Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Caschi modulari in vendita alla Lidl (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=270513)

DaR32 10-05-2010 20:29

Quello che cerco di capire e più mi sforzo meno ragioni trovo è per quale motivo uno sceglie un modulare piuttosto che l'integrale...
Cioè: ho un casco che pesa il triplo, 99 su 100 più brutto esteticamente (anche se è questione del tutto soggettiva) meno robusto di un integrale per forza di cose e tutto per? Alzar la mentoniera? Si per carità, darà sollievo ma ci sono integrali con una ventilazione interna paurosa, che fanno pensare veramente poco ai modulari e ai loro 3 etti (se non di più) aggiuntivi sul collo...
Questo sempre e comunque in my humble opinion :D

chrispazz 10-05-2010 20:37

prima di chiudere questo post riusciamo a parlare anche un pochino delle dinamometriche della lidl?
:lol::lol::lol:

R72 10-05-2010 20:39

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 4755612)
Chiamatemi scemo, ma io uso l'integrale (Arai!)

uso sempre caschi come il tuo, marca compresa, ho proprio il terrore di quello che viene descritto, ci tengo al faccino

Claudio Piccolo 10-05-2010 20:40

Da, che vuoi, per chi porta gli occhiali come me mettere e togliere il casco senza doverteli togliere per poi infilarteli dentro a fatica rischiando di piegare le stanghette o di ficcartele in un occhio, il modulare è impagabile, senza contare quando ti dimentichi degli occhiali e ti togli il casco spiaccicandoteli sulle sopraciglia. Passeggiare a 50 all'ora in una strada in mezzo ai pini annusando i profumi a casco aperto. Far benzina e pagare senza dover toglierlo credi sia una soddisfazione da poco? Ma il top è fumarsi la cicca sotto la pioggia col cranio al riparo da acqua e vento mentre gli altri a capo scoperto ti guardano invidiosi! :D:D:D:lol::lol::lol:

Poncia 10-05-2010 20:44

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 4756830)
Caro DaR32, dubito che rimarrai un C1 a lungo. :!:

è GIà UN PIVELLLO..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:D:D

Paoletto 10-05-2010 20:48

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 4757019)
Far benzina e pagare senza dover toglierlo credi sia una soddisfazione da poco?

Faccio benzina e pago tenendo l'integrale addosso, in effetti la paura di essere scambiati per rapinatori è tanta :)

DaR32 10-05-2010 20:54

@Claudio Piccolo:

Le motivazioni possono essere anche valide, non porto occhiali se non da sole e la cicca da ex fumatore te la invidio (sul motorino era infumabile, facevi un tiro ed era finita :lol:), ma tralasciando il salutismo volevo semplicemente dire che per quanto valide siano le proprie ragioni, credo non costi fatica togliere e mettere gli occhiali, è noioso ma non sarà certo come spaccare pietre! Con questo ognuno è grande e vaccinato e fa come crede, mi convinco che la categoria integralisti modularisti non è uniformabile, un po'come alfa / VW piuttosto che boxer / resto dei motori :D:D:D

@Poncia:

sono cresciuto da poco :D

@Paoletto:

Io faccio come te!! Se non me lo dicono non lo levo, ma mi avvicino sempre con i soldi alla mano, si rassicurano! :lol:

paolo b 10-05-2010 20:55

Quote:

Originariamente inviata da Paoletto (Messaggio 4756909)
Risparmio su altro ma non sul casco (..)

Bello spunto.

E' più "sicuro" questo:
http://www.misterprice.it/img/prodotti/Big/21cao008.jpg
180/200 euro

o l'integrale che vendevano tempo fa alla Lidl (o un qualunque integrale in policarbonato, omologato, di fascia bassa) da 60/80 euro?

DaR32 10-05-2010 20:57

Non sono sicuro che la risposta alla tua domanda (anche se per me è ovvia) sia per noi tutti uguale ;)

Dogwalker 10-05-2010 20:59

Quote:

Originariamente inviata da Specialr (Messaggio 4756729)
ripeto, compro un sacco di cose alla lidl, non sono prevenuto: provate tenendolo in mano sottosopra a schiaccare i due lati del bordo inferiore.

Provato. Flette ne più e ne meno del mio integrale Vemar e del mio modulare Roof.
Se poi tu c'hai il casco di cristallo... ;)

DogW

RoiDagobert 10-05-2010 21:05

Quoto Dog: anche il mio C3 flette, e non è che Schubert faccia caschi da buttar via, di solito....

Dogwalker 10-05-2010 21:07

Quote:

Originariamente inviata da DaR32 (Messaggio 4757071)
mi convinco che la categoria integralisti modularisti non è uniformabile,

Io ho entrambi e li uso entrambi, a seconda di come mi gira.

DogW

RedBaron 10-05-2010 21:07

non e' certo la flessione risultante da una forza applicata ad-capocchiam che definisce la resistenza del casco. Altrimenti sarebbero tutti in acciaio-temprato :cool:
Ho anche un Simpson (Kevlar+fibra vetro) integrale, omologato SNELL, ed anche lui ha quelle flessioni indicate.

Themau 10-05-2010 21:08

che il casco "fletta" è assolutamente normale

sarebbe anomalo il contrario

Claudio Piccolo 10-05-2010 21:11

Da, io la butto sempre in ridere, ma la realtà vera è quella scritta al n° 60. Punto e basta.:lol::lol::lol:

ZioTitta 10-05-2010 21:25

Mi sono ingolosito, e ne ho comprati due...

Claudio Piccolo 10-05-2010 21:27

Attento a non fare indigestione.

Claudio Piccolo 10-05-2010 21:28

Zio, ma te ci vieni a Garmisch?

ZioTitta 10-05-2010 21:31

Macche', si sovrappone ad un altro paio di cose che stavo organizzando... :(

Claudio Piccolo 10-05-2010 21:33

Hahahahahaa!!!! ti avevo beccato iscritto al gruppo! Però, peccato! Se non succedono disgrazie quest'anno ci vado.:D:D:lol::lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32.