Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ..........e continuo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=271180)

Commodoro 08-05-2010 17:22

A gennaio quando ho dovuto cambiare sono stato molto tentato dalla Stelvio che secondo me è una gran moto. Sono rimasto in KTM principalmente perchè ho un ottimo rapporto con chi mi fa l'assistenza e pechè di base continuo a divertirmi alla grande con il 990 adv. Ma la tentazione è stata forte. Dovendo scegliete tra stelvio e gs non avrei dubbi: la stelvio

BurtBaccara 08-05-2010 17:44

Quote:

Originariamente inviata da madagascaaar (Messaggio 4751190)
Stai cercando un alibi perchè ti senti in colpa.
In colpa perchè cambi ancora moto e perchè ti piace quella che costa 4000€ più dell'altra!

E' un fatto che devi accettare!

Poi appena l'hai accettato vai dal conce e compra l'Adventure!!!

per certi versi hai ragione. sono stato troppo affrettato nella scelta. non ho ponderato abbastanza. non l'ho provata più di tanto. mi sono fatto travolgere dalla smania di avere una moto nuova, un nuovo modello anche se avevo letto di questo grosso gap negativo dei tiro ai bassi, ma non pensavo fosse così evidente. pensavo che la cosa non mi avrebbe dato così fastidio e che non avrebbe influito sul gusto di andare in moto.
sul fatto che l'ADV mi piaccia più della Stelvio non lo nascondo ,sarei falso, ma sono altrettanto sincero quando dico che la Stelvio mi attira e che mi piace.purtroppo l'ADV costa più della Stelvio ma questo lo ripeto non è IL problema. Sono combattuto tra le due scelte.
Diciamo che al momento sarebbe 40Stelvio e 60ADV.
Stamani sono passato da Tecnomoto e c'era uno che stava ritirando la Stelvio gialla che avevano in esposizione.........che bella mannaggia.
Ho provato a far salire (stava chiudendo il negozio erano le 12.30) dietro la fidanzata per farle provare la seduta e la posizione da passeggero e le è piaciuta......un pò meno la moto in generale. Mi ha detto:"..........l'ADV esta en mi corazon, però la scelta è tua !"

E la storia continua.

BurtBaccara 08-05-2010 17:45

Quote:

Originariamente inviata da passin (Messaggio 4750602)
burt ma al curve con cosa verrai allora???

gs , gs :):):):):):)

Commodoro 08-05-2010 17:47

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 4751521)

..........................E la storia continua.

Quasi quasi ti faccio provare il 990 2010 così ti si chiariscono le idee.... :lol:

nicola66 08-05-2010 18:02

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 4751350)
premetto che qui siamo ot ma c...o mi hai fatto ribaltare :-) forse nei tuoi sogni ma io con la at ero sempre dietro al gs1100 di un amico con cui giravo...

TU. Hai fatto bene a specificare.

BurtBaccara 08-05-2010 18:04

Claudio un 10% di spazio per il KTM c'era ma mi sa tanto che non è per me, forse dovrei provarlo. La sensazione che mi da è quella però di una moto impegnativa e poco adatta a portare gente dietro.
PURA E SEMPLICE SENSAZIONE.

BurtBaccara 08-05-2010 18:04

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 4751548)

Sei OT.
Tks.

lucar 08-05-2010 18:08

Re: ..........e continuo

Quote:

Originariamente inviata da nicola66

Il solito troll....

lucar 08-05-2010 18:12

Re: ..........e continuo

Quote:

Originariamente inviata da Commodoro
A gennaio quando ho dovuto cambiare sono stato molto tentato dalla Stelvio che secondo me è una gran moto. Sono rimasto in KTM principalmente perchè ho un ottimo rapporto con chi mi fa l'assistenza e pechè di base continuo a divertirmi alla grande con il 990 adv. Ma la tentazione è stata forte. Dovendo scegliete tra stelvio e gs non avrei dubbi: la stelvio

Cclaudio stiamo parlando della moto per Burt, non sto dicendo che adv sia meglio della Stelvio ma solo mi ricordo quanto quest'inverno ne parlasse.... Ed in ultimo anche Ines ;-)

BurtBaccara 08-05-2010 18:14

Ma il KTM adv 2010 cosa costa ?

Franz64 08-05-2010 18:24

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 4750089)
Sono andato a provare una Stelvio 2010 e per quanto riguarda l'erogazione del motore, le sospensioni sono rimasto molto soddisfatto.?

uhmmmm:confused::confused:...la 2010 :confused::(... quella che ritengo sia la versione "castrata" uso ex bmwisti ;);) ...prova la 2008 , la musica è del tutto diversa :D

Quote:

Meno soddisfatto del calore che emana il motore e delle vibrazioni.?

questa mi è nuova :rolleyes: ...non è che la mia scaldi di + della Gs :rolleyes: ...anzi ;)

Quote:

ma devo essere sincero che la Stelvio comincia a stuzzicarmi.?

embe direi neh ;);) ...'na moto che finalmente " mota" :lol::lol::lol::lol:

Quote:

Cosa ne pensate ? Cosa fareste ? Che altre valutazioni ci sarebbero da fare in merito ? Ho tralasciato qualcosa ?

beh :):( ...la scelta è soggettiva ;) ...ed io son di parte, anche se a ragion veduta ;)

Cerea a W

Franz64 08-05-2010 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 4750223)
non è complesso di inferiorità è che guidare una moto con questa erogazione, in certi momento PER ME è frustrante e m'incazzo.

beh...:(.. è esattamente il pensiero che ho avuto quando, dopo 10 gg in Marokko su 690, ho ripreso la Gs :confused::confused::confused: ...insoddisfazione e zero emozioni :(:(:(:(
Cerea a W
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
p.s. "non è malaccio" :confused::confused::confused::confused:... Burtino, ma va a ciapè i rat, boia faus :lol::lol::lol::lol:

BurtBaccara 08-05-2010 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 4751565)
Ma il KTM adv 2010 cosa costa ?

13.700 chiavi in mano, nuda.

Grazie
Prego.

Franz64 08-05-2010 18:37

Quote:

Originariamente inviata da Commodoro (Messaggio 4751525)
Quasi quasi ti faccio provare il 990 2010 così ti si chiariscono le idee.... :lol:

posso provarlo io ? :eek::eek: ...tu ciapi su la mia Stelvio ;) ...x poco neh :( ...e vediam che ne pensi ;)
Cerea a W

als 08-05-2010 18:58

se non hai ancora deciso vuol dire che nessuna delle due ti ha ancora preso il cuore e allora vale veramente la pena cambiare??
Roger ha detto una cosa molto importante, valuta l'assistenza come è nella tua zona. Io per avere certezza di qualità mi faccio 240 km tra andare e tornare (vabbè, è una scusa per fare qualche km in più :lol::lol:) ma è una cosa non trascurabile. Il problema assistenza è comunque un problema che affligge tutte le marche, io e roger veniamo da vstrom 1000 e sappiamo bene quanto abbiamo bestemmiato con le officine di lucca, pisa e livorno!!

Se proprio vuoi scegliere fatti una adv, se il lato economico non è così rilevante meglio rammaricarsi di avere speso di più piuttosto che dispiacersi di aver risparmiato qualche migliaia di euro.

ciao
ale

Supermukkard 08-05-2010 19:11

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 4751559)
Il solito troll....

:lol::lol::lol::lol:

Nicola te la sei cercata

:lol::lol::lol::lol:

IlMaglio 08-05-2010 19:46

Banda Teutonica

Incrociata oggi in area di servizio. Uno con Stelvio. Serbatoio rosso.
posso dirlo .... :scratch:

UNO SPETTACOLO!!!

GEPPETTO 08-05-2010 19:48

perchè non ti ricompri il 1150 ADV ,spendi meno nel acquisto iniziale , e quando andrai a rivenderla magari ci guadagni.

batley 08-05-2010 19:58

ma da quando per comprare una moto bisogna tenere una conferenza?? è un aquisto emozionale, quindi ti suggerisco di vederla sotto questo punto dato che come dici( e quindi non capisco tutti i calcoli che fai) il vil denaro non è un problema! O no?disgust

nossa 08-05-2010 20:01

Non so cosa sarebbe meglio per te, dico solo che mi spiace di non avere avuto prima il coraggio di passare a Guzzi.

PS IMHO fai troppi calcoli:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01.