![]() |
Quote:
|
....estate scorsa in Germania......temperature medie oltre i 32°C ...punta massima 42°C in galleria a Bregenz...in coda!!.....
...il tutto con il mio completo RICHA SPIRIT......certo..è sempre un completo ed il caldo è sempre caldo......ma sono ancora vivo e sinceramente non ho sofferto.... Il giorno (unico) che ha piovuto a Monaco però........me lo son goduto!!!.... |
[QUOTE=guidopiano;4852564]ci si potrebbe anche scaccolare e fare palline da lanciare qua e la per la stanza........finite le palline si munisce dell'accendino e scorregiando cerca di bruciare le palline.........:lol::lol:
|
che invenzione il SUDORE: più ti esce dalla pelle e più ti rinfresca...
-ricordarsi di fare una doccia all'arrivo- l'idea della sosta per bere l'acqua la voglio testare..cmq in moto in Autostrada è triste... rassegnarsi: l'homo in moto ha ddà sudà >indi> puzzà!! |
domani mi vado a cattare un giacca traforata.... andare in maglietta non mi sento per nulla sicuro.. l'asfalto brucia tanto, più del sole diretto e dell'umidità... :lol: :lol:
|
Quote:
|
io spidi T-GLOBE in trasferte in SS o Autostrada.
Per il resto...oggi t-shirt, bermuda e naturalmente jet.....35° a Taranto. salut |
Spidi Netline. 100 euro e passa la paura.
|
Ma è vero che per fare un percorso lungo 6-700 km è meglio usare un sottocasco in seta piuttosto che niente (per il caldo ovviamente)?
|
Abbigliamento e caldo
Io lo uso e mi ci trovo bene!!
|
Casco Integrale Bianco BELL e giacca Dainese AirFlow con protezioni e stai al fresco tutta l'estate!!!!!
ah naturalmente i guanti... senza di queste 3 cose non risco più ad andare in moto...anche per fare 500m...chiamami scemo, ma la sicurezza del pilota e della moto prima di tutto... |
salve a tutti, questi giorni, arrivano i famosi 40 gradi !!
come vi vestite, o meglio vi svestite x fare lunghi tragitti ? io quasi pensavo di mettere solo una camicia.... diversamente si muore.... qualcuno a qualche idea ? oppure indossare questo ? https://motoutlet.it/14/0/12/42/8026...VMJjMlyL90pS08 |
Infatti io metto proprio quello.
Non che si possa risolvere il pb al 100%, però aiuta a .... sopravvivere. [emoji23] Occhio soltanto che se lo indossi sopra ad una maglietta di cotone, nel corso di un viaggio un pò lungo potresti anche beccarti una bronchitella senza accorgerti. È da utilizzare con attenzione. Per mezz'ora/un'ora va bene a contatto, per tragitti più lunghi lo metto sopra alla giacca estiva traforata (assolutamente di colore chiaro). Se si soffre il caldo VIETATO il nero, e consigliata bandana sottocasco da bagnare/inumidire ogni tanto. |
Cerca il thread "perchè non mettere i guanti" del 23 di giugno.
Lì trovi le due opposte fazioni...(compresi quelli del "quando fa caldo prendo la macchina") |
Quote:
Ho fatto un Sesto San Giovanni-Budapest in stivali, jeans, polo, guanti da ciclista e Arai SZ. Nello stesso viaggio anche un Bucarest-Istambul sempre vestito così. |
Quote:
(non sono un medico, quindi non ho idea del perchè dovrebbe succedere, ma se qualcuno me lo spiega, ringrazio...) personalmente lo uso da 4 anni, subito sopra la maglietta sulla pelle (non di cotone, ma di materiale tecnico, anch'essa in versione "estiva supercaldo), e sotto il giubbotto Airtech (altrimenti non funziona, ovviamente), per intere giornate in sella, durevoli anche 10/12 ore; ovviamente, ri-bagnandolo con acqua fredda, durante le soste. Il gilet refrigerante per me funziona, sopra i 30° lo metto nel caso di giri lunghi... (ovvio, non lo indosso per mezz'ora sola di strada) Mai preso una bronchite. Mi stai dicendo che sono stato fortunato? |
40 gradi e lunghi tragitti in moto sono due cose da tenere ben separate.
|
Quote:
non di questo con il serbatoio. |
Il mio è proprio del tipo che va immerso nell'acqua, e poi indossato (dovo averlo almeno strizzato un po'...)
Claudio, mi capita di dover stare in sella (per lunghe tratte, e molte ore) anche con temperature prossime ai 40°, come tu ben sai (... o dovresti ricordare... tra l'altro, quest'anno la 1A tappa arriva a Breganze... con pernottamento a Vicenza) |
Il tuo è il revit? questo ha il serbatoio da mezzo litro di acqua.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10. |