![]() |
Quote:
Adesso monto di nuovo Qualifier e sono stracontento. P.s.: il qualifier ha trovato posto anche all'anteriore della KLT :-o |
xero: tu hai le QII, essi preciso........
sfiss: per tutto quello che hai detto, per te vedo bene le Z6 |
ad cagarem... possibilmente di slancio..... intanto sui passi... scpattruneccio!:lol: (ieri in cima al passo del Grimsel un gruppo della Val Vigezzo che ho "tirato" mi ha poi offerto da bere... cose che succedono solo ai motociclisti)
|
metti le QII.............................................
io sto a 8000 km....... ancora ne ho. vero che li ho fatti per l'80% sul bagnato, ma ultimamente ne faccio 500 ogni uichend solo di dritto e iniziano ora a spiattellarsi dietro |
Quote:
|
vero che non si spiattellano? ero abituato alla triste spianata dei metz e delle pirelli, queste dallop mi impressionano per come restano belli rotonde...
ma tu pac ci giri anche un po' superkazzolo col kawa o le moto le spremi esclusivamente in pista? (daaaaiii... sono serio....) |
Pac sul sito Dunlop ci sono le Sportmax Qualifier, le Sportmax D 208 e le Sportmax D 207, quali sono le Qualifier II che dici tu?
|
Io consiglio le nuove Metzeler M5 Interact ,le ho montate 20 gg.fa e sono reduce da 2500 Km. in Francia. Sono ottime, vanno velocemente in temperatura,hanno un gran grip (anche su bagnato) e dovrebbero fare molta strada (prima avevo le M3 Sportec e hanno fatto egregiamente 10000 Km).
|
http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlo...m386-78043.pdf
ci mette un pò a scaricare. è una brochure della dallop. sarai andato su di un sito vecchio. non le fanno più le 207-208 |
sempre meno superkazzolo............. ogni tanto sì, ma dipende come mi gira
|
ok Pac trovato, era un sito vecchio.
allora questa discussione mi giunge a puntino perchè devo cambiare le gomme, le mie esigenze sono che la gomma - non sia di profilo troppo appuntito perchè preferisco una discesa in piega graduale piuttosto che veloce - visto che mi sposto per l'italia, spesso in autostrada, che sia preferibilmente bimescola - che faccia almeno 8.000 km - che abbiano un gran grip perchè quando mi parte l'embolo.. ero indeciso tra le M3, le diablo rosso e le qualifier II (di queste ultime ho sentito parlare un gran bene con la k), ma ricordo che le m3 e le diablo rosso sono monomescola per cui, per vostra esperienza con la k, quale mi consigliereste? pensate sia necessaria la bimescola o no? |
Io ti consiglio prima scelta dallop, seconda metz, terza Pirelli
|
ma chi ha provato le rosso corsa quelle di quest'anno che ti regalano anche il giubbino da moto, come vanno? quanto durano? perché tra poco vorrei provarle.
Sono stufo delle 2ct dopo 10 curve a buon ritmo si surriscaldano troppo e perdono di aderenza soprattutto sul posteriore quando apri tutto il gas...sarà forse perchè la moto è pesante "cosa mai successa sulle altre moto!!!". |
uuuhh che roba odiosa quando poi devi andare in giro sulle uova... a me con michelin capitava sull'anteriore. e alla fine non ti godi piu' i giri. cambia, per carita'...
|
Quote:
Lamps...........Holdy |
Più si allunga il post più aumenta la confusione... ormai mi pare di aver capito che la gomma è come il casco, lo devi calzare per vedere se è il "tuo" casco. Del resto ognuno ha il suo stile di guida e di conseguenza si trova bene con una gomma piuttosto che l'altra; volendo monetizzare tutti i preziosi pareri dei vari colleghi di moto e tenendo conto del mio stile di guida (touring un po' sportiveggiante) credo che se sceglierò Dunlop Sportsmart (o QII), Metzeler M3 E o Michelin 2CT di base non dovrei aver fatto un cattivo acquisto, poi vedrò come mi calzano... Intanto grazie a tutti per i consigli, se qualcuno ha già mollato il lavoro approfitto per augurargli buone vacanze!!!
|
le settimane per mollare il lavoro sono ancora 2 !!!!!!!!!!!!
|
Quote:
|
il mio consiglio è Michelin 2CT davanti e Michelin Road 2 dietro Km percorsi 8500 senza risparmiare il gas.........Non male NO!!!
|
non le fanno più......................
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29. |