Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma porca miseria... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=271708)

Battista 12-05-2010 13:45

Le parole sui forum spesso sono solo parole..... ma credo e mi piace credere che intimamante qui nessuno si auguri la morte di nessuno.

rudy 12-05-2010 14:03

Quote:

Originariamente inviata da emilio sterlini (Messaggio 4762036)
bravi avete istituito la pena di morte...

magari.......;)

Dave 12-05-2010 14:04

Quote:

Originariamente inviata da Boro (Messaggio 4763001)
Mi sa che qui si dice semplicemente che se scappi dalla polizia e fai un incidente e crepi te la sei cercata e non mi sembri molto degno di compassione, anche perche' potevi far fuori qualcuno che andava lecitamente per la sua strada..

esattamente.....
ma l'ho detto prima ....i perbenisti...beh, chissà come reagirebbero se nella carrozzina investita da fuggiaschi ci fosse qualcuno che amano, o fosse loro la figlia stuprata selvaggiamente o ancora fossero i figli dell'anziana pensionata che viene trascinata a terra e magari lasciata a morire da rapinatori slavi( come di qualsiasi altra nazionalità) che poi fuggono in moto anche dalla Polizia....tanto per fare qualche esempio citato dai sostenitori del " porgi l'altra guancia":(:(:(

lo sò, violenza genera violenza...la prova è che dove c'è la pena di morte la delinquenza non è sparita............ma almeno cerchiamo di non aggiungere al danno anche la beffa di mantenerli a vita nelle prigioni se ci và bene o peggio ancora di vederli circolare liberi e spavaldi dopo poco tempo.

dino_g 12-05-2010 14:10

Quote:

Originariamente inviata da Battista (Messaggio 4763241)
Le parole sui forum spesso sono solo parole..... ma credo e mi piace credere che intimamante qui nessuno si auguri la morte di nessuno.

A giudicare da quello che si legge in queste sconsiderate esternazioni mi pare invece che di gente che ha un assoluto disprezzo per la vita ce ne sia in buona quantità....

Dave 12-05-2010 14:10

Quote:

Originariamente inviata da Specialr (Messaggio 4763209)
a 17 anni avevo un px 125.......i.

sai, mi spiace per te, in fin dei conti hai fatto solo una cazzata da giovincello come capita a tutti........non per questo puoi essere definito un delinquente....ma se scappando investivi un bimbo e disgraziatamente lo uccidevi........se ci fossei stato lì qlc che poteva fare qualche cosa e avesse dovuto decidere chi salvare fra te ed il bimbo......chi avrebbe dovuto scegliere?

oppure te la metto giù diversa.....se scappando uccidevi un bimbo...e io ne fossi stato il padre, ci puoi scommettere la testa su quello che ti avrei augurato.

Detto questo, che è solo un esempio assurdo( ma che aihmè a volte capita).........son contento che la tua marachella non abbia avuto conseguenze gravi per nessuno( perchè qui nessuno disprezza la vita ed augura la morte così....tanto per fare)

IlMaglio 12-05-2010 14:20

Chissà come mai l'Uomo ha inventato dei e Dio, regole, religioni, la Morale, le Leggi, la Polizia, i Giudici .. Per quei quattro feroci delinquenti, per di più extracomunitari e facilmente riconoscibili .. per i quali tutto dovrebbe essere semplice e rapido.
Domandate un po' a Gugliotta ... Quell'altro, invece, non parla più.
A se fosse stato un nostro pur diletto figliuolo .. Pazienza. Avrebbe avuto quel che si era meritato. Eppoi, anche la Pulizia può sbagliare qualche volta. (Ma al puliziotto, cosa gli facciamo? :scratch:

Specialr 12-05-2010 14:52

Dave non andavo più di quanto non si vada tutti noi nei 5 minuti sbagliati (o giusti)
praticamente chiunque abbia una moto supera i limiti, che sia per scappare dalla polizia o per inseguire un cbr o un burgman che ci ha umiliati, per fretta, per distrazione, per divertimento, per gonfiare l'autostima, per emergenza, per amore, per capacità reali, per capacità supposte, per demenza, per gloria..sono tutte scuse.
Ti assicuro che se mi capita un incidente e la responsabilità è mia mi auguro prima che non si faccia male l'altro e poi di non farmi male io.
Ciò non toglie che ogni tanto scappi la mano.
Siamo umani.

Dave 12-05-2010 14:59

Quote:

Originariamente inviata da Specialr (Messaggio 4763570)
Ti assicuro che se mi capita un incidente e la responsabilità è mia mi auguro prima che non si faccia male l'altro e poi di non farmi male io.
Ciò non toglie che ogni tanto scappi la mano.
Siamo umani.

ma certo...perchè tu NON sei quel tipo di persona....

ricordo a tutti che la poca tolleranza espressa nella discussione specifica è indirizzata ad un certo tipo di gentaglia........insomma, non rompete i maroni:lol::lol::lol::lol:
mettiamo per ipotesi che scappavano dalla polizia perchè avevano appena scippato la nonnina di turno...e che cadendo ect ect.......ma che facciamo? Diciamo : ma sì , ma dai...e son ragazzi...perdoniamoli? Così il mese prossimo all'uscita dalla posta toccherà ad un'altra? Ma dai per favore... cerchiamo di non essere ipocriti

albiwifi 12-05-2010 15:06

Quote:

Originariamente inviata da Rumpestump (Messaggio 4763036)
Io penso che si possa provare compassione anche per quelli che hanno sbagliato. Altrimenti che mondo di merda sarebbe?

....ma infatti è un mondo di merda !!! :pukerigh:

non sopporto i buonisti ma non credo che il giustizialismo spicciolo porti ad una società migliore.

Specialr 12-05-2010 15:11

io mi auguro che se uno delinque sia giudicato in modo giusto
e che se uno non delinque sia giudicato in modo giusto
senza ipocrisia
che poi a me potrebbero, in determinate situazioni, scappare le mani, non centra. In quanto saprei di sbagliare e ne accetterei le conseguenze.

vaevictis 12-05-2010 15:12

....vorrei sapere se i "garantisti" qui presenti si trovassero di fronte al corpo straziato di un loro famigliare e vedessero i responsabili incolumi o poco conciati...vorresi sapere cosa farebbero...vorrei sapere cosa farebbero se dalla Polizia gli venisse raccontata tutta la dinamica dei fatti...fuga...investimento...
...ho la sensazione che qualuno sta pensando che la colpa è della Polizia che non doveva MAI porsi all'inseguimento in un centro urbano conscia di quello che avrebbe potuto causare...

Jack! 12-05-2010 15:14

Il fatto che in italia non esistano leggi ben fatte per la criminalità estera (nel caso in cui i due siano stati effettivamente criminali) non giustifica nessuno a pensare "se crepano se la sono cercata"

Battista 12-05-2010 15:15

[QUOTE=.......ma che facciamo? Diciamo : ma sì , ma dai...e son ragazzi...perdoniamoli? Così il mese prossimo all'uscita dalla posta toccherà ad un'altra? Ma dai per favore... cerchiamo di non essere ipocriti[/QUOTE]

Certo che no, ma da li ad augurare la morte ce ne passa.

Le genti dell'est, generalmente, capiscono solo due generi di discorsi, i soldi e le botte..... percui....

vaevictis 12-05-2010 15:21

Quote:

Originariamente inviata da Jack! (Messaggio 4763697)
... "se crepano se la sono cercata"

...no ma pensare "due rompicoglioni di meno" concedicelo di pensarlo.

vaevictis 12-05-2010 15:34

Quote:

Originariamente inviata da Fulch (Messaggio 4762885)
A dar retta a costoro andrebbero ammazzati senza far differenza i manager che rubano, i rapinatori slavi, quelli che passano col rosso investendo la carrozzina,quelli che evadono il fisco,gli zingari che scippano, i pedofili,l'ortolano che ruba sul peso delle zucchine.... pena di morte distribuita a piene mani... la società perfetta! e guai ad aver pietà! Duri e Puri!

Premetto di perdonarmi se ti sembro troppo duro...e se mi permetto di coinvolgerti nell'esempio:
...giusto per non fare di tutta un'erba un fascio... dimmi tu cosa faresti, ad esempio, a "slavi" che che per fare una rapina in villa ti stuprano moglie e figlie? oppure al pedofilo che si innamora del tuo bimbo o della tua bimba e la violenta? oppure agli scippatori che magari trascinano la donna anziana (madre) per 20/30 metri e la fanno morire in agonia 20 gg dopo all'ospedale, oppure a quello recidivo pieno come un uovo di alcool e droga che investe tua moglie/figlia/padre/madre sulle strisce e li uccide...
...dimmi...
...io non mi accontenterei di vederlo in carcere...

Rumpestump 12-05-2010 15:49

Purtroppo la vita e la società nella quale viviamo sono diventate troppo complicate e non c'è il tempo necessario da dedicare ad ogni evento o azione.
Ciò ha portato ad utilizzare la "generalizzazione" ( http://it.wikipedia.org/wiki/Generalizzazione) in ogni momento della nostra vita.
Questo fenomeno, definito da una certa parte degli studiosi del lavoro, del management e delle Risorse Umane come un elemento estremamente positivo per la velocità di apprendimento di nuove nozioni, è invece a mio avviso uno dei peggiori mali della società.

In altre parole, leggiamo l'introduzione, e siamo convinti di poter scrivere tutto il libro senza neanche leggerlo.

E' dunque diventato facilissimo per chi scrive, decidere quale reazione ottenere dal "pubblico"

Magari sono slavi e avevano rubato la moto, ad ogni modo ancora non sono riuscito a trovare nulla che confermasse l'identità degli "slavi" nè il proprietario della "moto rubata".

Fulch 12-05-2010 17:11

Quote:

Originariamente inviata da vaevictis (Messaggio 4763816)
Premetto di perdonarmi se ti sembro troppo duro...e se mi permetto di coinvolgerti nell'esempio:
...giusto per non fare di tutta un'erba un fascio... dimmi tu cosa faresti, ad esempio, a "slavi" che che per fare una rapina in villa ti stuprano moglie e figlie? oppure al pedofilo che si innamora del tuo bimbo o della tua bimba e la violenta? oppure agli scippatori che magari trascinano la donna anziana (madre) per 20/30 metri e la fanno morire in agonia 20 gg dopo all'ospedale, oppure a quello recidivo pieno come un uovo di alcool e droga che investe tua moglie/figlia/padre/madre sulle strisce e li uccide...
...dimmi...
...io non mi accontenterei di vederlo in carcere...

Mi spiego: mi chiedi "tu cosa faresti?" ... implicitamente mi dici che la giustizia devo amministrarmela io, singolo
Se Fossi longobardo vorrei la vendetta personale, occhio per occhio. Ma vivo nel terzo millennio.
La giustizia non si fa accontentando la personale sete di vendetta della vittima o dei suoi parenti.
La giustizia si fa castigando il criminale nell'interesse della comunità, se non si vuol tornare alle faide medioevali.

Giustizia non è il perdono, ma la pena dura, certa e proporzionata al reato.

Mio figlio un giorno potrebbe investire un bambino per aver bevuto troppo ad una festa. Vorrei che fosse castigato duramente ma non alla pari di un terrorista, di un pedofilo o di un violentatore. Vorrei che mio figlio pagasse un duro debito alla società ma che non fosse abbandonato alla sete di vendetta delle vittime, pronte talvolta a trasformarsi in feroci carnefici.

La giustizia castiga il delinquente ma allo stesso tempo non lo espone a chi vorrebbe solo vendetta.

Se fossi per la pena di morte non potrei darla per un incidente d'auto... altrimenti che pena dovrei dare subito dopo a un terrorista? La stessa?

Chiedere questa proporzione fra reati le pene si chiama "perbenismo" "porgere l'altra guancia"????

desden 12-05-2010 17:26

Quote:

Originariamente inviata da filippo (Messaggio 4761381)
Ho abitato lì per 42 anni, mi dispiace che la signora che guidava l'auto investita sia grave. Se inseguiti dalla polizia, non provo nessun sentimento per i due motociclisti.

straquoto al 1000%

Dave 12-05-2010 17:29

Quote:

Originariamente inviata da Fulch (Messaggio 4764286)
M
La giustizia non si fa accontentando la personale sete di vendetta della vittima o dei suoi parenti.
La giustizia si fa castigando il criminale nell'interesse della comunità, se non si vuol tornare alle faide medioevali.

questo è bello, anche condivisibile e ti fà onore.............peccato solo che spesso la pena non è dura ne tanto meno certa.
E' allora che sul momento, preso da rabbia, potrei essere tentato a reagire con violenza...pur sapendo che ciò non porterebbe a nulla cmq

vaevictis 12-05-2010 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Fulch (Messaggio 4764286)
... implicitamente mi dici che la giustizia devo amministrarmela io, singolo

Mio figlio un giorno potrebbe investire un bambino per aver bevuto troppo ad una festa.

Chiedere questa proporzione fra reati le pene si chiama "perbenismo" "porgere l'altra guancia"????

...io nè implicitamente nè esplicitamente ti chiedo di amministrare la giustizia da solo...so quello che farei io, ma visto che non siamo tutti uguali non lo posso chiederti di pensare o di agire come me...

...concordo con te sul discorso della pena certa e dura...ma qui in Italia non è nè certa nè dura...

...certo non chiederei che venisse applicata la pena di morte per un incidente stradale ma chiederei una buona dose di carcere, l'impossibilità, in caso reiterazione, di guidare e una serie di sanzioni "accessorie" (anche economiche) che gli ricordino per sempre quello che ha combinato...

...non che tu lo sia ma credo che molti ritengano chic fare i benpensanti e parlare di rieducazione, di seconda possibilità etc...ma non si accorgono che nel momento in cui parlano di ciò mancano di rispetto nei confronti delle vittime che in Italia lo sono SEMPRE PER DUE VOLTE...la prima quando subiscono per mano di criminali la seconda quando subiscono a causa di un sistema inadeguato gestito da persone che applicano discrezionalmente quel poco che c'è.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36.