Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Costo treno gomme (2° parte) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=275777)

paolo chiaraluna 23-07-2010 00:20

paracarro.....

THE RED S--- 23-07-2010 12:23

vai monta le SporSmarts...e fammi sapere se ti danno lo stesso mio problema!!!...se vuoi ti accompagno dal nostro gommaio ..ma quello ke ti risparmi nelle gomme lo spendi a venire QUA!!;)

Vittosss 23-07-2010 14:41

ok, sono in ottica cambio gomme e, avendo OVVIAMENTE letto TUTTI i post credo che io DEBBA montare delle dunlop...sportsmart. va bene.
ma quali?? io mica ho capito...sportsmart è tutta una famiglia con un saaaacco di figli?
http://www.pneumatici-pneus-online.i...i-moto/DUNLOP/
ad ogni modo, cosa consigliate?
i michelin power pure? none?

paolo chiaraluna 23-07-2010 14:49

solo sportsmart, son figlie uniche...

Vittosss 23-07-2010 14:56

sai qual'è il problema?
è che non leggo bene...
sono bollito.
sportsmart non è sportmax.
voto zero a me

paolo chiaraluna 23-07-2010 15:04

Ne ho un paio nuove di pacca di un mese fa, mai montate. Se ti chiedono troppo fammi un fischio.

THE RED S--- 23-07-2010 16:21

http://www.google.it/imgres?imgurl=h...Disch:1&itbs=1

THE RED S--- 28-07-2010 10:36

aggirnamento:TEKNIKO:::!!!... tornato ora dal gommaio ke mi ha sostituito la dunlop anteriore ke dovrebbe ESSEre causa di vibrazioni dai 60 -80orari...verificato ke il bollino giallo sulla spalla sia in linea con spilletto ruota come prevede la casa costruttrice... ( seconde mi ancora peKKA di vibrazioni non come prima!!! ...almeno mi sembra :-o....fatto pistop pure ER IMMAMAMAI con SporSmart lui non aVVERte nulla :confused:....ke sia io il probema:rolleyes::mad:;)

patben 28-07-2010 11:02

Quote:

Originariamente inviata da FranzG (Messaggio 4972980)
Minchia... ho battuto il mio record precedente: con le QRR alle quali mi ha costretto NICOTACOS minacciandomi con un machete sto a più di 6100Km, e ancora rispetto al mio standard (le tele :lol:) ne ho ancora!

E sapete che non è che le abbia poi trattate benissimo 'ste povere gomme! :!:

F.

Ciao FranzG, come hai visto avevo montato le pilot power Pure , sono a 5000 km , e fra non tanto tanto vorrei cambiare . Visto che non son rimasto impressionato in positivo " forse perchè in precedenza avevo le dragon supercorsa pro veramente veramente buone " . ti chiedo a te e a Nicotacos consiglio, RR o le smart ?

paolo chiaraluna 28-07-2010 11:10

Sportsmart (anche perchè le RR non si trovano più tanto facilmente). Cmq sono eccellenti le Smart, provate a Magione 2 volte: libidine pura, grande sicurezza :)

dugongo64 28-07-2010 11:12

ciao Patrizio, le RR credo si faccia fatica a trovarle ma se le trovi intorno ai 200 euro è un buon affare, considera però che ca 240 monti le sportsmart, durata a parte (superiore in teoria rispetto alle RR) il profilo dell'anteriore è diverso rispetto a RR e secondo il mio modesto avviso di cancello, molto meglio, magari un pelo meno rapido ma molto + stabile, nn cade in piega, infonde grande fiducia.
Posteriore è simile a RR, forse meno schizzinoso su temperature asfalto/pressione gomme

FranzG 28-07-2010 11:21

Per le SportSmart attendo che NICOTACOS le abbia finite. Hanno un "difetto": sono molto larghe alla spalla, credo che la 190/50 sia oltre i 200mm di larghezza... tant'è che se li usi in pista lasciano del deposito di gomma sulla barra.

NICOTACOS infatti consiglia la 180/55... il Maestro Christian von Bayern, a Nürburg, diceva che invece neanche una sega è meglio del 190/55, ma anche lui è un aficionado di Pirelli e Metz. Io però ho il sospetto che un 190/55 SportSmart sia veramente un GOMMONE con il quale fare rafting.

Fate vobis... per ora, visto che mi è stata fatta un'offerta che non posso rrifiutari, torno alla cara Rennsport con la quale mi sparerò anche Misano il 13/09 (lo so NICOTACOS... ma la QSS mi veniva una cifra improponibile, aspetto di sapere quanti Km ci hai fatto :lol::lol::lol:).

F.

patben 28-07-2010 12:09

Quote:

Originariamente inviata da FranzG (Messaggio 4986224)
Per le SportSmart attendo che NICOTACOS le abbia finite. Hanno un "difetto": sono molto larghe alla spalla, credo che la 190/50 sia oltre i 200mm di larghezza... tant'è che se li usi in pista lasciano del deposito di gomma sulla barra.

F.

grazie ragazzacci , avrò un autonomia di circa 2000 km e poi :confused: , ciao FranzG, in merito alle Renn ne ho montato in passato due treni e niente male anzi ottime ottime dopo ho montato le dragonsupercorsaPro sc3 dietro ed sc2 davanti ( sono omologate ) sc2 davanti " troppo morbida " andrebbe bene sc3 come il posteriore, detto questo per dire che tanti dicono sono uguali Renn / Pirelli NON E' VERO la Pirelli è nettamente superiore, qui a Pistoia non è facile trovarle ma ad aprile montate 220 euri, posteriore il 190. Ciao a presto se vai / andate in Raticosa o Muraglione fai un fischio , Patrizio. :lol:

NICOTACOS 28-07-2010 12:40

Le Sport Smart durano tantissimo. Nell'ultimo mese in garage non si sono consumate :lol::lol:

Io sono dell'idea che le Dunlop RR o SS costino comunque meno delle altre perché durano di più, sono efficaci fino alla fine, entrano in temperatura subito (quindi non si sprecano km. solo per scaldarle) e scalinano meno delle altre.

A chi non ha mai montato Dunlop consiglio spassionatamente le Sport Smart che sono sicuramente un'evoluzione rispetto alle RR e con un range di utilizzo superiore (dal bagnato alla pista). Fossi in voi monterei però il 180/55 o, se ve ne fregate di un'omologazione "di carta", direttamente il 190/55 che sembra sia la chiave di ingresso in un modo nuovo. :eek:
Chi usa e si trova bene con le RR, può tranquillamente continuare con quelle evitandosi il necessario periodo di adattamento alla nuova gomma. Son però ormai difficili da trovare. Pneusgiovo già da tempo ha solo il posteriore 180/55.

Le Rennsport sono obsolete! :lol:

nocturnus 28-07-2010 14:01

Quote:

Originariamente inviata da NICOTACOS (Messaggio 4986495)

Le Rennsport sono obsolete! :lol:

ma ci hai visti? anche noi lo siamo:lol::lol:

in ogni caso le rennsport entrano in temperatura quando l'hai finito il giro:lol:
per non parlare della sensazione di sicurezza sul bagnato...
la gomma ignorante per eccellenza:lol:

paolo chiaraluna 28-07-2010 14:25

Quote:

Originariamente inviata da nocturnus (Messaggio 4986753)
ma ci hai visti? anche noi lo siamo:lol::lol:

parla per te.....
e tagliati i capelli!

FranzG 28-07-2010 14:46

Quote:

Originariamente inviata da patben (Messaggio 4986379)
[...] tanti dicono sono uguali Renn / Pirelli [...]

Giusto... Chi dice questa cazzata dice proprio una gran cazzata! NICOTACOS ha perfettamente ragione quando dice che le Rennsport sono obsolete. Le SC corrispondono alle Metzeler K, per cui SC2 → K2, SC3 → K3. La Rennsport è una "vecchia gomma" che però aveva una sua base di fan per cui hanno deciso di ricominciare a farne uscire - non ricordo a cosa corrispondesse in Pirelli, ma forse non c'è neppure corrispondenza: Metzeler è un po' il "laboratorio" di Pirelli per le moto, e in Pirelli commercializzano roba un po' più collaudata.

A me le Rennsport sono piaciute molto, ma ognuno ha il suo "feeling". Io ad esempio soffro di più il posteriore, molti soffrono di più l'anteriore. Io le QRR le ho apprezzate per il chilometraggio (cazzo, 6700Km, e avrei cambiato solo la posteriore), ma non nego che sulla "doppia esse" di Magione, che pure ha un asfalto relativamente nuovo, dopo 5 giri col caldo non sono più utilizzabili, si sente che dietro è "stanca". Ma nel complesso è stata di soddisfazione e anche io, col tempo, ho imparato a reagire un po' meglio a "difetti" della gomma! :lol: Checché ne dica NICOTACOS...

F.

paolo chiaraluna 28-07-2010 14:50

Quote:

Originariamente inviata da FranzG (Messaggio 4986923)
Io ad esempio soffro di più il posteriore

strano....:lol::lol::lol:

FranzG 28-07-2010 14:52

A quell che mi dicevi invece a te piaceva!!! :lol::lol::lol:

F.

paolo chiaraluna 28-07-2010 14:52

Quote:

Originariamente inviata da FranzG (Messaggio 4986951)
A quell che mi dicevi invece a te piaceva!!! :lol::lol::lol:

mi adeguo al forum :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55.