![]() |
...chiedo scusa ai cassieri delle banche se non mi sono mai tolto il sottocasco... andavo di fretta :lol: > :lol:
|
Pochi giorni addietro un benzinaio di Moterotondo mi ha fatto il pieno fumando una sigaretta...
Siccome sono uno che bada al sodo non ho fatto problemi. In modo analogo se mi obbligano a togliere il casco per pagare non mi vedono più. Un rapinatore arriva con la pistola, non si toglie il casco e li rapina. Questo perché non c'è l'entrata bloccata, come nelle banche, ma è libera. Cosa risolvono obbligando me a togliere il casco???? :( |
A me pare che usare un po' di buon senso non guasti.
Ogni giorno leggiamo di rapine compiute da malviventi con il casco integrale in testa. Diamo perciò la colpa a loro e non ai benzinai (che magari ne hanno altre) se i negozianti cercano un poco di tutelarsi da quel pericolo vietando indistintamente di tenere il casco in testa. E' un po' come il vecchio cartello che c'era nelle osterie "per colpa di qualcuno non facciamo credito più a nessuno". Lamentarsi non serve a una cippa... e a togliere il casco ci vuol poco. ciao |
Quote:
Pace. Ma siccome la realtà è che la porta è aperta, QUALSIASI malvivente si lascia il casco in testa, entra con la pistola e li rapina :mad: Senza che nessuno glielo impedisca :confused: Cosa cambia a loro se volontoriamante NOI ci togliamo il casco per entrare???? :mad: Non evita certo che il rapinatore faccia il proprio comodo :-o E' solo una grossa rottura di scatole che non porta a nulla. |
Vedo che non hai capito quanto ho scritto. Oppure diciamo la stessa cosa, non so.
A me di quel che può cambiare ai rapinatori non importa. Importa a me di non rischiare la pelle. Proprio perché i negozi sono aperti e i malviventi usano sempre il casco, i gestori non riescono a capire se tu che entri con il casco in testa sei una persona normale o un rapinatore. Ma poi, che fatica fai a togliere il casco entrando in un negozio? In fondo ti rinfreschi un po', e permetti magari al gestore di togliere il dito dal grilletto della 38 special che tiene sotto il bancone... :) |
Quote:
Benzinai e negozianti. Ho un conoscente che é stato rapinato diverse volte negli anni in negozio, anche rapina a mano armata. Ogni volta che vede entrare qualcuno con il casco in testa invecchia di 5 anni. |
Quote:
Se per caso avesse il porto d'armi la pistola dovrebbe rimanere al suo posto, perché se entro a fare una rapina con una fionda non mi potrebbe sparare in quanto la legittima difesa deve essere proporzionata all'offesa. Altrimenti prendo anc'io la pistola (regolarmente detenuta) ed inizio a sparare a chi disturba. Evita di dire castronerie, cortesemente. |
Quote:
|
Quote:
Come già ti hanno detto, e tu stesso hai rimarcato, se l'offesa è proporzionata alla difesa, e se l'arma è detenuta legalmente, non c'è troppo da discutere: se entra uno e mi spara, sparo pure io. Si chiama legittima difesa. Non sto sparando a chi disturba (questa è davvero una castroneria) ma sto difendendo la mia pelle. E finchè in casa mia a scopo precauzionale tengo il dito sul grilletto di un'arma regolarmente detenuta e non la estraggo, nè minaccio nessuno, non faccio nulla di male. Permettimi che sarò comunque un po' prevenuto se mi entra uno con la faccia nascosta dal casco, e non so se ha una pistola o se vuole solo pagarmi il pieno. |
Quote:
Il tempo che ho pagato, per rilitigare coi capelli, rimettere lo smotard, mettere lo smotard dentro la giacca, chiuderla, mettere il casco, litigare col gancetto e mettere i guanti, ho già il Commo che aspetta vestito da un quarto d'ora, con la moto accesa e la prima inserita che tamburella sul serbatoio....:( |
Quote:
Cavolo un minimo d'impegno!!! :lol: Comunque anche con i capelli corti: guanti, occhiali, leva casco, rimetti casco (e l'arai é bello stretto, alla lunga da fastidio), rimetti occhiali, guanti, rileva guanti che hai lasciato le chiavi nella tasca con zip... Per non parlare del tuyacom quando giravo con zainetta... :lol: Ma non m'é mai sembrata una tragedia. :wink: |
Meglio un Commodoro che aspetta due minuti in piu' tamburellando le dita sul serbatoio che una Feather "sparata" ...
|
Io, per stare sicuro, faccio fare testa o croce al benzinaio con un decino dopo aver pagato.
|
Io, per stare sicuro, ammazzo il benzinaio.
DogW |
Quote:
Dopo aver letto esimi pareri che giustificano il benzinaio a sparare a motociclisti col casco.... :rolleyes: ma andassero a lavorare nelle miniere di carbone, altro che lamentarsi dei motociclisti col casco. Se un benzianio mi intima di non entrare col casco gli lascio i soldi sullo zerbino e gli dico: "Allora vieni a prenderli tu, ma sbrigati che c'è vento." Così io non commetto nessuna infrazione e siamo contenti tutti e due :D |
Quote:
E così non scrivi cose che nessuno ha mai detto... ciao |
basta usare questo:
http://static.blogo.it/motoblog/ross...gello_2008.jpg Se puoi uno vuole evitare anche di mettere in cavalletta il suo motociclo, può anche entrare alla cassa in moto. Oppure basta andare a far benza solo di notte al self-service, così se vi si avvicina uno con il casco in testa provate le stesse emozioni del benzinaio. Togliersi il casco entrando in qualunque esercizio commerciale è segno di rispetto, imho. |
Quote:
ma scherzi o sei serio |
Quote:
Evidentemente quei gestori non gradiscono i motociclisti come clienti, peggio per LORO, andremo dalla concorrenza ;) |
Mahhhh.:mad:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30. |