Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Dovete provare il GS! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=278515)

Jimmytf 01-07-2010 14:44

Va' la' che ti e' piaciuta la Kappa.

Mansuel 01-07-2010 15:21

Io l'ho comprato senza provarlo ...

per quello mi ha fregato !!! :lol:

Dopo un km sono sceso ed ho controllato che tutto fosse al suo posto... :lol:

Adesso dopo 4 anni e 60.000 km ancora non ho capito che cos'è che non funziona :lol:

Ma un giorno lo capirò !!!

Perdonate ma il K è troppo da sfigati, col GS invece faccio una certa figura :)

Marc8Lo 01-07-2010 16:15

Quote:

Originariamente inviata da dollyg (Messaggio 4911285)
Un paio di cosigli sinceri da amico: goditi la vita al meglio che puoi giorno per giorno, non pensare al domani, sorridi e fai sorridere sempre, tromba più che puoi, evita gli Swisseri i Romani e i Milanesi:lol:
I 20 anni che tanto aspetti, sono già lì, fra un attimo arrivano:-o

Grazie! :)
Me lo devo ricordare più spesso questo tuo consiglio, alle volte siamo troppo presi dai dettagli che dimentichiamo i fondamentali! :eek:

Jimmytf 01-07-2010 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 4914547)
Perdonate ma il K è troppo da sfigati, col GS invece faccio una certa figura :)

Hai sicuramente invertito K con GS. Non a caso ce l'hanno cani e porci.

Poi ce l'hanno anche i veri motociclisti. Questi pero' quando provano un Kappa sono obiettivi, e riportano le stesse impressioni che i Kappisti hanno. Alla fine magari continuano a preferire il GS per la postura di guida, la comodita', tutte valide motivazioni; ma non dicono stonzate che non stanno ne' in cielo ne' in terra come quelle che ho letto in queste pagine

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 4914547)
col GS invece faccio una certa figura :)

di certe figure e' meglio non vantarsi.:)

Marc8Lo 01-07-2010 16:45

Riguardo al GS voglio contrbuire anche io con il mio pensiero:
"Io non ho avuto, non ho e non avrò mai una moto che prende paga da un'auto sportiva (M3, Ferrari, Lambo et similia...) :evil4: .Magari mentre il fighetto di turno che la guida con la troia a fianco se la ride pure"!

:laughing:

Swissrider 01-07-2010 16:48

Haha Marco... in effetti non hai tutti i torti...

Mansuel 01-07-2010 17:02

Quote:

Originariamente inviata da Jimmytf (Messaggio 4914752)
Hai sicuramente invertito K con GS.

di certe figure e' meglio non vantarsi.

L'immagine dello smanettone stradale tutto prestazioni è inflazionata e troppo sovrapponibile ai jappi, e recentemente anche a quelli col T-Max pistolato.

Per questo col GS si può vantare l'immagine esclusiva dei viaggi avventura ma con quella classe che è il viatico per l'aperitivo con un certo appeal.

Le ragazze apprezzano molto :eek:
Eppoi quando salgono stanno anche comode e ringraziano :D

pacpeter 01-07-2010 17:21

mah! a me è capitato con il GS una che mi diceva: dai gas! e io: ma sono già a manetta!!!!

da allora solo motopotenti............( faciulla mooolto carina)

eheheheheh

Jimmytf 01-07-2010 17:24

Ha un seguito questa storia, Pac?:lol:

Mansuel 01-07-2010 17:36

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4914962)
mah! a me è capitato con il GS una che mi diceva: dai gas! e io: ma sono già a manetta!!!!

A me invece chiedono sempre di rallentare... sarà che son capace a dar gas in mezzo a 2 curve? :-o

Ben 2 donzelle son scese piangendo con crisi isteriche (ma poi si è capito che gli piaceva tanto...)

A darlo solo in autostrada certo che bisogna avere una certa cavalleria...

Come diceva un tale: "Non conta la bacchetta ma la mano del mago" :lol:

Flute 01-07-2010 17:56

Quote:

Hai sicuramente invertito K con GS. Non a caso ce l'hanno cani e porci.

Poi ce l'hanno anche i veri motociclisti. Questi pero' quando provano un Kappa sono obiettivi, e riportano le stesse impressioni che i Kappisti hanno. Alla fine magari continuano a preferire il GS per la postura di guida, la comodita', tutte valide motivazioni; ma non dicono stonzate che non stanno ne' in cielo ne' in terra come quelle che ho letto in queste pagine

di certe figure e' meglio non vantarsi.:)

come non quotarti :D

http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=144

Mansuel 01-07-2010 18:09

Quote:

i veri motociclisti. Questi pero' quando provano un Kappa sono obiettivi, e riportano le stesse impressioni che i Kappisti hanno. [...] ma non dicono stonzate che non stanno ne' in cielo ne' in terra come quelle che ho letto in queste pagine

Io ho provato un K1200R Sport (nonché i vecchi a sogliola) e sono rimasto molto deluso dal motore e dalle caratteristiche di guida facendomi di gran lunga preferire il GS (i soldi potevo spenderli come volevo, non è che il GS me l'hanno regalato, anzi forse mi 'regalavano' il K dato che ne vendono 3).

Se poi tu ritieni che io dica "stronzate" o che non sia un "vero motociclista" mi metto a ridere piegato in due e ti ringrazio per questa ventata di buonumore di metà pomeriggio :)

La patente di "vero motociclista" me la sono guadagnata sul campo col sudore, la fatica e le emozioni di 26 anni su due ruote e non la vengo certo a chiedere a te ;)

pacpeter 01-07-2010 18:15

Quote:

sarà che son capace a dar gas in mezzo a 2 curve?
beato te, io invece solo in autostrada.................

beato te ancora che le donzelle erano due..... io una sola........

Jimmytf 01-07-2010 18:17

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 4915131)
La patente di "vero motociclista" me la sono guadagnata sul campo col sudore, la fatica e le emozioni di 26 anni su due ruote e non la vengo certo a chiedere a te ;)

Infatti non la devi chiedere a me.

Probabilmente certe impressioni negative le hai avute solo tu. A questo punto chiediti il perche', ma soprattutto esci dalla torre d'avorio e misurati col resto del mondo.
Forse con un briciolo di umilta' potresti riconoscere che non hai proprio ragione.

Flute 01-07-2010 18:23

beh!
che il GS sia un pelo inflazionato è vero ma chi se ne frega... (ma rosso/nero come il mio ADV se ne vedono per fortuna abbastanza pochi :lol: )

sottolineo che come postura di guida trovo molto più rilassante il GSA, comparabile al KGT; l'S è troppo caricato sui polsi e l'R l'ho trovato troppo poco protettivo (almeno per me che quando esco mi faccio almeno 300km a botta).

ah... e poi andare col K in off leggero non mi ci vedo proprio... :lol:

Jimmytf 01-07-2010 18:30

Lo sterrato della foto e' acqua fresca. A me e' capitato di peggio. Ovviamente il Kappa ha tutt'altra vocazione. Ma alla fine dello sterrato c'era un premio...:lol:

Swissrider 01-07-2010 18:53

un burrone?

Mansuel 01-07-2010 19:57

Quote:

Originariamente inviata da Jimmytf (Messaggio 4915165)
ma soprattutto esci dalla torre d'avorio e misurati col resto del mondo.
Forse con un briciolo di umilta' potresti riconoscere che non hai proprio ragione.

Ma de che? :confused:

Ho il sacrosanto diritto di esprimere la mia opinione sul K, dopo averlo provato su strada per una buona mezzora e circa 60 km.

Come del resto si fa in questo 3d col GS.

Una cosa è sicura, provate il GS, ma anche il K! :lol:

Invece tu non credo che fai bella figura a cassare le mie opinioni come "stronzate" o epitetarmi implicitamente come non vero motociclista semplicemente perché ho una cattiva opinione dei K.

Continui a sparare munizioni ad improbabili bersagli.

Jimmytf 01-07-2010 21:34

Eh gia' 60km.
Come hai potuto leggere le tue opinioni sono condivise solo da te stesso.

Swissrider 01-07-2010 22:04

In tanti anni di moto, io ho capito una cosa: non e' una passione razionale.
Un tipo di moto piace per 1000 (RR) motivi, anche se la logica ci direbbe di lasciar perdere... e del resto se fossimo tutti "logici" non si vedrebbero piu' per strada le Harley, le hypersport e tante altre tipologie di moto, e sempre logicamente dovremmo girare tutti con lo scooter... Ma per fortuna non e' cosi', siamo bambinoni mai cresciuti e ci lasciamo prendere la mano dal gusto personale e dalle emozioni... che probabilmente vanno ad influenzare le nostre percezioni quando si prova qualcosa.
Ecco perche' ho molto rispetto dei pareri altrui, visto che non sono obbligato a condividerli ma li posso capire.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41.