Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   K1300r (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=285757)

maceio 01-09-2010 20:13

ora basta!!!
mi xmetto di scrollarti....
visto l'eta' vecchiotta posso farlo!!!
fai na' bella cosa:
rileggiti tutti i messaggi che hai ricevuto e scegli,senza pensarci piu'.........
e chiedi la cortesia di nn scrivere piu' su qs argomento....
e' come quando devi comprare casa e ne vedi troppe!!!
e' una moto,hai la testa di sicuro visto che ti 6 posto il problema,
dai che ce la fai...
buona scelta e un lampeggio da kappista...

linuspc 01-09-2010 20:40

Quote:

Originariamente inviata da maceio (Messaggio 5074164)
ora basta!!!
mi xmetto di scrollarti....
visto l'eta' vecchiotta posso farlo!!!
fai na' bella cosa:
rileggiti tutti i messaggi che hai ricevuto e scegli,senza pensarci piu'.........
e chiedi la cortesia di nn scrivere piu' su qs argomento....
e' come quando devi comprare casa e ne vedi troppe!!!
e' una moto,hai la testa di sicuro visto che ti 6 posto il problema,
dai che ce la fai...
buona scelta e un lampeggio da kappista...

Scelto. Prendo la K.

Scusami interista per i troppi messaggi :)

maceio 01-09-2010 20:43

Quote:

Originariamente inviata da linuspc (Messaggio 5074228)
Scelto. Prendo la K.

Scusami interista per i troppi messaggi :)

sei un grande...
guarda che scherzavo!!!
mica danno fastidio i messaggi...
altrimenti nn avresti avuto qs successo!!!
lo sai che qui da me il parroco sta suonando le campane???
complòimenti,nn te ne pentirai affatto e ricordati sempre la testa quando sei a cavallo....

linuspc 01-09-2010 21:07

Quote:

Originariamente inviata da maceio (Messaggio 5074243)
sei un grande...
guarda che scherzavo!!!
mica danno fastidio i messaggi...
altrimenti nn avresti avuto qs successo!!!
lo sai che qui da me il parroco sta suonando le campane???
complòimenti,nn te ne pentirai affatto e ricordati sempre la testa quando sei a cavallo....

Scherzavo anch'io... ho messo la faccina proprio per non essere frainteso.

Speriamo che le campane suonino a festa però!!!

Tra un paio di gg inizio la ricerca per una buona Kappa in occasione.

Ot: sono 29!!! :)

maceio 01-09-2010 21:57

Ot: sono 29!!! :)[/QUOTE]

e' la tua eta'???
beato te!!!
quando ti ho scritto della eta' vecchiotta era riferita a me ed e' quello che mi son xmesso di " scrollarti", questo intendevo!!!

lamps

linuspc 01-09-2010 22:52

Quote:

Originariamente inviata da maceio (Messaggio 5074542)
Ot: sono 29!!! :)

e' la tua eta'???
beato te!!!
quando ti ho scritto della eta' vecchiotta era riferita a me ed e' quello che mi son xmesso di " scrollarti", questo intendevo!!!

lamps[/QUOTE]

29 intendo gli scudetti :)

LP-65 02-09-2010 08:46

Maceio fa il diavoletto ed io (he he) da angioletto ti dico vai di R1200R ..che' a ritardare un po l' orgasmo e' piu bello (..dicono! :lol:)
Brrrr 29 anni ed un K1300 sotto il posteriore sono una combinazione esplosiva! Accelerare fino ai 5-6000 giri ci credo a malapena se me lo dice un 45 enne

maceio 02-09-2010 09:02

29 intendo gli scudetti :)[/QUOTE]

e presto con del neri arrivate anche a 30!!!!!!!!!!!!!!!
TAROKKATI....

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :):):):):):):):)

l'Edo 02-09-2010 10:04

Quote:

Originariamente inviata da lucaberg (Messaggio 5072182)
Vado in moto da 42 anni, e solo 11 anni fa sono passato dal vecchio boxer R100S del 1977 a moto più potenti: Aprilia RSVmille, Kawa ZX12R, e dal 2007 K1200 R sport. Devo dire che le moto non sono pericolose in quanto tali, il pericolo lo crea chi ruota la manopola senza essere cosciente di cosa sta facendo. Il Kawa ha 190 cavalli ma lo puoi guidare in sesta a 50 all'ora e farti tutte le salite e i sorpassi senza cambiare marcia. La K era forse un pochino più brusca in basso, ma le ultime versioni della mappatura hanno risolto il problema, e si viaggia a velocità urbana nel rapporto massimo. Se hai un fisico adeguato per gestire senza problemi i 230 kg, e non serve essere dei giganti, il resto lo impari con il tempo, all'inizio puoi guidare sportivamente anche senza superare i 6000 giri. Quando avrai preso confidenza, lasciati sorprendere da quello che ti riservano gli altri 5000! La F l'ho provata come moto sostitutiva: piacevole, facile, consumo ridottissimo, ma emozioni pochine, almeno nelle versioni S e ST, mentre la R non l'ho provata, e non mi pronuncio...

Io come già detto sono passato da uno scooter 400 al K12R e inizialmente avevo paura, ma proprio paura brutta, a superare i 6000 giri. In seconda e terza pensavo di essere quasi a limitatore e invece ero solo a metà.
Diciamo che con un po' di testa e un piccolo spavento ho imparato a rispettare il kappone. Adesso mi diverto e arrivo veramente a limitatore.
Piuttosto che l'F800R mi associo a chi ti consiglia l'R12R, anche se la prima scelta è sempre il K.
Altro ottimo consiglio è dare un occhio all'usato. Vedo che sei di Milano e se ti può interessare posso consigliarti il posto dove vado io.
Iper esperti di BMW e gentili.

Ciao.

motosnow 02-09-2010 10:09

Quote:

Originariamente inviata da linuspc (Messaggio 5074135)
Sono alto 1.85 e magro. Di muscoli penso di averne uno solo, ma credo che per la moto non serva :)

Lo scooter qualsiasi moto compri, non lo abbandonerò mai. In inverno e nel traffico è insostituibile.

La scimmia non solo si è impadronita di me, ormai IO SONO una :arrow:

Ciao :)

che dire sei un grande :lol::lol::lol:
vai di k1300r :D:D:D e poi visto che sei di Milano, fatti vivo così organizziamo delle belle uscite per far sfogare i cavalli del mostro ;)

pacpeter 02-09-2010 10:32

Quote:

Un mio amico mi ha detto le tue stesse parole. Sei tu a guidare, puoi scegliere di non superare i 6.000 giri fino a quanto non ti sarai fatto un pò di esperienza. E poi cosa fai spendi 8 ke per poi venderlo dopo un anno e spenderne altri 15 ke per un'altra moto?
certo, tutti manici.............

il K è una moto impegnativa. a 29 ani la voglia di dare gas è alta. la tua esperienza di guida va considerata pari a zero........

PRIMA ti fai un corso e POI decidi cosa comprare. la bmw motorrad a settembre-ottobre ha delle date. vai a vedere. fai il corso base, vedrai tutto con altri occhi.

altrimenti ti fai 1 annetto di esperienza con una 600 ( anche usata così spendi poco) e poi fai il gran passo .

neanche te la godresti la kappona. in caso di una uscita con amici non saresti in grado neanche di stargli dietro, pur rischiando molto. lassia perdere.........

poi ci sono persone che hanno capacità superiori alla media per cui il mio discorso non vale......

LP-65 02-09-2010 11:59

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 5075463)

il K è una moto impegnativa. a 29 ani la voglia di dare gas è alta.
neanche te la godresti la kappona. in caso di una uscita con amici non saresti in grado neanche di stargli dietro, pur rischiando molto. ......

Concordo totalmente.

linuspc 02-09-2010 12:36

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 5075463)

il K è una moto impegnativa. a 29 ani la voglia di dare gas è alta. la tua esperienza di guida va considerata pari a zero........

PRIMA ti fai un corso e POI decidi cosa comprare. la bmw motorrad a settembre-ottobre ha delle date. vai a vedere. fai il corso base, vedrai tutto con altri occhi.

altrimenti ti fai 1 annetto di esperienza con una 600 ( anche usata così spendi poco) e poi fai il gran passo .

neanche te la godresti la kappona. in caso di una uscita con amici non saresti in grado neanche di stargli dietro, pur rischiando molto. lassia perdere.........

poi ci sono persone che hanno capacità superiori alla media per cui il mio discorso non vale......

Ho 34 anni purtroppo, non 29 :(

Ti assicuro che non comprerei la moto per correre e fare il figo al semaforo.
La città non è una pista. Dove vorrei divertirmi un pò e dopo aver fatto il corso, sarebbe stato in autostrada (Se vuota) con alcune belle accellerate.

Comunque prima di comprare la K, farei un giro di prova. Se non la sentissi mia, mi accontenterò di altro.

Ciao e grazie

Guyo66 02-09-2010 12:38

Sto anch'io dalla parte di Pac, aggiungi che portare una moto da oltre 250 Kg a basse velocità è tutt'altro che divertente, fatti il corso base BMW ed avrai occasione di provare in pista sia la F800 che la R1200, credimi, è il migliore investimento che puoi fare...

linuspc 02-09-2010 13:06

Quote:

Originariamente inviata da Guyo66 (Messaggio 5075946)
Sto anch'io dalla parte di Pac, aggiungi che portare una moto da oltre 250 Kg a basse velocità è tutt'altro che divertente, fatti il corso base BMW ed avrai occasione di provare in pista sia la F800 che la R1200, credimi, è il migliore investimento che puoi fare...

Ok grazie per il consiglio. Sono già sul sito della Bmw :)

Ciao

umpa 02-09-2010 13:08

Concordo sul fatto che se uno ha "testa" la potenza elevata può non essere un problema. E probabilmente anche il peso, tutt'altro che trascurabile, può essere gestito con un po' di attenzione e di abitudine.
Però, in tutta sincerità, non raccomanderei una moto sportiva con il duolever come primo "vero" mezzo a due ruote...

linuspc 02-09-2010 13:31

Quote:

Originariamente inviata da umpa (Messaggio 5076091)
Concordo sul fatto che se uno ha "testa" la potenza elevata può non essere un problema. E probabilmente anche il peso, tutt'altro che trascurabile, può essere gestito con un po' di attenzione e di abitudine.
Però, in tutta sincerità, non raccomanderei una moto sportiva con il duolever come primo "vero" mezzo a due ruote...

Scusami l'ignoranza, cos'è il duolever?

Guyo66 02-09-2010 13:34

Il duolever è il monoammortizzatore anteriore montato sulle K: a differenza della classica forcella a steli ha un comportamento molto diverso, l'avantreno non affonda in frenata ma la percezione dell'anteriore è decisamente diversa da una moto tradizionale.

pischello 03-09-2010 15:07

ragazzi come prima moto vi fareste una R1???? un cbr 1000??? ma dai su!!!! è come mettere ad un neopatentato in mano un ferrari!!! qui non stiamo parlando di una moto leggermente più potetne o più pesante rispetto la media!!! pure nelle corse che sono manici vanno gradualmente aumentando!!!

umpa 03-09-2010 15:33

Quote:

Originariamente inviata da pischello (Messaggio 5080339)
ragazzi come prima moto vi fareste una R1???? un cbr 1000??? ma dai su!!!! è come mettere ad un neopatentato in mano un ferrari!!! qui non stiamo parlando di una moto leggermente più potetne o più pesante rispetto la media!!! pure nelle corse che sono manici vanno gradualmente aumentando!!!

D'accordo al 100%.
Infatti secondo me la moto perfetta per imparare a guidare è una naked sportiva, di media cilindrata, ma con un bella ciclistica (qualche anno fa avrei detto Monster 600, ora c'è solo l'imbarazzo della scelta, inclusa la F800R).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50.