![]() |
Quote:
Ammetto di non sapere se esista una sonda stechiometrica anche in entrata, ma quella lambda in uscita misura la quantità di O2 presente allo scarico, proporzionale a quanto entrato nella camera di scoppio: quindi è sia quantitativa che qualitativa. |
Quote:
Cmq io il fatto del filtro k&n non lo dicevo per la qualita' dell'aria ma per la quantita'... con i filtri k&n c'e un maggior afflusso d'aria, quindi ci sarebbe piu' afflusso di ossigeno, giusto? Se il problema deriva di un discorso di volume dell'aria, mettendo uno di questi filtri forse si solventa il problema senza dover tocare la centralina (che forse potrebbe dare ulteriori problemi se non e' fatto a regola d'arte). Forse sbaglio, ma potrebbe essere una soluzione. |
Quote:
La sonda lambda è in grado di rilevare la concentrazione di ossigeno all'interno dei gas di scarico; precisamente il valore di lambda, appunto, che sta ad indicare il rapporto tra l'aria e la benzina. Quindi se la centralina è programmata a dare un certo numero di "punti" di benzina, e questo numero è eccessivo, in quanto l'aria massima aspirata dalla moto è insufficente o scarsa di ossigeno, non ti rimane altro che agire sulla centralina. Oppure tiri via sonde lambda, catalizzatori e rimappi il tutto... e sempre sulla centalina devi intervenire. |
La mia GS del 04 09, si spegne pure ogni tanto, devo fare il tagliando dei 10000 km penso verso l'inizio di ottobre, vi faccio sapere se ho qualche novità....
|
Breve upgrade al mio post n.34.
Dopo che in concessionaria hanno effettuato l'intervento indicato al precedente post ho percorso circa 2.000 km. Il problema di spegnimento non si è assolutamente più ripresentato ed allo stesso modo il problema della valvola allo scarico impazzita. Credo di poter ritenere che il problema sia stato pertanto risolto.:blob::blob::!: |
ho avuto una gs 1200 una delle prime fino all'anno scorso,mai un problema,poi l'ho cambiata con un ADV del 2007 e il problema dello spegnimento in scalata spesso in curva l'ho avuto anche io.............il fatto e' che le cause possono essere molteplici,ora leggo che anche le nuove si possono spegnere....non ho parole
|
Aggiornamento: dopo aver lasciato la mia al conc per il problema degli spegnimenti, mi hanno detto che "..l'hanno provata, testata su strada, controllata. Nessun problema elettronico o meccanico riscontrato". Quando ho chiesto se avevano avuto altri casi come il mio (spegnimento in scalata e quadro strumenti "morto" per qualche secondo prima di poterla riavviare), mi hanno risposto di no... quindi per loro è una novità, desumo...:mad::mad:
|
Risolto il problema dello spegnimento.
La mia ADV 2008 non si spegne più. Il problema erano le valvole di scarico del cilindro destro, completamente puntate. |
cosa intendi esattamente per puntate??
|
ma guarda un pò!!
Anche io fino a qualche tempo fa ho avuto problemi di spegnimento...in scalata e non.. su una STD di aprile 2010:Mi hanno fatto una diversa mappatura ed in realtà il problema è quasi...sparito,però la moto ha una erogazione più moscia ed ha perso quella botta!!nelle marce intermedie che mi aveva conquistato i primi km.Il meccanico della concessionaria a cui mi ero rivolto ha interpellato la BMW che ha riconosciuto il problema ma la casa ancora(non capisco perchè)non ritiene necessario intervenire. Peccato!!! Facciamoci sentire presso le concessionarie...CHISSA' |
Quote:
|
concessionaria"VITTORIA"di Pisa
|
...che io sappia, il mod.2010, da quando è uscito, non ha ancora beneficiato di aggiornamenti alla mappatura,
...sicuro che ti abbiano detto proprio così ?? |
hai ragione!!hanno fatto qualcosa alla centralina(ah...la furia...)per il resto confermo
|
Quote:
|
Quote:
lo spessimetro da 25 non passa (che poi dovrebbe essere da 30 per lo scarico). le mie, a malapena, erano spessorate a poco più di 10. (parlo di quelle di scarico dx). |
Complimenti BMW cosi' si aquistano nuovi clienti.......:rolleyes:
|
io con un MY 2011,sono alla seconda tappa in officina,,,
con motore caldo,al semaforo,ogni tanto si spegne e a volte,tende a spagnersi,ma si riprende,ma con un colpo"di tosse" da paura. Alla prima sosta in officina,mi hanno sostituito una bobina del cilindro sinistro(era morta),adesso bisogna capire se è ri-morta ,e quindi trovare chi l'ammazza, o se è un'altro il problema!! Aggiornamento situazione a presto....spero!, per adesso,una settimana di vita,400Km = più tempo in officina che a casa!!!! |
Bentrovati...
anche la mia 1200gs full acc. 2010 si spegne!! 20000 euri. E' successo finora un paio di volte, km percorsi 2500, ritirata ad agosto ed ora per alcuni malfunzionamenti del computer- funziona tutto ma non posso cambiare niente- assetto asc rdc esa ecc. ecc. ed ora il capo officina vuole cambiare la centralina principale! Sarà bene? che ho scelto questa grande moto??? |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36. |