Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   gs 1200 2010....scandaloso! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=268356)

R5-1937 20-04-2010 14:10

Quote:

Originariamente inviata da Paperboy (Messaggio 4695564)
Sinceramente, reputo che prima di scrivere certe cose, occorrerebbe pensarci un po' su, per evitare che qualcuno non se la prenda troppo a male.

se qualcuno se ne ha a male se la tiene anche stretta...dato che come si evince da tanti post su questo forum,la comunicazione con la clientela non è di certo il punto di forza di BMW Italia.se poi escono certe bufale come quella in questione può essere buona norma da parte di BMW smentirle sui canali ufficiali e farsi dare il peso che merita dalla propria clientela.ma dato che anche loro probabilmente non sanno nemmeno cosa vendono,aspettano che dalla Germania arrivino le comunicazioni del caso.

tommygun 20-04-2010 14:12

Sembra... sembra... sembra...

:lol:

subzer0 20-04-2010 15:19

Quote:

Originariamente inviata da MagnaAole (Messaggio 4695726)
invece in macchina c'hai i carburatori vero? di elettronica non ne hai neanche un po', nè in casa nè sulla macchina ;)
qualcuno che abbocca secondo me c'è :-o

era una battuta ovviamente... :)

cmq in molti usano "quello che non c'è, non si rompe"...

Rinaldi Giacomo 20-04-2010 15:22

Forse posso fare un pò di chiarezza in merito all' ESA.I primi modelli avevano i mono WP e i problemi, quando c'erano, erano al 98% sul precarico molla (non fatto da WP).Successivamente sono stati sostituiti con Showa e cambiato anche il sistema di precarico molla (anche questo non costruito ne da Showa ne da WP) e i problemi al 98% si sono spostati sull'ammortizzatore che perde olio.Attenzione però,perde olio,cosa che fanno tutti i circuiti idraulici sigillati da paraolio dopo un certo periodo di lavoro.Nulla di trascendentale quindi,basta revisionare il mono.Purtroppo qui si leggono solo le lamentele (in certi casi giuste) di chi è rimasto giorni senza moto,ma vi siete mai chiesti quante BMW con ESA ci sono in circolazione con utenti soddisfatti?Solo che questi non scrivono delle loro soddisfazioni!Giacomo R.

Paperboy 20-04-2010 15:49

:thumbrig: :thumbrig: :thumbrig:

filippo51 20-04-2010 15:51

Io insisto: non si possono trattare clienti che pagano fior di dindini per il prodotto come dei pirla. Spendendo cifre elevate, ci si aspetta un prodotto che giustifichi questa spesa. Bmw fa della tecnologia una bandiera, ma se questa tecnologia poi non funziona, si guasta, mette a repentaglio l'uso del mezzo, che cazzo di tecnologia è ? Toyota ha richiamato, e ne è scaturito un caso, Bmw richiama più che regolarmente le sue moto e nessuno fiata. VERGOGNA!

1Muschio1 20-04-2010 16:03

.. .vabbè ma con la Toyota la gente rischiava di crepare ... è un pò diverso .. imho ... tu al massimo rimani appiedato qualche giorno ... ;)

1Muschio1 20-04-2010 16:06

... comunque basta abboccare a ste storie .. dai ... Vanhelsing la caccia alle streghe è finita! ;) HAHAHAHA!

Davide 20-04-2010 16:13

Quote:

Originariamente inviata da R5-1937 (Messaggio 4695730)
ma dato che anche loro probabilmente non sanno nemmeno cosa vendono

Lo sanno bene cosa vendono, basta guardare i numeri di vendita che hanno fatto negli ultimi anni.........:)

filippo51 20-04-2010 16:23

A me è un problema che non riguarda più, ma da utente deluso ho detto la mia.

MagnaAole 20-04-2010 16:23

Quote:

Originariamente inviata da filippo (Messaggio 4696203)
Io insisto:....VERGOGNA!

Scrivi alla BMW, qui puoi anche strappare l'applauso ma non serve a niente; se non altro, leggendo la tua firma a te riconosco il merito di esserti comportato con coerenza :!:

ma forse la risposta alla tua e all'incazzature legittime di altri sta nelle ultime 3 righe del post del Sig. Rinaldi che ringrazio per la sua chiarezza:
Quote:

Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo (Messaggio 4696057)
.Purtroppo qui si leggono solo le lamentele (in certi casi giuste) di chi è rimasto giorni senza moto,ma vi siete mai chiesti quante BMW con ESA ci sono in circolazione con utenti soddisfatti?Solo che questi non scrivono delle loro soddisfazioni!Giacomo R.

I problemi li possono avere le BMW le Mercedes Audi FIAT, tutto sta a vedere in che rapporto rispetto alle vendite, che per BMW sono decisamente alte...;) Evidentemente il grado di soddisfazione generale del prodotto BMW è ben diverso da quello che uno potrebbe supporre leggendo i forum, soprattutto tenendo conto della percentuale di gente che le ricompra (a meno che non siano tutti dei modaioli masochisti :confused:)

feromone 20-04-2010 16:28

Quote:

Originariamente inviata da MagnaAole (Messaggio 4696320)
(a meno che non siano tutti dei modaioli masochisti :confused:)

Beh! su questo punto possiamo anche aprire una discussione:)

1100 Gs for ever - senza offesa

filippo51 20-04-2010 16:37

Quello che è triste è vedere che i problemi sugli stessi apparati non vengono risolti, ma viene lasciata all'utenza l'incombenza di testarli. Tanto se non vanno, c'è il richiamo. Poi c'è il MY 010, ci sarà lo 011..., e tutti dietro a questa tiritera: contenti Voi. Dei Vostri applausi... Mi sono applaudito da solo quando ho comprato Hd.

tommygun 20-04-2010 17:05

Pensa che in Honda non facevano manco i richiami.
Ti tenevi il tuo regolatore di tensione che si squagliava ogni tot e pregavi di tornare a casa.
Al massimo te ne portavi uno in tasca di riserva.

Ma tanto che lo dico a fare?

martinelli franco 20-04-2010 17:23

Se può rincuorarvi pare che ultimamente le cose siano un pò cambiate su questo tema.Basta rivolgersi a un concessionario e in 3-4 giorni potete ritirare la vostra moto con il mono in ordine.Pare!!

Gian Carlo 20-04-2010 17:39

mi spiace ma sto seriamente pensando di lasciare questo forum.
Ho l'impressione che si tenda a fare del terrorismo gratuito quando non ci si può permettere di avere l'oggetto desiderato.
chi denigra gli ultimi modelli......chi critica in continuazione l'ADV
La favola della volpe e l'uva insegna.....se non ci puoi arrivare .........allora critica e denigra.
Faccio un paragone, c'era un mio amico che aveva il Varadero a carburatori 5 marce.....io avevo preso quello ad iniezione con 6 marce.
per lui il suo era deisamente meglio, questo per due anni fino a quando raccimolato il vile denaro è corso a prendere quello ad iniezione.
adesso che sono passato al Bmw continua a insistere a dire che il Varadero è decisamente migliore del ADV.
P.S.
Sua moglie mi ha detto che sabato è andato a farsi valutare la moto in cambio di GS senza Esa (che sia perchè con l'ESA costa di più?)
:):):):)

.............nel frattempo ho ripensato e resto nel forum, mi piacete tutti criticoni e non

tommygun 20-04-2010 17:42

Quote:

Originariamente inviata da Gian Carlo (Messaggio 4696570)
.............nel frattempo ho ripensato e resto nel forum, mi piacete tutti criticoni e non

Ma infatti, che ti frega, alla fine basta ignorarli i rosiconi! :)

breve 20-04-2010 17:50

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 4696587)
Ma infatti, che ti frega, alla fine basta ignorarli i rosiconi! :)

beh, quelli sono i degni rappresentanti del più diffuso sport nazionale!:pain10::pain10:

SKITO 20-04-2010 17:59

Quote:

Originariamente inviata da Gian Carlo (Messaggio 4696570)
Faccio un paragone, c'era un mio amico che aveva il Varadero a carburatori 5 marce.....io avevo preso quello ad iniezione con 6 marce.
per lui il suo era deisamente meglio,

In effeti era migliore (parlo delle prestazioni)

Quote:

Sua moglie mi ha detto che sabato è andato a farsi valutare la moto in cambio di GS senza Esa (che sia perchè con l'ESA costa di più?)
:):):):)
no comment : .............. :lol::lol::lol:

Riguardo al forum perchè lasciarlo ?? forse non hai capito la giusta "filosofia:lol:"

Pensa quante ne dicono a me !!?? :lol::lol::lol: ma sono contento che a criticarmi per questa o quella moto è QdE perchè non c'è "dipartismo" :lol: e mica è poco. :lol: E poi vuoi mettere le risate.
Io tempo fa per alcuni chiarimenti tecnici mi iscrissi ad un forum USA HD (anche se non parlo l'Inglese:lol:) ZK!!!! mi sembrava di stare in un convento di Francescani scalzi ..ahahahaha Per non parlare poi dei forum DUCATI (dove vado a leggere quando sono particolarmente depresso:lol:) eppure la DUCATI la amo ma la disprezzo, perchè ???? è una lunga storia da raccontare:lol:

lucar 20-04-2010 18:10

ot: quoto skito il varadero a carburatori gli passava sulle orecchie a quello ad iniezione... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10.