![]() |
Quote:
Difficile dire quando uno vuole sorpassare o si e' semplicemente addormentato sulla corsia di sx........ |
Non mi sono mi offeso, non ti preoccupare (eheheheeh!), solo che sento sempre parlare di Italianozzi e Itagliani e quindi , non parlandovi personalmente, non riesco a capire la vostra nazionalità.
1100 Gs for ever |
Esatto axjani, in sorpasso la precedenza ce l'ha chi inizia prima la manovra (cosa molto utile da sapere quando si supera -o si viene superati- più di un'auto.
Per quanto riguarda gli abbaglianti come flash, è solo da noi che si usano più per segnalare all'altro di fermarsi; nella maggior parte degli altri paesi usarli significa indicare all'altro di passare (vedi camion che si superano in autostrada). Addirittura su moto (non ricordo la marca) di qualche anno fa, l'interruttore degli abbaglianti come flash era marcato "Pass", appunto concedere il passaggio. |
Quote:
Mi ricordo ancora lo sguardo inviperito e la frase: "QUI non siamo in Italia" ....:lol: |
Quote:
|
[QUOTE=luke74;5017437]Provo a speigarti la mentalita' del nord
Se il limite e' 120, loro mettono la freccia si spostano a sinistra a 119km e ti sorpassano a 120km .....se ne sbattono i coglioni (o le tette) se l'italianozzo arriva come un missile a 200km Il limite e' limite ____________________ Peccato Luke 74 che sabato scorso sulla A22 ( assenza di Tutor ) da Bolzano fino alla A1, la maggior parte delle auto erano appunto NL e D e a parte qualche belga, che sembra guidare in un mondo a se, i 130 Km/h erano un lontanissimo ricordo. Ma quale il limite è il limite. Forse a casa loro. Comunque io non pongo un problema di velocità o codice ( anche se quoto in pieno Zio Titta) il problema è solo di logica. Se stai subendo un sorpasso, stai buono e tranquillo e aspetta il tuo turno. Io che sorpasso vado liscio e tu poi fai quello che vuoi. Pensa invece quante azioni in più devono compiere i due conducenti. Io devo stare attento a te che forse mi esci, mi fai frenare e poi riprendere la velocità. L'altro deve capire la mia velocità, probabilmente fa una manovra veloce di cambio corsia, accelerazione e rientro rapido, con tutti i rischi che comportano le varie azioni. Perchè ??????? |
Io comunque tutte questi italianozzi che viaggiano ai 200 orari in autostrada non li vedo da un bel pò di tempo.
Fra l'altro dalle mie parti e dintorni(Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria) gli autovelox si sprecano - in un viaggio di 370 km. ne ho contati più di 100 - e quindi se volete viaggiare a più di 50 km/h in città, preparatevi a sborsare soldi e punti (se vi va bene). 1100 Gs for ever |
Quote:
Prendi da Milano direzione Genova e viceversa:lol: |
[QUOTE=mosciattip;5017565Se stai subendo un sorpasso, stai buono e tranquillo e aspetta il tuo turno. Io che sorpasso vado liscio e tu poi fai quello che vuoi.
Perchè ???????[/QUOTE] Perche' nella loro mentalita' teutonica chi guida al di sopra del limite e' fuorilegge. Punto Se capiscono a distanza che uno viaggia ben bene sopra i limiti sulla corsia di sorpasso, loro faranno di tutto per romperti le palle. Freccia sx tac a sinistra tac con molta calma tac freccia dx tac e spostamento a destra tac e se tu sbatti contro di loro azzi tuoi perche' non mantenevi la distanza limite |
Perchè gli Italiani sono un popolo di persone informate e sanno dove si può correre o meglio dove si può tentare di fare i furbi o i fessi. Si documentano per esempio qui http://www.autostrade.it/pdf/autovelox/Elenco-TUTOR.pdf
|
Si pero' Luke74 questo non lo fanno con i motociclisti che gia' rischiano per conto loro:!:
|
Quote:
|
..azzo questo teutonici, sono meglio di Chuck Norris e del giustiziere della notte.
1100 Gs for ever - Mad Max interceptor |
Per capire di cosa stiamo parlando vi racconto cosa mi è capitato: Monaco di baviera salgo nella mia auto, metto in moto il motore, le ruote non hanno ancora iniziato a muoversi che mi fanno la multa per non aver messo le cinture. Sentito che musica......... mi tocca stare zitto e pagare!!!!!:rolleyes::rolleyes:
|
Vabbé, sotto l'ufficio mio qui a Londra hanno messo le ganasce all'ambulanza che scaricava il paziente in dialisi...
Le comiche. |
Quote:
Come diceva Toto' : "ma mi faccia il piacere...!" Il retrovisore sinistro ha dunque uno scopo ornamentale, al di sopra di un certo parallelo... |
io ero fermamaente convinto che il pass servisse a segnalare la propria presenza in fase di sorpasso.
|
Quote:
tu procedi a 160, vedi molto avanti uno che si sta avvicinando ad un camion. Se levi il piede dall'acceleratore, senza frenare, gli dai tempo di superare il camion e rientrare. Se non lo fai lo obblighi a frenare di brutto per non centrare il camion. Se poi lui decide di uscire, magari viaggiando gia a 130 all'ora non ha tutti i torti. Con le dovute eccezzioni, in Italia manca ancora la mentalita` della cortesia quando si e` al volante, come quella di lasciar entrare un conducente che tenta di immettersi nel traffico. Mentalita` che rende il traffico molto piu` fluido, meno pericoloso e alla fine decisamente meno stressante. Un giorno si capira` che ci si mette al volante per spostarsi da A a B e non per entrare in una competizione. Questione di tempo e di solerzia da parte delle fdo a far rispettare le regole. E sicuramente se mettessero dei limiti con un minimo di cognizione e non alla cazzo indurrebbero la gente a seguirli maggiormente. |
Quote:
Caro sporco italiano,fattene una ragione, in Italia si guida alla cazzo di cane, ovvio non tutti ma basta vedere il numero di incidenti che ci sono ogni anno e paragonarli a quelli di altre nazioni europee.. abbiamo piu' feriti e morti che la Germania dove hanno meno limiti di velocita' e sono il doppio di noi.. |
"tu procedi a 160,"
Si puo fare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17. |