Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il saluto tra motociclisti - annata 2005 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=274871)

Iena 05-05-2005 23:48

Quote:

Originariamente inviata da tarascona
ma perchè questo odio per gli sputer ? io a volte uso la mucca rt a volte lo sputerone, non mi sento diverso in un caso o nell'altro, perchè gli sputeristi sono così malvisti ? è vero che alcuni di loro motociclisti non sono mai stati, ma molti si poi sono approdati agli sputer per cause a volte molto diverse non ultimi spesso motivi di salute, non discriminiamoli; altri non sono stati motociclisti ma magari lo diventeranno, non facciamogli pensare che siamo una casta chiusa, forza salutiamo anche gli sputeroni !!!!!!!!!
doppio lampo
R 1150 RT
silver wing

Inizialmente li salutavo, sempre io per primo, il 90% delle volte cagato 0.... poi ho smesso; oh vigliacco se ce ne è uno dico uno che saluta... e non ditemi che provano imbarazzo....

tarascona 05-05-2005 23:56

ebbene si spesso provano imbarazzo, frequentando entrambe le sponde ti poso assicurare che spesso nei confronti dei motociclisti chiamiamoli " duri e puri" si sentono un po' come le matricole all'università, vorrebbero.....ma non osano, siamo noi i vecchi ed è giusto incoraggiarli un po'.
An piemunteis " gavumii la gena "
doppio lampo

Silver-Red 06-05-2005 00:03

Quando siamo in coppia IAIA, ovvero il mio zainetto lo fa per me, e dovreste sentirla quanto si inc@@@@ quando non ricambiano.

Da solo, beh, dipende dall'umore, dai pensieri, dal paesaggio, dagli incroci e da tutte le variabili che ben conosciamo.

Comunque se da lontano vedo due belle mammelle laterali, grosse grosse, :eek: :eek: che si avvicinano state sicuri che vi saluto.

Non disdegno neanche i Kapponi e le Effe.

Sarò anche un pò cafone, embe!! Altrimenti che ci vengo a fare su Quellidellelica??

Non mi dite che non siete assolutamente come me :wink:

tarascona 06-05-2005 00:06

e beh le due mammellotte sono le due mammellotte, un occhio di riguardo....................sicuro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bepin 06-05-2005 08:39

Saluto sempre.
Le BMW rispondono sempre (tranne la pula), sarà spirito di corpo?
Gli altri, dipende. Di solito i CBR e assimilati rispondono anche loro, ma c'è tanta gente che non saluta ...

T MINUS 3 AND COUNTING!

Ziubelu 06-05-2005 09:21

Quote:

Io comunque continuo a salutare tutti moto e scooter, sarà che sono passato di moda ormai.
doppio lampo

Ma questa non l'ho mai capita !! Gli scooter si salutano fra di loro e basta o normalmente fanno parte della famiglia. A me quelli in scooter non mi salutano mai !!

A volte invece vorrei salutare chi supero ma non so come perchè se lo saluto con la sinistra non mi vede ... con la destra tolgo la mano dal gas e mi viene nel culo e francamente finchè non diventa un'usanza tipica non alzo la gambetta destra ... mi sembra di essere un pastore tedesco !!

k-rs 06-05-2005 09:21

Tendenzialmente saluto tutti (a volta anche gli spooters) di persona o tramite zanietto, di solito con due dita a V, o se sono impegnato alzo solo due dita dalla manopola (sul K si può fare). Niente lampeggio, che può creare confusione a chi lo vede.
A volte se impegnato in cambiata, ho usato la gamba, che ha lo stesso significato. Comunqe ho notato spesso chi non saluta è in sella ad una BMW ed ha una certa età ("perché io ho speso 40 milioni" come ho sentito dire da un onorevole signore BMWista ad un raduno .... a uno così darei 40 milioni di :violent1: ).

Trovo interessate l'uso americano indicato da Giubeppe per segnalare la presenza di pattuglie (battere sul casco) e lancio una proposta:

Perché non fare una specie di prontuario delle segnalazioni tra moto. Da un corso guida ho alcune indicazioni utili per quando ci si muove in gruppo o si deve segnalare i fari spenti o altro.

Chi fa da collettore delle info?

elikantropo 06-05-2005 09:23

quando mi supera qualcuno lo saluto con la mano pensando che lui guardi nello specchietto,
a volte lo saluto per primo quando vedo nello specchietto una sagoma boxer o un mitico K
con i nuovi modelli dovrò allenarmi

tarascona 06-05-2005 09:30

completo accordo su un sistema di segnali per comunicarci pericoli (!) in vista, per quanto riguarda il saluto in sosrpasso non vi è altro sistema della gambetta alla francese, le prime volte sembriamo un po' ridicoli ma poi ci si intende; infine per il signore della BMW da 40 milioni essendo chiaramente un .......dentista, gli strapperei tutti i denti e non vi dico dove metterei la protesi, ma ricordate l'osteria n 20 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Trinitro 06-05-2005 09:40

Re: Quelli dell'elica cafoni !

Quote:

Originariamente inviata da Giacam
...Senza contare che se devo salutare con mano, devo staccare la stessa dalla manopola sinistra e chi ha un GS sa come ci si può incastrare tra il paramano e lo specchietto (specie sul 1150) quando si fa la manovra velocemente. ...:

beh ovvio, usa il piede!
oppure il casco....

in francia praticamente usano solo piedi e loro si che sono veri motard.
non staccano mai le mani dal manubrio.

dovremmo farlo anche noi.
alzare un piede o il casco
è più sicuro
g.

BoBo 06-05-2005 09:47

Quote:

Originariamente inviata da Isabella
uso notato solo in Francia, finora:
quando ti SORPASSANO, staccano il PIEDE dalla pedana e lo allargano all'esterno.... :shock: :shock: :shock:

Io lo faccio da quando ho memoria di andare in moto, una decina d'anni diciamo, e non ricordo da chi ho imparato, sinceramente.... :P

MarcoR 06-05-2005 10:25

PARLIAMO DI QUALCOSA DI IMPORTANTE :wink:

Qual'e' il miglior modo per segnalare la presenza di Forze dell'Ordine... :shock:

qualcuno si tocca il casco , qualcuno il gesto della sirena.. :roll: onestamente non lo consocevo ma se me lo avessero fatto avrei pensato che o io o l'altro avevamo qualcosa che non andava, il lampeggio (che mi sembra il migliore, anche se pi ti beccano) ma quanti: uno, due o tre...

Ziubelu 06-05-2005 10:29

Quote:

Originariamente inviata da MarcoR
PARLIAMO DI QUALCOSA DI IMPORTANTE :wink:

Qual'e' il miglior modo per segnalare la presenza di Forze dell'Ordine... :shock:

qualcuno si tocca il casco , qualcuno il gesto della sirena.. :roll: onestamente non lo consocevo ma se me lo avessero fatto avrei pensato che o io o l'altro avevamo qualcosa che non andava, il lampeggio (che mi sembra il migliore, anche se pi ti beccano) ma quanti: uno, due o tre...

Il modo migliore è sicuramente quello di segnalare facendo il gesto di "andare piano" con la mano sin. Lo fanno tutti ed è evidentissimo!!

tarascona 06-05-2005 11:45

vero, ma spesso non è facile da fare anche perchè comporta dei tempi lunghini con quell'alzare ed abbassare la mano, se esludiamo il lampeggio ........quel toccare il casco.......insomma ci si può pensare, anche perchè in quel caso non possono contestarti nulla,
e comunque questo forum è pieno di .......spie :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Ziubelu 06-05-2005 12:08

Quote:

vero, ma spesso non è facile da fare anche perchè comporta dei tempi lunghini con quell'alzare ed abbassare la mano, se esludiamo il lampeggio ........quel toccare il casco.......insomma ci si può pensare, anche perchè in quel caso non possono contestarti nulla,
e comunque questo forum è pieno di .......spie :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Allora possiamo tirare sù il casco e urlare "ATTENTO C'E' LA POLIZIA!!!". Questo si capirebbe di sicuro.

tarascona 06-05-2005 14:21

esageruma nen !!!!!! truvuma la quadra :D :D :D

06-05-2005 15:33

Quote:

esageruma nen !!!!!! truvuma la quadra :D :D :D

Sul Sassello il mese scorso mi han capito tutti: V con le dita rovesciate verso il basso, (cioè, una A) come a suonare 2 tasti su un pianoforte, con la mano fuori dallo specchio sn. Facile, basta fare la A con indice e medio e ruotare il polso verso il basso :wink:

Quando sorpasso faccio sempre stivale dx up, anche alle sardomobili che rimorchiano moto sul carrello/pickup con moto sopra :lol:

topcat 06-05-2005 17:07

Quote:

Originariamente inviata da nemo
I bmwuisti trovo anch'io siano i meno bendisposti.

100% nemo

Giacam 06-05-2005 19:08

quando qualcuno fa le corna... che saluto ??? :lol: :lol: :lol:

vibro.... 06-05-2005 20:16

......ultimamente incrocio spesso dei motard su delle GS....dite che mi salutino...????....sarà il paramani, o il paracilidri che fa contatto con le borse ......chissà!!!!!....due sett. fà ero davanti ad un negozio di accessori/abbigliamento famoso a Bo....tra gente in tuta da sbk, cinnazzi in spooter super elaborati.....chi vedo....una ragazza con mini e tacchi a spillo da paura.......il suo lui mi sembrava uscito da un negozio di Versace....ed aveva in mano un casco che mi pareva di avere già visto....ahhhhhh il system evolution.....ecco di chi era quella RT1200 nuova nuova nuova che era li fuori.....cioè parcheggiata quasi dentro la vetrina......infatti.... :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24.