Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   F800R o R1200R?? Questo è il dilemma.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=267600)

lukinen 19-04-2010 19:46

Non c'è di che' :):)
Ogni tanto mi sollazzo andando a sbirciare quanto ben di Dio si può aggiungere alle moderne Bmw.
C'è un mare di proposte aftermarket, sia originali bmw, sia di concorrenza, che uno davvero si perde :D:D

Ricky.84 19-04-2010 20:30

@lukinen
ah...complimentoni per la tua BMW R100/7...davvero un mezzo unico..

lukinen 19-04-2010 23:28

Grazie dei complimenti alla mia nonnetta Ricky.84 :oops:
Domattina vado in garage e glie li riferisco :eek::eek:

Ricky.84 20-04-2010 00:15

Mi sento davvero vicino alla decisione...la scelta ricadrà all'80% sulla F..la vedo più adatta alle mie momentane esigenze...
sulla R mi ci vedo invece tra 3-4 anni...cmq appena avrò deciso sarete i primi a saperlo...piochè chiederò consigli sulla configurazione....
un saluto a tutti...specialmente alle persone che mi hanno aiutato con dei consigli..

Ricky.84 21-04-2010 03:32

90% f800r .....sempre più convinto...oggi altro test su strada...che dire....sembra fatta per me....in settimana provo anche la r1200r e poi prendo la decisione...

Bububiri 21-04-2010 07:45

Io appoggio in pieno lukinen :D :D perche per un neo patentato si addice molto la :!: F800GS comunque và dove ti porta il cuore :lol: :lol:

TigerDux 21-04-2010 09:31

Quote:

Originariamente inviata da Ricky.84 (Messaggio 4698163)
90% f800r .....sempre più convinto...oggi altro test su strada...che dire....sembra fatta per me....in settimana provo anche la r1200r e poi prendo la decisione...

Se sei all'90% convinto della F800R NON PROVARE la R1200R si riaprirebbero nuovamente mille dubbi ;)

TD

gimbo01 21-04-2010 11:01

e mi raccomando ABS... sul pave a milano non fa altro che attivarsi!!!!!!!!!

gimbo01 21-04-2010 11:06

e cmq, il mio commento sui mukkisti con la pancetta non voleva essere ledere la sensibilità di nessuno :-) certola f800r è più giovanile, ma adesso con la bella stagione comincio a vedere tanti che hanno il doppio dei miei anni con la f800...quindi la cosa comincia a diventare soggettiva...

CAVALLOGANZO 21-04-2010 14:28

ma nessuno che parla del telelever o come si chiama ??? ho avuto giusto ieri un gs 1200 2010, mai provato prima il sistema di ammortizatore anteriore......mah, per me è questa la sostanziale differenza. Il boxer ha un range incredibile, riprende in terza dal minimo senza intoppi e allunga non troppo ma insomma lo usi in quel modo, pero' sembra un trattore. La ciclistica non mi piace per niente, sembra di guidare un superscooter xdavvero, l'anteriore non lo senti, il posteriore poco, che vi devo dire. Senza niente togliere all'efficacia del sistema rinunciare alle forche sembra a me rinunciare un po' alla moto. Almeno il gs è talmente bilanciato e neutro sempre che mi stavo per addormentare sopra. Mah, prenditi la f e divertiti, fare una staccata con due belle forcelle non ha prezzo !!!

Ricky.84 21-04-2010 19:03

Quote:

Originariamente inviata da TigerDux (Messaggio 4698317)
Se sei all'90% convinto della F800R NON PROVARE la R1200R si riaprirebbero nuovamente mille dubbi ;)

non mi dire così!!!! sennò mi incuriosisci troppo...cmq sabato mattina la provo...e mi tolgo questo sfizio...

Ricky.84 21-04-2010 20:55

Quote:

Originariamente inviata da gimbo01 (Messaggio 4698626)
e cmq, il mio commento sui mukkisti con la pancetta non voleva essere ledere la sensibilità di nessuno :-)

hehe...:) dai si capisce che era una battuta...credo che nessuno se la sia presa...anche perchè la moto ce l'hanno molti giovanissimi anche...

kiappadacciaio 21-04-2010 22:49

Quote:

Originariamente inviata da CAVALLOGANZO (Messaggio 4699337)
. Il boxer ha un range incredibile, riprende in terza dal minimo senza intoppi e allunga non troppo ma insomma lo usi in quel modo, pero' sembra un trattore. La ciclistica non mi piace per niente, sembra di guidare un superscooter xdavvero, l'anteriore non lo senti, il posteriore poco, che vi devo dire.

Forse non l'hai guidata a dovere, ma secondo me il boxer 1200 ha un allungo insospettabile per la tipologia di motore, unito ad una pienezza di erogazione sconosciuta a qualsiasi altro bicilindrico. Per lo schema sospensivo con il telelever ci devi fare l'abitudine....come dicono i guru del forum "ti devi fidare", e la fiducia non esce fuori per magia con un giretto pomeridiano. Dovresti macinarci qualche chilometro per avere un quadro più realistico....poi che non senti il posteriore francamente mi sembra esagerato...prova ad uscire da una rotonda in terza, apri e poi mi dici se non lo senti.......

lukinen 21-04-2010 23:03

Quote:

Originariamente inviata da CAVALLOGANZO (Messaggio 4699337)
fare una staccata con due belle forcelle non ha prezzo !!!

Per staccare ne basta una va ;) a meno che l'altra non te la tieni di scorta nello zaino nel caso in cui in staccata vai lungo contro un muro :lol::lol: (a me è successo :lol::lol:)
La forcella, sostantivo singolare femminile;);)

Ricky.84 22-04-2010 01:20

non vedo l'ora che arrivi sabato...ansi ansia ansia...e scimmia indomabile....

Pierats 22-04-2010 08:23

Non per rovinarti i progetti...ma sabato mi sa che piove!eheh

@Lukinen: bella quella delle "due forcelle" mi era sfuggita ahahahahahah

TigerDux 22-04-2010 09:33

LOL, hai già cambiato idea e non l'hai ancora realizzato :)
vai da Vittoria a Pisa a provare ?

TD

Ricky.84 23-04-2010 02:17

Quote:

Originariamente inviata da Pierats (Messaggio 4701927)
Non per rovinarti i progetti...ma sabato mi sa che piove!eheh

già...pesissimo...mi ero gfatto il programmino...e invece mi sa che devo rimandare...e quindi di conseguenza far slittare la scelta di qlc giorno..quest'anno l'acqua nn da tregua....di questo passo compro un motoscafo invece che una moto...

@tigerdux
hehe...no dai ho detto solo che la voglio provare...nn che ci ho ripensato..
cmq si..vado alla Vittoria..bmw e ducati..conosci?di sicuro ..sei pisano..hai preso la moto li?entrambe le moto??:cool:

TigerDux 23-04-2010 09:31

Si conosco sia Carlo (il venditore) che Simone (il proprietario).
Consiglio ... evita di apparire già sicuro nell'acquisto e cerca di strappare il più possibile anche perchè non sono di manica larga :)

Si ho preso lì sia il Ducati che la BMW

TD

Ricky.84 24-04-2010 01:05

Quote:

Originariamente inviata da TigerDux (Messaggio 4705655)
Si conosco sia Carlo (il venditore) che Simone (il proprietario).
Consiglio ... evita di apparire già sicuro nell'acquisto e cerca di strappare il più possibile anche perchè non sono di manica larga :)

hehe...immaginavo..ho presente simone...grazie x la dritta ma io ho una forte amicizia e rapporti di lavoro con alberto..proprietario anche del conc vittoria di auto...quindi per il trattamento sono tranquillo...è solo una questione di scegliere la moto e gli equipaggiamenti...

Sono bellissime entrambe...entrare nel mondo moto è davvero emozionante...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06.