![]() |
Quello che cerco di capire e più mi sforzo meno ragioni trovo è per quale motivo uno sceglie un modulare piuttosto che l'integrale...
Cioè: ho un casco che pesa il triplo, 99 su 100 più brutto esteticamente (anche se è questione del tutto soggettiva) meno robusto di un integrale per forza di cose e tutto per? Alzar la mentoniera? Si per carità, darà sollievo ma ci sono integrali con una ventilazione interna paurosa, che fanno pensare veramente poco ai modulari e ai loro 3 etti (se non di più) aggiuntivi sul collo... Questo sempre e comunque in my humble opinion :D |
prima di chiudere questo post riusciamo a parlare anche un pochino delle dinamometriche della lidl?
:lol::lol::lol: |
Quote:
|
Da, che vuoi, per chi porta gli occhiali come me mettere e togliere il casco senza doverteli togliere per poi infilarteli dentro a fatica rischiando di piegare le stanghette o di ficcartele in un occhio, il modulare è impagabile, senza contare quando ti dimentichi degli occhiali e ti togli il casco spiaccicandoteli sulle sopraciglia. Passeggiare a 50 all'ora in una strada in mezzo ai pini annusando i profumi a casco aperto. Far benzina e pagare senza dover toglierlo credi sia una soddisfazione da poco? Ma il top è fumarsi la cicca sotto la pioggia col cranio al riparo da acqua e vento mentre gli altri a capo scoperto ti guardano invidiosi! :D:D:D:lol::lol::lol:
|
Quote:
:D:D |
Quote:
|
@Claudio Piccolo:
Le motivazioni possono essere anche valide, non porto occhiali se non da sole e la cicca da ex fumatore te la invidio (sul motorino era infumabile, facevi un tiro ed era finita :lol:), ma tralasciando il salutismo volevo semplicemente dire che per quanto valide siano le proprie ragioni, credo non costi fatica togliere e mettere gli occhiali, è noioso ma non sarà certo come spaccare pietre! Con questo ognuno è grande e vaccinato e fa come crede, mi convinco che la categoria integralisti modularisti non è uniformabile, un po'come alfa / VW piuttosto che boxer / resto dei motori :D:D:D @Poncia: sono cresciuto da poco :D @Paoletto: Io faccio come te!! Se non me lo dicono non lo levo, ma mi avvicino sempre con i soldi alla mano, si rassicurano! :lol: |
Quote:
E' più "sicuro" questo: http://www.misterprice.it/img/prodotti/Big/21cao008.jpg 180/200 euro o l'integrale che vendevano tempo fa alla Lidl (o un qualunque integrale in policarbonato, omologato, di fascia bassa) da 60/80 euro? |
Non sono sicuro che la risposta alla tua domanda (anche se per me è ovvia) sia per noi tutti uguale ;)
|
Quote:
Se poi tu c'hai il casco di cristallo... ;) DogW |
Quoto Dog: anche il mio C3 flette, e non è che Schubert faccia caschi da buttar via, di solito....
|
Quote:
DogW |
non e' certo la flessione risultante da una forza applicata ad-capocchiam che definisce la resistenza del casco. Altrimenti sarebbero tutti in acciaio-temprato :cool:
Ho anche un Simpson (Kevlar+fibra vetro) integrale, omologato SNELL, ed anche lui ha quelle flessioni indicate. |
che il casco "fletta" è assolutamente normale
sarebbe anomalo il contrario |
Da, io la butto sempre in ridere, ma la realtà vera è quella scritta al n° 60. Punto e basta.:lol::lol::lol:
|
Mi sono ingolosito, e ne ho comprati due...
|
Attento a non fare indigestione.
|
Zio, ma te ci vieni a Garmisch?
|
Macche', si sovrappone ad un altro paio di cose che stavo organizzando... :(
|
Hahahahahaa!!!! ti avevo beccato iscritto al gruppo! Però, peccato! Se non succedono disgrazie quest'anno ci vado.:D:D:lol::lol::lol::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32. |