Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Abbigliamento e caldo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=276269)

BerrynaGS 12-06-2010 20:22

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 4851598)
bibita...

....spritz...passin docet....:lol:

Animal 13-06-2010 01:55

....estate scorsa in Germania......temperature medie oltre i 32°C ...punta massima 42°C in galleria a Bregenz...in coda!!.....

...il tutto con il mio completo RICHA SPIRIT......certo..è sempre un completo ed il caldo è sempre caldo......ma sono ancora vivo e sinceramente non ho sofferto....

Il giorno (unico) che ha piovuto a Monaco però........me lo son goduto!!!....

gas gas 13-06-2010 12:49

[QUOTE=guidopiano;4852564]ci si potrebbe anche scaccolare e fare palline da lanciare qua e la per la stanza........finite le palline si munisce dell'accendino e scorregiando cerca di bruciare le palline.........:lol::lol:

zirichetto 14-06-2010 02:24

che invenzione il SUDORE: più ti esce dalla pelle e più ti rinfresca...
-ricordarsi di fare una doccia all'arrivo-
l'idea della sosta per bere l'acqua la voglio testare..cmq in moto in Autostrada è triste...

rassegnarsi: l'homo in moto ha ddà sudà >indi> puzzà!!

Poncia 14-06-2010 02:35

domani mi vado a cattare un giacca traforata.... andare in maglietta non mi sento per nulla sicuro.. l'asfalto brucia tanto, più del sole diretto e dell'umidità... :lol: :lol:

guidoveloce 14-06-2010 08:54

Quote:

Originariamente inviata da Poncia (Messaggio 4857939)
domani mi vado a cattare un giacca traforata.... andare in maglietta non mi sento per nulla sicuro.. l'asfalto brucia tanto, più del sole diretto e dell'umidità... :lol: :lol:

non ti senti sicuro neanche con la giacca traforata, anche perché rinfresca davvero solo se la tieni un po' aperta, altrimenti per quanto possa essere bucherellata l'aria passa entro certi limiti, ma è la sola alternativa allo stoicismo che hanno inventato.

AleAdv 14-06-2010 19:07

io spidi T-GLOBE in trasferte in SS o Autostrada.
Per il resto...oggi t-shirt, bermuda e naturalmente jet.....35° a Taranto.
salut

er-minio 14-06-2010 19:08

Spidi Netline. 100 euro e passa la paura.

gaetanocallista 14-06-2010 20:14

Ma è vero che per fare un percorso lungo 6-700 km è meglio usare un sottocasco in seta piuttosto che niente (per il caldo ovviamente)?

lucar 14-06-2010 20:23

Abbigliamento e caldo

Io lo uso e mi ci trovo bene!!

gimbo01 14-06-2010 21:09

Casco Integrale Bianco BELL e giacca Dainese AirFlow con protezioni e stai al fresco tutta l'estate!!!!!
ah naturalmente i guanti...
senza di queste 3 cose non risco più ad andare in moto...anche per fare 500m...chiamami scemo, ma la sicurezza del pilota e della moto prima di tutto...

mandrake1 27-06-2019 16:53

salve a tutti, questi giorni, arrivano i famosi 40 gradi !!

come vi vestite, o meglio vi svestite x fare lunghi tragitti ?
io quasi pensavo di mettere solo una camicia....

diversamente si muore....

qualcuno a qualche idea ?

oppure indossare questo ?

https://motoutlet.it/14/0/12/42/8026...VMJjMlyL90pS08

Slim_ 27-06-2019 16:58

Infatti io metto proprio quello.
Non che si possa risolvere il pb al 100%, però aiuta a .... sopravvivere. [emoji23]
Occhio soltanto che se lo indossi sopra ad una maglietta di cotone, nel corso di un viaggio un pò lungo potresti anche beccarti una bronchitella senza accorgerti. È da utilizzare con attenzione. Per mezz'ora/un'ora va bene a contatto, per tragitti più lunghi lo metto sopra alla giacca estiva traforata (assolutamente di colore chiaro). Se si soffre il caldo VIETATO il nero, e consigliata bandana sottocasco da bagnare/inumidire ogni tanto.

Someone 27-06-2019 16:59

Cerca il thread "perchè non mettere i guanti" del 23 di giugno.
Lì trovi le due opposte fazioni...(compresi quelli del "quando fa caldo prendo la macchina")

il franz 27-06-2019 17:15

Quote:

Originariamente inviata da mandrake1 (Messaggio 10104624)
come vi vestite, o meglio vi svestite x fare lunghi tragitti ?

Se i tragitti sono lunghi, preferisco la sicurezza attiva. Ovvero sto leggero.
Ho fatto un Sesto San Giovanni-Budapest in stivali, jeans, polo, guanti da ciclista e Arai SZ. Nello stesso viaggio anche un Bucarest-Istambul sempre vestito così.

blacktwin 27-06-2019 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Slim_ (Messaggio 10104627)
Infatti io metto proprio quello.
Non che si possa risolvere il pb al 100%, però aiuta a .... sopravvivere. [emoji23]
Occhio soltanto che se lo indossi sopra ad una maglietta di cotone, nel corso di un viaggio un pò lungo potresti anche beccarti una bronchitella senza accorgerti.

Hummm... e perchè si dovrebbe rischiare una bronchite?
(non sono un medico, quindi non ho idea del perchè dovrebbe succedere, ma se qualcuno me lo spiega, ringrazio...)

personalmente lo uso da 4 anni, subito sopra la maglietta sulla pelle (non di cotone, ma di materiale tecnico, anch'essa in versione "estiva supercaldo), e sotto il giubbotto Airtech (altrimenti non funziona, ovviamente), per intere giornate in sella, durevoli anche 10/12 ore; ovviamente, ri-bagnandolo con acqua fredda, durante le soste.
Il gilet refrigerante per me funziona, sopra i 30° lo metto nel caso di giri lunghi... (ovvio, non lo indosso per mezz'ora sola di strada)
Mai preso una bronchite.
Mi stai dicendo che sono stato fortunato?

Claudio Piccolo 27-06-2019 17:33

40 gradi e lunghi tragitti in moto sono due cose da tenere ben separate.

Belavecio 27-06-2019 17:48

Quote:

Originariamente inviata da blacktwin (Messaggio 10104641)

personalmente lo uso da 4 anni, subito sopra la maglietta sulla pelle (non di cotone, ma di materiale tecnico, anch'essa in versione "estiva supercaldo),

forse parlava di quello che va immerso nell'acqua e indossato umido.
non di questo con il serbatoio.

blacktwin 27-06-2019 17:57

Il mio è proprio del tipo che va immerso nell'acqua, e poi indossato (dovo averlo almeno strizzato un po'...)

Claudio, mi capita di dover stare in sella (per lunghe tratte, e molte ore) anche con temperature prossime ai 40°, come tu ben sai (... o dovresti ricordare... tra l'altro, quest'anno la 1A tappa arriva a Breganze... con pernottamento a Vicenza)

Belavecio 27-06-2019 18:00

Il tuo è il revit? questo ha il serbatoio da mezzo litro di acqua.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10.