![]() |
Il regolamento prevede che si possa avere cilindrata superiore (vedi la ducati)ma con le dovute modifiche in altri punti,purtroppo non ricordo quali ma due o tre gare fa in telecronaca (la 7) lo avevano spiegato...
Ciao |
Quote:
Molte cose poi si possono modificare: dal telaio che nel disegno deve rispecchiare quello di serie anche se fatto con materiali diversi (in pratica un altro telaio)... al forcellone posterione sostituibile in toto, ai freni, agli ammortizzatori, ai rapporti del cambio, ai pistoni, alle valvole, all'albero motore (ma non per i bicilindrici)... praticamente un prototipo che della moto di partenza forse conserva solo i carter motore e poco altro quale, ad esempio, l'aspetto. L'Aprilia RSV4 usata domenica rispetto alla factory normalmente in vendita aveva il serbatoio spostato sotto la sella per migliorare la trazione e la distribuzione a cascata di ingranaggi. Per il serbatoio sotto la sella mi pare di aver visto qualcosa di simile anche sulla yamaha ma non ci giurerei. |
ma la ducati non è un 1198??
|
:lol::lol::lol:
|
piu' che moto di serie...sono prototipi....sono dei fasulli...la superstok almeno e' onesta.....almeno si spera....
|
Quote:
4 cilindri e mi pare anche 3 1000 cc max bicilindrici max 1200 cc |
Quote:
|
Quote:
comunque può essere che a Monza non la usassero ... |
boh, in questa intervista Gigi dall'Igna dice da Salt Lake City (non Kaylami, mi sono sbagliato) in una maniera che sembra che fin'ora non l'abbiano usata..
http://www.motoblog.it/post/24343/li...salt-lake-city |
è il "maniera definitiva" che lo frega. l'hanno già usata in gara e di lì il putiferio degli altri team
|
Quote:
Hanno vinto tanto con motorette a due tempi, i 4 tempi hanno imparato a farli da Bombardier... Detto questo, tutti sanno che Biaggi per me come uomo non vale niente, come pilota però è bravo e lo posso dire dopo averlo visto per due giorni a Monza. Per chi conosce Monza, la gara la si vince con una moto veloce, è vero, ma soprattutto la si vince alla curva grande e alla parabolica. Lì si decide tutto e Biaggi ci entrava e usciva in modo impeccabile dimostrando un pelo di tutto rispetto. E come lui ho visto lo scorso anno Spies che, da vero fenomeno, dopo un giorno di prove ha fatto il record della pista. Ieri l' Aprilia di Biaggi andava come quella di Camier, solo che Biaggi dalla parabolica usciva molto più veloce e di conseguenza sul traguardo arrivava più veloce. Quindi onore al merito, poi l'ho ascoltato nel dopo gara e mi è venuta voglia di mettergli le mani in faccia..... |
Beh...che siano "motorette due tempi" non sono molto d'accordo. Una moto veloce la fa il telaio oltre che con il motore e le moto veloci Aprilia le sa fare. Nelle 125 e 250 si è sempre scontrata con i colossi giapponesi e ha sempre detto la sua. Per dimostrare la bontà del reparto corse Aprilia bisognerebbe guardare che ha vinto anche nel motocross e nel supermotard. E l'anno scorso nell'anno del debutto in SBK si è confrontata ad armi pari con una moto nuova insieme a BMW e sappiamo bene chi è stata superiore....
ED |
vittorie di motorette...? senza ciclistica e tutto il resto non vai da nessuna parte.. e Aprilia le moto buone le ha sempre sapute fare.
Come dire che la gs800 l'ha fatta la bombardier...maddai.... alla faccia delle motorette queste ad esempio sono secondo me dei piccoli capolavori.che peraltro vincono. http://www.aprilia.com/userfiles/ima...isia_b_600.jpghttp://static.blogo.it/motoblog/apri..._replica_1.jpg |
Quote:
il motore della RSV4 è progettao dall'ing. Claudio Lombardi che vanta una considerevole esperienza nel campo dei motori a V stretta. Suo il progetto del motore della Delta S4... suoi numerosi v12 Ferrari F1 e non spesso contraddistinti dalla V di 65°. |
E comunque, giusto per la cronaca, Aprilia ha superato i successi di MV.
|
Pensate piuttosto cosa avrà la RR1000 in Superstock...... come minimo ha un turbo segreto :rolleyes: :lol: :lol:
|
|
[QUOTE=bikelink;4758076]vittorie di motorette...? senza ciclistica e tutto il resto non vai da nessuna parte.. e Aprilia le moto buone le ha sempre sapute fare.
Come dire che la gs800 l'ha fatta la bombardier...maddai.... alla faccia delle motorette queste ad esempio sono secondo me dei piccoli capolavori.che peraltro vincono. si... pare che Chaleco abbia giusto giusto vinto il rally di tunisia |
[QUOTE=noiseiskinky;4758768]
Quote:
no.. no la fa la kimko e non scherzo |
E' tutto vero.......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31. |