![]() |
Quote:
salvomax non è bello augurare delle robe del genere altrui :(:(:(:(:(:(:( |
Quote:
|
Di r1200gs le ho avute tutte compreso la 2010 e ti posso garantire che il 99% dei casi di spegnimento è causa di chi guida :Marcia troppo lunga colpo di gas troppo secco o al momento sbagliato ecc... ti scrivo questo non perchè abbia piacere di un tua caduta,ma perchè so' come vanno le cose e spesso si tende a dare la colpa alla moto e non si fa' autocritica. Perquanto riguarda il richiamo della ruota fonica è una "presa per il culo" chi l'ha fatto (e io sono stato uno dei primi) non è cambiato nulla , l'unica cosa che il 2010 è piu' sensibile hai colpi di gas e se sende di giri troppo senza avviso si spegne.
|
Quote:
|
Quote:
Se avessi sbagliato qualcosa non avrei problemi ad ammetterlo ma, in questo caso, è la BMW che deve fare autocritica e spiegarmi il motivo di questo malfunzionamento legato al sensore della fase del motore dovuto ad una non corretta "messa in fase" del motore stesso in fabbrica. (Così mi è stato riferito dal Capo Officina del conce....e non ho motivo di dubitarne, fino a prova contraria). |
Purtroppo con le normative antinquinameto sara' sempre peggio, i vecchi carburatori con pompetta di ripresa che buttavano benzina purtroppo non esistono piu'. I nuovi bicilindrici con pistoni da camione dosaggi di benzina da scooter hanno fisiologicamente dei difetti di erogazione. O si passa al 4 cilindri , o si porta pazienza(è una coperta corta fuori i piedi o testa). Comunque non lamentiamoci la 2010 va' veramente bene anche se c'è chi afferma che va' 0,5 KM/H in meno(che è da dimostrare).:wav:
|
Quote:
|
Quote:
Mi spiace che nel tuo GS, nonostante l'intervento, non sia cambiato nulla.....se per te va bene così....vai avanti tranquillo fino al prossimo spegnimento. Io invece non mi rassegno e PRETENDO che da una moto da 20.000 euro queste cose non debbano succedere. Tutto qui. Punto. |
Hai ragine pretendere dopo aver speso 20.000 euro(in questo forum li hanno spesi quasi tutti me compreso), nessuna delle moto moderne che provo quotidianamente è priva di difetti europee e japponesi credimi alla fine BMW è quella che ne ha meno. Il fatto che si sia spenta la tua moto in accelerazione(mentre sei in tiro) è molto strano, lo fa' spesso ? Nella memoria difetti segna qualche anomalia? Nella mia capita che tenti de spegnersi quando la benzina è povera di otani(nonostante metta sempre la 98 o almeno cosi la pago) ho trovato un ottimo prodotto della Bardal da mettere nella benzina e la moto va proprio bene.
PS = Era meglio la tua vecchia GS |
Miiiiiiiiiiiiiiii come siete agressivi :chain:
Io sono nato prima ! Io sono nato dopo ! Ho avuto tutte le GS prodotte ! 4 cilindri ! Super ottani ! Ruota fonica = appuntamento con psicologo:axe: Meditate gente meditate :hippy2: |
Buon giorno a tutti,
fine luglio di quest'anno abbimo preso 2 R1200RT al tagliando ad una delle due e' stata sostituita la ruotafonica da quel momento ho cominciato a notare qualche spegnimento strano. il tagliando e' stato fatto intorno 1500 km e la moto non mi aveva dato nessunissimo problema, adesso ne ho 3600 e diciamo che si e' spenta diverse volte. Non so se e' una mia impressione ma ma sopra i 5000 giri sento la moto gridare ma non sento spingere. Mentre quando e' giu' di giri e' una bomba, e' possibile che sia legato a questa benedetta valvola fonica? dato che sull'altra rt non abimo avuto nessun problema. |
Quote:
a questo punto non capisco più se a chi si spegneva ed è stata sostituita la ruota fonica, ora il problema è risolto o no !! :rolleyes: nei prox 10 gg dovrei ritirare la mia nuova 30 Y std, speriamo bene.... :-o |
Quote:
La moto è del gennaio 2010; avevo avuto il problema dello spegnimento fin da subito e l'ho segnalato al tagliando dei 1.000 km (dopo una settimana dall'acquisto),. Al tempo ancora non si era rilevato il difetto per cui non riuscirono ad intervenire. Ai 10.000 km. mi hanno fatto l'intervento sulla ruota fonica, ma la moto continua a spegnarsi! Ho segnalato la cosa anche al tagliando dei 20.000 km. Hanno fatto una messa a punto più accurata ed aggiornato la centralina ... ma la moto si spegne ancora!! :confused::mad: Ho notato che lo fa con maggior frequenza nel traffico e/o quando fa caldo! Per me che la uso quotidianamante in città è un difetto motlo fastidioso e pericoloso! Il prossimo passo sarà scrivere una letterina a BMW!! :confused: |
ragassuoli...invece di scannarvi fate un passo indietro...respirate...e meditiamo tutti insieme...
ruota fonica, spegnimenti, benzina che non e'"adeguata"...:mad: tutto cio'ci costa...20000 eurozzi a parte...tanto tempo sprecato, e fegato in carpione!!!:evil::cussing: non ci siamo proprio:( |
Versione 2011 motorini passopasso del minimo modificati.
|
Quote:
Mi auguro che li cambino in garanzia anche ai my 2010!! :confused: Tra l'altro la mia mi ha sempre dato la sensazione di avere un minimo troppo basso!! :mad: |
Quote:
... una bella MTS per tutti... e passa la paura... :D:D:D:D:D PS per quanto riguarda gli spegnimenti, IMHO potrebbe essere che il filtro aria sia sporco o umido, e che sgasando nella scalata il motore chiami benzina ma non arrivi sufficente aria in miscela e... affoghi quel millisecondo che basta per spegnersi. Quindi pulire il filtro aria che nessuno mai ci pensa, e non sgasare in scalata, specialmente durante la stagione umida... provare per credere. Credo che il buon macchia alludesse a questo tipo di comportamento... Chi ha guidato moto da cross a 2 tempi puo' capire... Ciao M |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |