Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   adesivo su vetro post dell'auto "BIMBO A BORDO" ...cioè fatemi capire (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=277128)

romargi 18-06-2010 14:07

Quote:

Originariamente inviata da Hellon2wheels (Messaggio 4873860)
...nelle intenzioni di chi lo ha attaccato voler essere un monito a tutela della propria prole, è solo un modo come un'altro per gridare al mondo "IO ESISTO. ED ESISTE ANCHE MIO FIGLIO !". Personalmente lo trovo anche io un modo infantile ed un po' cafone di porsi in particolare modo quando viene messo anche il nome.

Personamente trovo che le "cafonate" sulle auto siano ben altro!
Io, pur avendolo messo (come "warning" nei confronti degli altri utenti della strada) mi sono assolutamente rifiutato, nonostante le insistenze della moglie, di appendere il fiocco rosa fuori dalla porta. Questo per farti capire quanto me ne prossa fregare di comunicare che io e mia figlia esistiamo, anche se mi fa piacere condividere con gli amici la gioia che provo per mia figlia (ma questo è normale ed è un altro discorso).

Allora, vogliamo parlare di un adesivo "Remus" o "Akrapovic" attaccato sulla moto? Cosa ne può fregare agli altri utenti della strada? E' lo stesso discorso, anzi, questi esempi secondo me sono più cafoni ancora.

carlo.moto 18-06-2010 14:19

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 4874268)
Allora, vogliamo parlare di un adesivo "Remus" o "Akrapovic" attaccato sulla moto? Cosa ne può fregare agli altri utenti della strada?

Secondo me è una cosa diversa, condivisibile o no ma diversa.
Nelprimo caso si da l'aria non di comunicare che c'è un bimbo a bordo, ma di usare una particolare prudenza nei confronti di quel veicolo a causa del trasportato fragile o delle possibili cavolate che potrebbe fare il guidatore non per sua colpa ma per una esigenza improvvisa del bimbo; nel secondo caso non si chiede nulla a nessuno, si cerca solo di avere una targhetta sponsor che fa tanto moto sportiva.:D

bluejay 18-06-2010 14:32

Eh, ma siete proprio intolleranti.....:mad:

Questo è per le auto, quando guardano nello specchietto......

http://i50.tinypic.com/k21obr.jpg

:lol::lol::lol::lol::lol:

Boro 18-06-2010 14:41

Parlare di figli in generale e' un po' come parlare di politica, si finisce per litigare.

Dfulgo 18-06-2010 14:56

Quote:

Originariamente inviata da bluejay (Messaggio 4874415)

Questo è per le auto, quando guardano nello specchietto.....

...e leggono

DRAOB NO YBAB

...e giù a scommetere su da dove arrivi... :rolleyes: :mad:

:lol:

bluejay 18-06-2010 15:02

Quote:

Originariamente inviata da dfulgo (Messaggio 4874531)
...e leggono

DRAOB NO YBAB

...e giù a scommetere su da dove arrivi... :rolleyes: :mad:

:lol:

Eeesatto :thumbup:

Così, mentre distolgono l'attenzione per cercare di leggere, si impastano e Io proseguo.....:mad:

"Step aside, You !" :lol::lol::lol:

zerbio61 18-06-2010 16:49

come per tutte le cose c'e' chi e' a favore e chi contrario, ritengo che chi lo mette voglia solamente che si faccia piu' attenzione nel modo di guidare, per non rischiare la vita di un essere che l'ha appena iniziata

Pio 18-06-2010 17:27

Io l'ho messo e la motivazione e' quella di "avvisare" il guidatore che mi segue di prestare maggiore attenzione alle distanze di sicurezza e se mi dovesse tamponare scendo e gli dico "ma non hai visto l'adesivo"?
Poi se per qualcuno sono scemo/esibizionista/pavone o altro non me ne frega una beneamata cippa.

Pio 18-06-2010 17:31

Quote:

Originariamente inviata da omega1 (Messaggio 4872866)
Bisogna cercare di capire!...
Chi mette questi adesivi è una persona infantile,spesso con problemi di varia natura,di sicuro non è una volpe...
Insomma un pò con problemi che non corrispondono ad un guidatore affidabile!
Occhio pertanto!
Scemo a bordo!!!

questa l'ho letta solo ora... interessante visione

ilTode 18-06-2010 17:40

Senza adesivo,ma con ventosa munito da togliere senza lasciare traccia per la macchina.

Dopo tutta questa discussione mi considero Rock'n'rool:rolleyes:

Pio 18-06-2010 17:49

Tode!!!! smetti di bere alcool a stomaco vuoto!!!:lol:

Pio 18-06-2010 17:56

...e la prima volta che vedo Guidopiano lo mando a ca@@@e!

:lol::lol::lol:

Animal 18-06-2010 18:06

Se ci fosse più senso civico, non ci sarebbe bisogno di adesivi che dovrebbero richiamare maggior attenzione perche'
si ha a bordo un bimbo, anche se, a mio avviso, la maggiore attenzione la dovrebbero avere chi li trasportano i bimbi e che, spesso, nonostante
l'adesivo "per gli altri" sono i primi (o prime) a fregarsene della propria ed altrui sicurezza! Per cui...il problema non e' certo quello che si appiccica al vetro,
ma l'avere un'educazione sociale a 360 gradi! Tu metti l'adesivo per richiamare la mia attenzione ma poi mi parcheggi sul marciapiede o mi porti il cane
a cagare dappertutto....e allora....??? Dov'e' il rispetto??? Solo a senso unico??
Un po di buon senso vale molto di più' che mille adesivi!!

callistojr 18-06-2010 18:09

Quote:

Originariamente inviata da Xyzeta (Messaggio 4870354)
...Io invece mi sono sempre chiesto il perchè delle scritte cubitali sui camion/carrelli con ATTENZIONE CAVALLI DA CORSA.
Che me frega, a meno che non si mettano a corrermi dietro :)

Perché se per tua colpa distruggi il carico, i massimali della tua RCA si esauriscono in meno di un millesimo, visto il valore di ogni singola bestia...:mad::mad:

L'estate scorsa in autostrada tra Hone ed Arnad (AO) il camion che trasportava una squadra di Polo (cavalli) si è ribaltato (non so la dinamica, penso colpo di sonno). Tre superstiti, abbattuti entro mezz'ora...:gib:

Non voglio sapere l'inculata subita dall'autista... :!::!::sex::sex::!::!:

Pio 18-06-2010 18:16

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 4875236)
Tu metti l'adesivo per richiamare la mia attenzione ma poi mi parcheggi sul marciapiede o mi porti il cane
a cagare dappertutto....e allora....???

Questo rientra in un discorso di educazione e rispetto verso gli altri, indipendentemente dall'avere l'adesivo o meno.
La mia decisione di metterlo e' per avvisare gli altri a prestare attenzione ma senza volerli offendere, e trovo difficile vedere una motivo di offesa...
E' un po' come quando per girare a dx o a sx metto la freccia, avviso chi mi segue....

lukinen 18-06-2010 18:55

Io l'adesivo non l'ho ancora appiccicato, ma se l'avessi, il suo significato potrebbe essere: "per cortesia, gentile utente della strada sii più prudente approcciando il mio autoveicolo poichè trasporto un essere umano che può avere conseguenze molto più gravi di un adulto in caso di sinistro :):)".
Tradotto in parole più semplici, se fai una minchiata di manovra pericolosa attorno alla mia scatoletta di latta, scendo e ti innesto il crik nell'intestino tenue ;)

dosa 18-06-2010 19:01

Quote:

Originariamente inviata da pio (Messaggio 4875073)
Io l'ho messo e la motivazione e' quella di "avvisare" il guidatore che mi segue di prestare maggiore attenzione alle distanze di sicurezza e se mi dovesse tamponare scendo e gli dico "ma non hai visto l'adesivo"?
Poi se per qualcuno sono scemo/esibizionista/pavone o altro non me ne frega una beneamata cippa.

idem per me

carlo.moto 18-06-2010 19:04

Se per ogni ragione, appiccicassimo una etichetta alla auto, ci sarebbe da ridere:
attenzione, siate prudenti perchè: ho in auto mia nonna, ho in auto mia moglie ma ha un dolore alla schiena da morire, in auto c'è un ragazzo con handicap, trasporto una persona malata ecc. ecc. Ma chissene importa !!!!!
Nel senso che ognuno trasporti chi vuole e quando vuole, fermo restando che tutti dobbiamo sempre e dico sempre essere prudenti e rispettosi degli altri al di la del fatto che qualcuno ci propini i fatti suoi dei quali non ci deve importare un tubo.

wildweasel 18-06-2010 20:08

Quote:

Originariamente inviata da callistojr (Messaggio 4875242)
Perché se per tua colpa distruggi il carico, i massimali della tua RCA si esauriscono in meno di un millesimo, visto il valore di ogni singola bestia...

I massimali,quindi, si esauriscono più rapidamente stirando un quadrupede piuttosto che un bipede senziente? :rolleyes:

pezzato 18-06-2010 20:53

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 4875612)
I massimali,quindi, si esauriscono più rapidamente stirando un quadrupede piuttosto che un bipede senziente? :rolleyes:

con certi quadrupedi si.
e,per dirla tutta,anche fra bipede e bipede,vi e' differenza di risarcimento.

@ animal:allineato e coperto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40.