non si mangia? (cit. EtaBeta):lol:
|
da giovincelli la si metteva nei 50ini per avere 0,02 cv. in più:mad:
|
:lol::lol::lol:
Noi usavamo l'olio ricinato.........'na puzza!!!!! |
Era un PROFUMO !
|
noooo, non farmelo venire in mente. io adoravo/adoro il profumo dell'OLIO di ricino, retaggio della mia prima passione motociclistica... l'offroad.
pensa che in tenera età mio zio mi portava sui campi da cross... mi sono visto campioni come e. ostorero fino ad arrivare a g. rahier passando per i mitici a. gritti e rinaldi..:!::!::!: |
Quote:
Già divento scemo a bilanciare i corpi farfallati e a far stare tutto in rigoroso equilibrio... :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |