Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Aaahhpperò! Varda varda 'sta Varadero! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=268877)

lucar 23-04-2010 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 4707414)
Mi sono persuaso che il Varadero sia la scelta migliore che puoi fare.
Non perdere tempo sul forum, corri a prenderlo.

mansuel non capisco questa tua irritazione..
guarda io ho avuto varadero per 90k km e mai dico mai un problema.... vuoi che ti dica quello che ha avuto la mia gs in 18 mesi????? meglio tralasciare...
la varadero è una moto per comodità e protezione supera di gran lunga il gs, ma certo non ha il fascino e la facilità d'uso del gs..

CISAIOLO 23-04-2010 17:20

Siamo alle solite,la Varadero e' una cagata la MTS non vale un belino ecc.L'unica moto esistente è il GS.e meno male che hanno piu' problemi delle altre senno' non si potrebbe neanche provare a dire che ci piace una moto che non sia un GS.

johndownfield 23-04-2010 17:45

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 4707392)
Convengo con te John che il 1150ADV sia il più bel GS, di gran lunga più bello degli ultimi plasticoni, ma, il Vadavvero con la sua carenatura è più protettivo(credo non molto meno dell'RT1150) è più basso di seduta, che per uno alto 175 non è fattore dipoco conto con pesi dell'ordine dei 2 quintali e mezzo, e non ultimo costa un buon 30% di meno.

.....................hai indubbiamente ragione, obbietto solo due cose:

- se sei alto 175 la copertura aereodinamica non è un tuo problema, sono alto 190 e mi è bastato il deflettore Touratech per dimenticare cosa sia la turbolenza fastidiosa

- almeno quando compro moto il fattore emozionale ha molta importanza e con il GS c'è pure tanta sostanza, la Varadero è indiscutibilmente anonima e impersonale, onestamente non mi fa titillare la cappella.

i plasticoni BMW non li considero nemmeno, affidabili o meno, qui si discuterebbe per una vita, sono moto successive ad una svolta BMW che non condivido, anche se gli ha fatto fare tanti soldi, onestamente non mi emozionano e quando lo fanno, parlo della ADV 1200, poi mi deludono per i colori e la troppa plastica.

Indubbiamente la statura, se non accompagnata da forza fisica e da una confidenza con il mezzo che proviene da una attività enduristica ti penalizzerebbe parecchio nelle manovre da fermo e con il pieno carico di valigie e passeggero. Debbo dire che ho visto in giro delle gran selle ribassate artigianalmente pur di non perdersi il piacere di possedere un 1150ADV ;-)

Sull'affidabilità e la robustezza non si discute, mi ripeterò ma è lo stato dell'arte, sono arrivato a 61.000 km per cui credo di averlo usato abbastanza ed è sempre stata mia per cui non eredito usi scellerati di precedenti proprietari. Per ora l'unico problema è stato la recente rottura dei giunti "plastici" del tubo della benzina e un rumore alla cinghia Poli causato dal pessimo montaggio da parte degli scarsissimi meccanici di concessionaria BMW che và poi a braccetto con l'incremento dei volumi delle loro vendite.

Ti aggiungo la mia esperienza personale in situazioni limite, ho fatto una vacanza estiva in Romania nel 2005, se ti ricordi in quel periodo ci fu una alluvione nella parte est ed io ero là, ho trascorso interi giorni viaggiando sotto un'acqua torrenziale e percorrendo strade dall'asfalto indescrivibile, la sicurezza e la stabilità che mi ha dato questo GS mi hanno veramente esaltato così come la consapevolezza del poter affrontare qualsiasi avversità con l'aspettativa di uscirne indenne, questo trovo sia lil vero motivo per cui non posso smettere di lodare sperticatamente il mio ghisone.

E' vero costa di più, nel 2004 full optionals l'ho pagata 16.000 euro, io però sono uno che le cambia quando proprio non hanno più nulla da dare e la precedente una Kawasaki zx10 1988 mi è durata 16 anni e con 75.000 km ci ho preso anche 3.000 euro (incredibile).

In ultima analisi credo che se sei un motociclista che la moto abitualmente la cambia di frequente provare la Varadero possa essere una via, però ho la sensazione che non la vorrai tenere troppo.

Mansuel 23-04-2010 19:07

Quote:

Originariamente inviata da lucar
mansuel non capisco questa tua irritazione..

Ti prego di non lanciarti in interpretazioni fantasiose.

Io sono felice e sereno :)

Che si vada comprare un Varadero, se gli piace, non vedo impedimenti.

Non capisco che senso abbia scrivere su un forum BMW per chiedere come mai tutti abbiano il GS, ma che il Vara costa meno ma comunque ha sempre 2 ruote e 2 cilindri...
Il V-Strom 650 costa ancora meno, va meglio, consuma meno.

Gianburrasca 23-04-2010 19:21

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 4704715)
Qualcuno mia ha messo una pulce. Una moto che mai avevo considerato finora, la Varadero. Sto leggendo, mi sto interessando e ho visto alcuni usati. Sai che....quasi quasi.....con 6500eu un 2007 con 15000km pari al nuovo, per un bell'endurone stracomodo e con un motorone che non sfigura con i GS! Ma chi me lo fa fare di svenarmi con BMW?

PFT...
guarda qualche Caponord, allora...
almeno avresti un telaio sotto il sedere.
col massimo rispetto per la Vara, che cmq, per me è un'ottima moto....

Gianburrasca 23-04-2010 19:23

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 4704994)
Ho l'impressione che la Caponord abbia lo stesso baricentro della Torre degli Asinelli.

se è un'impressione, provala...
magari non è così.
solo una cosa: provala in movimento.

Claudio Piccolo 23-04-2010 20:53

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 4708090)
Non capisco che senso abbia scrivere su un forum BMW per chiedere come mai tutti abbiano il GS, ma che il Vara costa meno ma comunque ha sempre 2 ruote e 2 cilindri...
Il V-Strom 650 costa ancora meno, va meglio, consuma meno.

Mansuel io non capisco di cosa principalmente, secondo te, si dovrebbe parlare in un sito di moto, se non di moto. Io ho solo condiviso con voi questa pulce che mi era saltata nell'orecchio leggendo un post sul Varadero qualche giorno fa. Mica sto dileggiando i possessori di GS. E poi quà c'è gente che ha moto di ogni marca, mica solo BMW.

pezzato 23-04-2010 21:14

mai parlare di corda in casa dell'impiccato.

SKITO 23-04-2010 21:20

Quote:

Originariamente inviata da pezzato (Messaggio 4708556)
mai parlare di corda in casa dell'impiccato.

rotlf .... :lol:

Mansuel 23-04-2010 21:22

Ma cosa c'entra il GS??? Zio cane...
Prenditi il Varadero!

Non so piu' come dirtelo...
E' la moto per te, ti calzera' a pennello, fidati.

pezzato 23-04-2010 21:32

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 4708567)
Ma cosa c'entra il GS???

forse c'entra perche' il gs,nella sua categoria,e' (a torto o a ragione) considerato il top.
quindi viene spontaneo fare raffronti con altre moto,meno blasonate e meno costose.ma,non per questo,meno valide.
banali chiacchierate di appassionati delle due ruote.

su qde viene perseguito il reato di "vilipendio del gs"?:lol::lol::lol:

zangi 23-04-2010 21:45

@claudio
bhè se comunque hai preso in considerazione rt1150,la cosa diventa complicata,primo nonostante la solita frase che le japp non si rompono,è non è vero perchè sono moto è hanno bisogno come tutte le moto di passare in officina,rt è una scelta diversa,come ben sai ha le sue valige integrate,ha abs,ha il cupolo elettrico,manopole risc,è una bellissima moto,è non consuma tanto,sicuramente meno delle moto considerate sino ad ora,dimenticavo,non devi controllare il livello acqua,è non devi sost catena corona è pignone.so benissimo che son cose che tutti sappiamo,volevo solo ricordarle,non per sminuire,ma per precisare che a volte certi usati hanno valori diversi anche per questo,poi,di velocità max probabilmente rt è la più lenta,ma questa è un altra storia

niniddu 23-04-2010 22:38

Claudio..... lassa perdiri !! :(

Dave 24-04-2010 00:38

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 4708501)
quà c'è gente che ha moto di ogni marca, mica solo BMW.

e questo non è detto che sia un bene:lol::lol::lol::lol::lol:

forse non ci sono forum "dedicati" ad altre marche?:confused::confused:

pacpeter 24-04-2010 00:47

Quote:

forse non ci sono forum "dedicati" ad altre marche?
tratto dal regolamento di QDE:

Quote:

L’obbiettivo è raggruppare sotto un tetto virtuale Motociclisti con la passione per la Moto. Persone che desiderino fare, ampliare e mettere a disposizione della comunità le loro esperienze... lo spirito è goliardico e leggero, qui vengono bonariamente presi in giro i "fighetti" e si parla di tutte le moto perchè siamo Motociclisti che hanno comprato un BMW e udite udite qualcuno non l’ha neanche fatto ...

Flying*D 24-04-2010 00:54

Quote:

Originariamente inviata da Dave (Messaggio 4709204)
forse non ci sono forum "dedicati" ad altre marche?:confused::confused:

Spiega a Bumoto che con una triumph non puo' stare su questo forum..:cool:

Dave 24-04-2010 01:34

vabbè....lasciamo perdere.......se n'era già parlato tempo fà e la cosa è chiara, così come lo spirito di QDE........
ad ogni modo.....se il forum si chiama " quelli dell'ELICA" e non ad es. "quelli delle due ruote"........e ha come simbolo e colori un qualcosa di molto famigliare ai BMWisti.....e se si definisce il forum BMW + grande d'Italia, anche se non ufficiale....qualcosa vorrà pur dire

Claudio Piccolo 24-04-2010 09:39

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 4708567)
Ma cosa c'entra il GS??? Zio cane...
Prenditi il Varadero!
.

Mansuel......sei proprio un personaggio......Zio cane. :lol::lol::lol:

Claudio Piccolo 24-04-2010 09:51

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 4708646)
@claudio
rt è una scelta diversa,come ben sai ha le sue valige integrate,ha abs,ha il cupolo elettrico,manopole risc,è una bellissima moto,è non consuma tanto,sicuramente meno delle moto considerate sino ad ora,dimenticavo,non devi controllare il livello acqua,è non devi sost catena corona è pignone.

Dopo l'esclusione del K1200GT causa posizione caricata in avanti che proprio non mi piace, l'RT1150 resta comunque ora l'opzione principale. L'ipotesi Varadero era così, un'idea dell'ultima ora, un "pour parler" senza dubbio con un suo perchè, e che comunque ho voglia di andare a vedere, e magari provare dal vivo, ma non pensavo con questo di sollevare un polverone, cosa che peraltro mi sta divertendo molto. :lol::lol::lol:

Claudio Piccolo 24-04-2010 10:23

Quote:

Originariamente inviata da Dave (Messaggio 4709313)
ad ogni modo.....se il forum si chiama " quelli dell'ELICA" e non ad es. "quelli delle due ruote ....qualcosa vorrà pur dire

...allora io ho: guzzi, yamaha, bmw, + Zundapp 125 2T Reg. Comp. del 76 e Honda XL 200 della moglie, per cui almeno di 5 marche sono autorizzato a parlare :lol::lol::lol::lol::lol: (ma ho il dubbio che il regolamento non funzioni mica così) :lol::lol::lol:.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26.