![]() |
Due modestissime osservazioni:
- un gruppo più è grande e più dà problemi, dal mettersi d'accordo al trovare da dormire; magari rassicura, ma dà problemi, specialmente se non è ben collaudato - il periodo è un po' indifferente nonostante la statistica: fino al 23 luglio c'è il sole di mezzanotte, ma spesso alla rupe c'è un nebbione che potrebbe anche essere notte e non cambierebbe nulla. L'anno scorso ad agosto noi in tutto abbiamo preso tre giorni di pioggia e a NK abbiamo beccato una sera con nebbia che non si vedeva da qui a lì (e non scherzo) e la mattina dopo un sole e un tiepido che sembrava di stare alle nostre latitudini. Dunque va un po' a fortuna... |
Quote:
|
vai a fine giugno fino metà luglio, oltre rischi pioggia
andate in pochi, un gruppo alla lunga soprattutto se non molto affiatato darà sicuramente problemi di convivenza |
Ciao Viaggiatore83, in agosto ho già in programma di andare in lapponia svedese in moto e mi piacerebbe anche allungarmi fino a Capo Nord. Da dove sarò io ( ci sono circa 1100 Km) e potrei, se coincide il periodo, unirmi a voi. Che ne dici? Anch'io ho il c3 Yellow, anzi due!!
|
Su un viaggio di 20 giorni e almeno 8.000 km è assurdo parlare di periodi in cui piove e periodi no. La pioggia va messa in conto. Non siamo ai tropici, non ci sono stagioni monsoniche e stagioni asciutte.
|
Romano ci va davvero, in luglio, tre settimane, puoi contattarlo qui: romano.zanotti@aedilia.com
|
Quote:
|
Quote:
|
Capo nord 2011 da roma
ciao a tutti i centauri!!
ho una bmwr1200r, amo viaggiare in moto! sto organizzando il viaggio a caponord, partenza da roma dal 5 agosto in poi...ho flessibilità con le date. il mio invito è rivolto a chi ha già esperienza di percorrenza alto chilometraggio giornaliero per il semplice motivo che ci saranno giornate in cui si percorreranno fino a 700km e che per il 25 agosto max devo essere a casa. è mia intenzione dirigermi come prima tappa a verona, e da li in treno fino ad amburgo dove inizierà il vero viaggio. Salire per la svezia e scendere per la norvegia. Circa 8000 km in moto,2500 in treno(germania) e qualche km in traghetto... fatemi sap isola98@gmail.com |
capo nord agosto 2011 capo nord agosto 2011 capo nord agosto 2011 capo nord agosto 2011 capo nord agosto 2011
|
CAPO NORD 2011 da roma
partenza sabato 6 agosto 2011 da roma....destinazione CAPO NORD.
chi viene??ho una bmw r1200r... l'invito è rivolto a tutti quelli che non hanno paura di macinare dai 500 ai 700 km al giorno e completare il viaggio in 20 gg contattatemi isola98@gmail.com |
- il periodo è un po' indifferente nonostante la statistica: fino al 23 luglio c'è il sole di mezzanotte, ma spesso alla rupe c'è un nebbione che potrebbe anche essere notte e non cambierebbe nulla.
...confermo http://img30.imageshack.us/img30/8835/dscf0824d.jpg Uploaded with ImageShack.us però poi alla mezzanotte e venti... http://img841.imageshack.us/img841/3668/dscf0835u.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Spettacolo..... !!!
|
io partirò con zainetto il 30luglio
|
nessuno è ancora tornato ?
avanti, raccontate com'è andata |
F-a-n-t-a-s-t-i-c-o!!!!!!
|
Tornati da 3 settimane... ormai solo fantastici ricordi
|
http://img854.imageshack.us/img854/3176/81280793.jpg
Uploaded with ImageShack.us Le isole Lofoten (e la mucca) |
Sette nazioni, oltre 10.000 kilometri, tre settimane, un ricordo per sempre.
|
domanda semplicissima.... quanto vi è costato il tutto, viaggio, dormire, mangiare, respirare ecc..ecc...?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10. |