![]() |
Si, mi è capitato con quel modello di casco. Ha la visiera conica (mortacci loro) e pertanto dà un senso di visione "tubolare" che a me personalmente irritava tantissimo la retina. Addizionato poi al peso mi veniva puntualmente una cefalea muscolo-tensiva ed una nausea d'inferno.
Peccato. |
Romargi, ho anch'io il tx3...ho anche la visiera scura....ma non ha mai riscontrato alcun problema di distorsione...:dontknow:
|
Quote:
|
Devo dire che la visierina da sole del mio Nolan un po' lo fa....
|
Hornet ds stesso problema,già cambiato 3 visiere e tutte uguali
|
Quote:
|
Uguale effetto con il Tour X4 (curvatura della visiera molto accentuata), addirittura in un primo momento ho pensato che si fosse piegato il cruscotto della moto :mad:
Comunque ora ho fatto l'abitudine e non cambio più ... ARAI per tutta la vita :D Caino |
Stessa cosa con l'Hornet DS ma dopo 5 minuti ti abitui. Piuttosto l'Hornet con la sua visiera fumè omologata è da panico appena cala il sole.
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2 |
Idem con TX4 inizialmente, disturbo molto leggero sia con visiera chiara che con quella semiscura, più una sensazione strana che un disturbo vero e proprio. Anch'io sono arrivato alla conclusione che si tratta della curvatura più a cuspide della visiera.
Sono però bastati pochi giorni e non ci faccio più caso. Se non era per sto post non me ne ricordavo nemmeno più. Il TX4 lo trovo favoloso: quando lo indossi è un guanto, arieggiato, silenzioso e, imho, esteticamente senza rivali. :arrow: |
Quote:
Magari qualcuno oltre al sottoscritto si sarà lamentato di questa "caratteristica"? https://www.motociclismo.it/arai-tou...-visuale-83867 Vedere pagina 2. Nuova scimmia in arrivo?:confused: |
prendi in mano la visiera e guarda una cosa fissa verticale , sposta a dx e sx la visiera , poi prova alto e basso ,
quando acquisto un casco la prima cosa che faccio è verificare la distorsione della visiera , avendo qualche problema con gli occhi anche una leggera distorsione mi crea guidando una specie di nausea molto fastidiosa personalmente le migliori visiere chiare le ho avute nei caschi shoei , mentre quella "fumè " sempre shoei pur non avendo distorsione mi dava fastidio |
Non conosco arai ma mai successo con le visiere chiare e i visierino scuri dei miei 3 Shoei Neotec
Neppure con HJC e con jet da prezzo basico. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Nemmeno a me con tutti i Neotech posseduti, ma questi hanno la visiera con raggio di curvatura costante.
Il TX3 era proprio "a punta" e questo mi arrecava fastidio: sia con la scura che con la chiara. Venduto subito per questo motivo. Adesso, il nuovo modello lo hanno fatto con un raggio di curvatura costante, chiaramente specificato, per ovviare a quello che per me rappresentava un difetto. Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk |
Con "Enoteche" mi pare ovvio che il problema dei giramenti di testa non sia dovuto alla visiera
:lol: |
Io non ho mai avuto la visiera scura, ma il casco ho dovuto venderlo. La visiera era piegata nel centro, quindi non poteva essere otticamente neutra.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
PS: come si evince dalla firma "Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk", probabilmente si è trattato di una licenza poetica del mio cellulare, da cui stavo scrivendo mentre degustavo la mia colazione. :cool: In alternativa, ipotizzerei l'ubriacatura da cappuccino!:lol::lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20. |