Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sto per svoltare... chi indovina (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=272871)

zangi 19-05-2010 12:34

gente ad ogni tread su gw,lo dico,per cui anche quà lo ripeto,chi non riesce a guidare gw,non è in grado di guidare nessuna moto,provare per credere

giofort 19-05-2010 12:41

king of the run !!

Quote:

Originariamente inviata da pieracc87 (Messaggio 4785721)
A me piace viaggiare, senza farmi problemi dei km da percorrere... beh con il mio adv avevo dei limiti perchè a fine giornata dopo magari 700-800km ero completamente fuso (è capitato anche di farne 1.300 in un giorno e li ero praticamente in coma il giorno dopo) credo che la Gw in questo aiuti molto.
....................
Però a me interessa viaggiare, e viaggiare bene, non fare il pistaiolo;):lol::D

penso e credo che quello che hai scritto e pensato sia ed e' la valutazione giusta, io ti prendo in giro perche' x me che sono 110 kg e' pesante una moto di 220 kg ... comprendi per me, ma e' anche vero che 1000 km al giorno, io, li ho fatti una volta nella mia vita e se si ripete si ripete una volta all'anno.

farti i complimenti e' poco ... certamente in italia ci sono autostrade un poco corte per te !!

zangi 19-05-2010 12:48

smokey.....classica affermazione di chi non ha capito cosa guida....''non perdona''
per fortuna che sei l'unico su qde che ha guidato un gs :D

Blackgs 19-05-2010 12:53

Complimenti per il tuo nuovo acquisto!!!!! Hai preso proprio il Comfort su due ruote...

Piccolo commento OT :

Questa storia che ad ogni moto corrispondano dei range di età per poterla guidare non esiste proprio ognuno guida quello che vuole e quando lo vuole...

Dei miei coetanei mi hanno detto che che la mia è una moto da vecchio (F650GS) altri ancora l'hanno sparata grossa dicendo che tutte e BMW sono moto solo per i vecchi,che le moto per i ventenni sono altre...Beata Ignoranza!!!!

Buona strada con la tua GW nera è proprio bella...:D:D

giofort 19-05-2010 12:57

guarda che belle

con rimorchio :(
http://lh5.ggpht.com/_73SxI2AVebs/S_...0100514_33.jpg
con casina :-p
http://lh3.ggpht.com/_73SxI2AVebs/S_...0100514_35.jpg
con mega carrozzeria
http://lh3.ggpht.com/_73SxI2AVebs/S_...0100514_36.jpg
guarda che bella la prolunga :rolleyes::rolleyes:
http://lh3.ggpht.com/_73SxI2AVebs/S_...0100514_41.jpg
da matrimonio !! :D:D
http://lh5.ggpht.com/_73SxI2AVebs/S_...0100514_40.jpg

giofort 19-05-2010 13:00

Quote:

Originariamente inviata da Blackgs (Messaggio 4786328)
Buona strada con la tua GW nera è proprio bella...:D:D

ma sai che e' bella anche bianca !!:arrow::arrow: bianco perla :arrow::arrow:
mi prende !!

zangi 19-05-2010 13:01

tutte con selle corbin.....

MBrider 19-05-2010 13:22

Ciao Pieracc!

Secondo me sei ancora in tempo per ripensarci..
Io ho quasi la tua stessa età ed emiliano come te. Quando ho letto il mezzo che ti appresti a ritirare mi è venuto un mancamento! (si scherza eh..)
Lasciando da parte l'estetica, io non avrei mai considerato un mezzo del genere.
Per me la moto deve essere essenziale ed emozionante.
Va bene, sarà più scomodo, non ci farai 1000km al giorno, ma io preferisco sentire il vento addosso e magari gli effetti a fine giornata che lascia sul fisico una MOTO.
Oggi tutti alla ricerca della protezione aerodinamica totale, selle riscaldate, radio, i-pod, tostapane e televisore sulla moto...ma una macchina no?

Una volta come facevano a girare in moto?!? Misteri della fede..

mistral 19-05-2010 13:32

Quote:

Originariamente inviata da pieracc87 (Messaggio 4785721)
credo che diventerò il più giovane Winger d' europa....

Non so quanti anni hai tu, ma quando presi la mia prima GW 1500 (ne ho avute 2) avevo 22 anni ed ad un raduno in Toscana mi diedero una coppa :lol::lol: per essere il più giovane iscritto.
Mi sentivo un "pivellino" in mezzo a tutti quei signori "grandi" e gli amici mi pigliavano sempre per il chiulo....ma poi tutti volevano provarla.
E' la moto che ancora ho nel cuore e, che se potessi, mi riprenderei subito.
Chi non l'ha posseduta o almeno provata (per un po) non può capire...se piace viaggiare non esiste nulla al suo livello.
A distanza di 7 anni, ogni volta che ne incrocio una penso che dopo di Lei...NESSUNA :lol::lol::lol:

COMPLIMENTISSIMI sei arrivato al massimo !!!

Nanni1971 19-05-2010 15:44

ciao Pieracc complimenti x il nuovo arrivo in famiglia aspetto di vedere le foto . . . oppure mentre fai un giretto x provarla, passa di qui in provincia che c prendiamo un caffè assieme.

Smokey 19-05-2010 16:10

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 4786303)
smokey.....classica affermazione di chi non ha capito cosa guida....''non perdona''
per fortuna che sei l'unico su qde che ha guidato un gs :D

quando puoi per cortesia inviami le date dei corsi di guida che organizzi, m'iscrivo al volo.
i tabelloni con la scritta del modello che guido le porto io, così capisco e mi ricordo quello che sto guidando, sollevandoti almeno da questo onere.
tu intanto rileggiti gli interventi: più che scrivere che la hyper è una gran moto, che volevi? che facessi un tempio e ci andassi a pregare ogni mattina?

ah, aspetta che trovo la faccina per poterci dire le cose francamente, facendo finta di non volerci offendere... dov'è? ah, si, quella che batte le manine..
accontentati di questa :), la tua non la trovo.

Er Cucciolo 19-05-2010 16:48

Quota Mrbrider.........

Non so................ma a quel punto mi faccio una bella auto cabrio........una s 2000, oppure una tt, oppure una mazdina.............

Sara' che sono limitato motociclisticamente parlando.............Boh............

Smokey 19-05-2010 17:07

Cucciolo ti straquoto.

MBrider 19-05-2010 17:22

Si, più o meno quello che intendevo io.. nel mio immaginario le MOTO sono altro.

P.S.: pieracc, si fa per perdere un po' di tempo a discorrere della nostra comune passione.
Resta sott'inteso a qualsiasi critica o commento l'augurio di aver scelto ciò che è meglio per te e di godertela!

Er Cucciolo 19-05-2010 17:28

Esatto................Io non lo farei per come intendo l'andare in moto, ma ognuno i soldi li spende come vuole.............

L'importante e' non cominciare a dire magari bestialita' del tipo che sul misto un Gw va piu' di una mts, di un gs, oppure di ktm..........

E' una moto comoda per viaggiare e, rispetto alla sua stazza, anche discretamente agile......direi.........

giofort 19-05-2010 18:14

Quote:

Originariamente inviata da MBrider (Messaggio 4786430)

Una volta come facevano a girare in moto?!? Misteri della fede..

ITALIA 1946 dopoguerra strade bianche

motor monocilindrico 500 cc 22 cv 5000 giri 150 km/h peso 170 kg
consumo 3,7 litri 100 km con un serbatoio da 15 litri facevano 400km

no cupolini no il gel sotto le selle senza casco e via con la zavorra con
le gambe in fianco ... di lato !!

questa moto c'e' l'ho ancora e' un gilera 500 sport

quando ci sali ... vai in moto !!

Smokey 19-05-2010 18:57

Quote:

Originariamente inviata da Er Cucciolo (Messaggio 4787469)
Esatto................Io non lo farei per come intendo l'andare in moto, ma ognuno i soldi li spende come vuole.............

L'importante e' non cominciare a dire magari bestialita' del tipo che sul misto un Gw va piu' di una mts, di un gs, oppure di ktm..........

E' una moto comoda per viaggiare e, rispetto alla sua stazza, anche discretamente agile......direi.........

Cucciolo, sono costretto a straquotarti di nuovo, soprattutto al secondo capoverso.
vista la sintonia, perché io e te non ci diamo i turni sul forum, così riusciamo anche a farci un giretto in moto?
:)

zangi 19-05-2010 19:17

bene smokey,io non mi sono sentito offeso è tanto meno ho offeso te.
sminuire una moto solo perchè non ti piace o non la capisci.....lo hai fatto te
confrontare sul misto.....lo hai fatto te
l'unica cosa che credo io ti debba spiegare è la mia affermazione che sei l'unico che l'ha guidata.siamo su un sito di gente che a bmw,credo la maggior parte gs.chi,in questo sito chi ha altre moto,probabilmente ha avuto bmw in passato......tu dopo aver confrontato,in un modo che io ho ritenuto riduttivo due moto che .....neanche parenti alla lontana chiedi ''si vede che non avete mai guidato un gs'',non per dire,ma a me che la tua moto ti piaccia,mi fa solo piacere,ma che sia una sorta di unica moto per tutti perchè lo affermi te.....non sono d'accordo.detto questo ti saluto

Paolo Grandi 19-05-2010 19:28

Pieracc, in piega, le borse del ADV le graffia (anche perchè lui pesa un quintale :lol:). Quindi penso che sappia cosa lascia.....;)

Sicuramente a 23 anni andare in GDW è un bel record (anche se Mistral lo batte). A 60 anni mi aspetterei di vederlo con l'equivalente di una Bimota Delirio....

Ancora complimenti e un augurio di centinaia di km da fare in giornata (ascoltando la radio, ovviamente)....:D:D:D

pieracc87 19-05-2010 20:22

grazie Paolo:lol: anche per avermi tolto qualche chiletto (193cmx110kg c.a), e grazie a tutti dei complimenti/incoraggiamenti... per gli altri oltre ad un andatevene affanculo amichevole si intende:lol::lol::lol:, non vi preoccupate non mi offendo e non me la prendo, anzi mi piace vedere come ognuno interpreta la moto a modo suo....

Come qualcuno ha scritto sopra, anche a me piace viaggiare e sentire il vento, ok per il giro domenicale... ma magari per 20 giorni, per 500 km c.a al giorno, ecco forse il vento mi romperebbe i maroni....:!::lol: ....

Come dice Paolo, so perfettamente cosa lascio, l' affetto per questa moto e la gratitudine per tutti i luoghi in cui mi ha portato, per quello che ha sopportato e per quello che HO sopportato con lei. Però credo che nella GW troverò quello che mi mancava.... Poi si vedrà....

PER LA CRONACA: anni 22... 13 Novembre 2010 saranno 23.... quindi diciamo 22 e mezzo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:15.