![]() |
si è vero dietro le curve ci sono anche gatti che ti attraversano la strada, un auto ferma senza il triangolo, un tipo ubriaco che fa pipì, anche alle volte dei talebani con mitra pronti a far fuoco
ma PERFAVORE |
il più delle volte la verità stà sempre nel mezzo........
i ciclisti sono certamente imprudenti e con stupida presunzione procedono fianco a fianco occupando tutta la carreggiata( e non sì può fare.......sulla strada bisogna sempre occupare il più possibile la parte destra della carreggiata..indi percui è vietato procedere affiancati)e costituiscono un ostacolo ben più lento di un camper . In pratica( come dici tu) sono un pò stronzi:lol::lol::lol::lol: certo che se tu mi " esci da una curva bello piegato " significa che tanto piano non andavi:(:(:(:(...oltretutto in una curva cieca( altrimenti li avresti visti x tempo):confused::confused::confused: Quindi come minimo c'è un " concorso di colpa":lol::lol: e scusa la franchezza: ma una buona parte di puzza ce l'hai anche tu:lol::lol: Senza offesa neh ! |
Se in un forum serio, QdE, tre quarti degli interventi sono concordi nel giudizio sui ciclisti, io penso che ci sia un fondamento di verità. Comunque automobilisti, motociclisti vengono multati, ma i ciclisti?
|
Quote:
solita storia ogni lunedì ne spunta una sui ciclisti motociclisti automobilisti pedoni astronauti alieni eccc.c.c.c.:lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io intendevo dire che dopo una curva puoi trovare 3 ciclisti, o un camper ma anche una fila di auto ferme. Per quanto mi riguarda non fa alcuna differenza, il rischio dopo una curva è da tenere in grande considerazione, ma siccome erano ciclisti menefreghisti si rischiava la strage (ed ovviamente la colpa è loro) ma se fosse stata una betoniera a 40kmh cosa si sarebbe scritto? "Queste betoniere lumaca sono da bandire dalle strade?" oppure "stavo per tamponare un rispettabilissimo mezzo di cantiere che viaggiava alla velocità imposta dalla legge?" E' verissimo che molti ciclisti si sentono i padroni della strada ma secondo me il problema è cosa puoi trovarti di fronte dopo una curva, che sia nella ragione o nel torto, non voglio nemmeno immaginare cosa sarebbe accaduto al nostro amico se avesse investito un ciclista, come minimo gli toglievano la patente e inveire nei confronti dei ciclisti non lo avrebbe aiutato. |
Io ODIO!!! I ciclisti!!! Sono una massa de maleducati, invadenti e teste di ca@@..! Si credono tutti Pantani o Bugno! Poi non ne parliamo in questo periodo che c'è il giro d'Italia ....son tutti montati!!!!:(
|
io penso che abbiamo tutti il diritto di usare la strada conforme alle regole . . . perció magari il discorso era un po' viziato dal fatto che facevi la curva in modo un po' troppo allegro . . . ma se su un pezzo dritto trovi un branco di ciclisti che ti occupano la strada pedalando affiancati e non ti fanno passare (magari c'é anche traffico contro), non possiamo dire che se c'é un mezzo agricolo sarebbe la stessa cosa, perché in questo caso i ciclisti hanno torto e basta . . . e buona parte di loro fa proprio cosí :mad::mad: . . .
|
ma non era una regola non offendere nessuno?
|
Quote:
|
mi appare riduttivo però parlare solo dei ciclisti nel fatto specifico, dopo una curva si può trovare di tutto per cui bisogna stare molto in campana, il discorso sui ciclisti per me è più generale, l'impressione è proprio che non gli frega nulla degli altri utenti della strada, poi il discorso non riguarderà tutti ma secondo me la maggior parte almeno per la mia esperienza.
|
Prima non ho detto niente perche pensavo rimanessimo sul civile. Se i ciclisti si depilano le gambe vanno puniti severamente. E non mi raccontate la storia delle irritazioni perche' mi faccio 4-5000 km anno e anche piu' ..pelosamente.
|
Tratto dal CdS:
Come comportarsi quando si incontra un segnale di pericolo curva pericolosa. Una curva pericolosa è sostanzialmente un tratto di strada non rettilineo e tortuoso, in cui la visibilità è scarsa. Quanto più piccolo è il raggio di curvatura e tanto più limitata è la visibilità della strada da parte del guidatore. E' necessario moderare la velocità e rallentare per affrontare il raggio della curva in modo tale da evitare sbandamenti del veicolo ed assicurare un tempo di reazione sufficiente a far fronte ad eventuali imprevisti. |
sono motociclista da sempre e ciclista da qualche anno, posso dire che i cretini sono ovunque ma vi posso garantire che certe strade non sono percorrribili grazie a motociclisti che la domenica vanno a correre i gp, quando ho realizzato che non potevo permettermi di girare in pista tutte le domeniche ho abbandonato le stradali per moto più tranquille...... tutto questo per dire che i cretini sono ovunque. E' ovvio che i ciclisti affiancati fanno incazzare anche me ma la domenica è altrettanto ovvio che 50 ciclisti non posso andare in fila indiana quindi un pò di comprensione da parte di tutti è la cosa migliore peer il quieto vivere almeno fino a quando i nostri governanti non saranno in grado di creare le tanto sospirate piste ciclabili tanto diffuse nel resto d'europa dove i ciclisti non stanno tra le balle ma pedalano sulle loro corsie!!!!
|
c'e' una sola soluzione ragionevole: tolleranza zero.
nei confronti di tutti: di chi va a 51 col limite (anche se insensato) di 50, chi copre la targa, chi parla al cellulare, chi pedala affiancato, etc.etc. il resto, sono solo invettive dettate dalla presunzione di appartenenza ad un branco, che in quanto (piu' o meno) numeroso, crede di avere dei diritti (NOI motociclisti, NOI ciclisti, NOI camperisti, NOI che col telefono ci parliamo per lavoro, NOI che ma andate affanc... tutti insieme!) |
Quote:
Se intendevi il mio intervento, io non ho offeso!:cool: Ho solo fatto un complimento! Hahahahahah:lol::lol::lol: Era solo un post provocatorio......volevo vedere quanti mi attaccavano!!;) Ad ogni modo, molti ciclisti sono degli incoscienti!!! Oltre a mettere a rischio la loro vita, la mettono anche quella degli altri!!!:mad::mad: Qualche anno fa, un mio amico con un Varadero che scorrazzava su e giù per il Montello che è preso d'assalto da biciclette,(zona Treviso) un ciclista, senza nemmeno girarsi a vedere se dietro di lui sopragiungeva qualcuno, ha tagliato di brutto una curva sulla sx! In quel momento arrivava dietro di lui il mio amico in moto!!!!!!!! Gli ha suonato, ha cercato di scartarlo verso sinistra...ma niente!!! Son caduti tutti e due!!:( Ovviamente la colpa era del ciclista (ignorante) nessuno dei due più di tanto si sono fatti male perchè il mio amico andava piano, però ha fatto 4000 € di danni al Varadero!! E oltre il danno anche la beffa!! Il furbo ciclista non era nemmeno assicurato!!!:mad::mad: A questo punto....offendere è poco!!;) |
Quote:
ps_ mazz sei sempre il solito baruffante !! |
Quote:
Mi sono pure dimenticato quelli che non trovano niente di meglio che invertire la marcia col camper... A me sembra che di possibilità per finire in ospedale ce ne siano abbastanza per consigliare di chiudere la manetta affrontando una curva cieca. Poi ognuno può fare della propria pelle quello che crede. Avendo avuto la fortuna di passare un po' di tempo in chiururgia ortopedica (grazie ad un imbecille in furgone) e poi in clinica di riabilitazione, ho potuto chiaccherare con svariati motociclisti (almeno 5) che avevano fatto conoscenza con l'imprevedibilità della strada pubblica e con la molto prevedibile debolezza delle proprie ossa. Purtroppo di solito, "prima" ci si rompe e solo "dopo" ci si adegua (quando sei fortunato, questo è ovvio) ;) Io comunque non riesco ad odiare i ciclisti, prevale il senso del rispetto per la fatica che fanno, quando salgo un colle in moto, ripenso all'immenso sapore di raggiungere la cima con la sola forza delle proprie gambe e davvero la moto per divertente che sia, sembra poca cosa in confronto. :!: |
Detto questo quando sono stato in svizzera e in alto adige, camper, macchine e ciclisti si sono comportati con noi motociclisti estremamente bene, spesso ci siamo salutati a vicenda e ognuno ha fruito della strada secondo le proprie possibilità. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25. |