Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   [R1200] cupolino adv su std (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=267413)

Ale73 21-05-2010 17:04

anche io GS std con cupolino ADV + deflettori
sono alto 182
da poco ho messo anche lo spoilerino touratech per i lunghi trasferimenti autostradali, devo ancora provarlo però

Sgucchio 21-05-2010 19:57

Perfetto, non ho più alcun dubbio, procedo con l'ordine del 979.... Rigorosamente fumé anche perché proprio oggi mi son fatto riverniciare serbatoio e becco in nero opaco da un amico carrozziere... da non credere la spesa :rolleyes:
Ho portato i pezzi già smontati ma mi prende solo 30 eurini :arrow::lol::arrow:

ciao a tutti

Loryaxe 23-05-2010 16:47

Anch'io!! anch'io!! come te STD 08 con cupolino ADV e deflettori, ma essendo alto 170, a volte la curvatura del cupolino fa un pò "l'effetto lente"... Però vuoi mettere arrivare a 180km/h e non sentire quasi nulla???? :D

Quote:

Originariamente inviata da estate12 (Messaggio 4794175)
anche io GS std con cupolino ADV + deflettori
sono alto 182
da poco ho messo anche lo spoilerino touratech per i lunghi trasferimenti autostradali, devo ancora provarlo però

Ale73 24-05-2010 08:02

provato ieri spoilerino Touratech... FANTASTICO!!!
ho abbassato il cupolino, in modo da inclinarlo un po' di più e... fine delle turbolenze e dei rumori, fino a 140 km/h anche con la visiera aperta!!
ho uno Schuberth C3 e pensavo di non poter tenere aperta la presa d'aria sulla mentoniera talmente faceva rumore, ora è tutto sparito!!
GRAN ACQUISTO!

dariosilve 24-05-2010 20:50

Quote:

Originariamente inviata da estate12 (Messaggio 4798532)
provato ieri spoilerino Touratech... FANTASTICO!!!
!

Ma l'hai montato sul cupolino standard??
Io che sono 175cm pensavo di andare sul'adventure o al massimo sul 978 dell'isotta...che dite....basta??
Non vorrei esagerare e vedere il mondo attraverso il cupolino anche se mi aspettano 10000km in 23 giorni a luglio!!

Ale73 24-05-2010 21:26

Quote:

Originariamente inviata da dariosilve (Messaggio 4801039)
Ma l'hai montato sul cupolino standard??

no, parlavo del cupolino ADV a cui ho aggiunto lo spoilerino touratech ;)

Rampa 25-05-2010 10:55

Montato cupolino ADV originale con archetto WRS. L'archetto non ha la colorazione identica all'originale (satinato ?) ma nn si nota e viene fornito con tutta la viteria necessaria, tra le altre cose i gommini per fissare la lastra all'archetto e al supporto già presente sembrano meglio di quelli di serie sul cupolino STD (sono cilindri di gomma con bordo da entrambi i lati su cui poggia la testa della vite).
Sono alto 1,78, sella bassa, con cupolino tutto alto la visuale è ottima (non traguardo con gli ochhi il bordo del cupolino che è più basso) e la protezione pure...solo la "musica" del motore !

teodur 27-05-2010 10:05

Io sono indeciso se passare all'Isotta 979 oppure al WRS ADV...

Chi ha acquistato il WRS ne è soddisfatto di qualità e protezione?

Igor Schizzi 27-05-2010 10:45

O.T. teodur, ti è arrivata la mia risposta in mp?? Scusa, ma non riesco a capire se i miei messaggi mp arrivano a destinazione

scusate l'intrusione

MagnaAole 27-05-2010 11:31

Quote:

Originariamente inviata da teodur (Messaggio 4809414)
Io sono indeciso se passare all'Isotta 979 oppure al WRS ADV...

Chi ha acquistato il WRS ne è soddisfatto di qualità e protezione?

quanto sei alto? oltre 1.80 io penserei all'Isotta alto
poi come sempre è tutto relativo: c'è chi è alto 2 metri e si trova benissimo con quello standard

io sono 180, ho preso il wrs, come qualità te lo dirò tra 1 anno se è valida, come protezione per me è accettabile; andando a velocità elevate qualche volta mi verrebbe da provare anche a me l'Isotta, ma forse è perchè non si è mai contenti

MaxCpt 28-05-2010 09:02

Io ho montato il WRS fumè con l'archetto sulla STD 2009 White Ed. Eccellente ! Non disturba la visuale (io sono alto 1,83m) la pressione sul casco e le spalle è quasi annullata, estetica meravigliosa (a mio giudizio, chiaramente!). facile da montare e con 280Euri me la sono cavata (non a buon mercato!)

ezioG 04-06-2010 09:19

COPIA CONICA cardano GS1200 2004 ....crack

Ho un GS1200 del 2004, Km. 25000 tagliandi BMW, mai fuoristrada, trattata a livello maniacale e nonostante ciò sabato pome parto con la moto stacco la leva della frizione lentamente e sento un crack dalla zona ruota posteriore! Provo e riprovo, penso sia la frizione, vado al conce e il capo officina controlla il gioco della ruota posteriore e mi dice che purtroppo non è il cuscinetto ma il differenziale (copia conica) e che il lavoro completo (pezzi e mano d'opera) ha un costo di circa € 1.100,00! Chiedo se la garanzia risponde e mi dicono che avendo la moto 7 anni è difficile che la BMW risponda. Mi dicono che a volte è meglio fare tanti km ...così se c'è qualche difetto veiene fuori subito! Ho pensato di girare anche fra settimana (invece di andare a lavorare) così avrò questo vantaggio! Direi che è vergognoso che una moto così costosa possa avere così tanti difetti (ne ho sentite ormai di tutti i colori, rotture di molti pezzi e diffuse) e sopratutto che la casa costruttrice se ne freghi!

COSA MI CONSIGLIATE DI FARE? :mad: :mad: :mad: :mad:

ciao e grazie

robiledda 04-06-2010 09:23

X ezioG

Forse è meglio che apri un nuovo thread, qui si sta parlando di cupolini & C. e non di coppie coniche.
Così magari qualcuno che ha avuto lo stesso problema potrà darti il suo aiuto.

Pallo46 04-06-2010 15:48

Ciao a tutti, ho letto con interesse questo 3d perchè anche io vorrei montare un cupolino maggiorato sulla mia STD '08, inizialmente avevo quasi deciso per il WRS con relativo archetto, ma poi ho girato le preferenze verso l'Isotta 978 completo della relativa "ferramenta". Ma ora ho visto che sul sito Isotta viene riportato anche un modello chiamato SC 1004, le foto non sono un granchè, ma mi pare molto simile al 978.
Perfavore delucidatemi!

DALCOM78 05-06-2010 00:36

Quote:

Originariamente inviata da Igor Schizzi (Messaggio 4675653)
cupolino + archetto WRS 284 euro senza deflettori. sono alto 1.83......e mi ci trovo benissimo.
http://img26.imageshack.us/g/dscn1234y.jpg/

bellissima, mi dai dritte per il cupolino e per i faretti anche se non so se fanno luce!!! Grazie

DALCOM78 05-06-2010 00:41

Quote:

Originariamente inviata da tuttounpezzo (Messaggio 4678059)
284€:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolle yes:
io lo pagato 180 € in concessonaria fumè olè

dillo a un altro terun dove l'hai preso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Igor Schizzi 05-06-2010 08:41

Quote:

Originariamente inviata da DALCOM78 (Messaggio 4833762)
bellissima, mi dai dritte per il cupolino e per i faretti anche se non so se fanno luce!!! Grazie

ciao,
il cupolino e l'archetto sono WRS, e ne sono soddisfatto. I faretti sono della bikerfactory, non sono allo xeno. Io li ho messi solo per un fatto di visibilità nei confronti del "prossimo"!! Come luce vera e propria, migliora solamente verso dx e sx, ai lati in pratica.

Pallo46 07-06-2010 10:13

Quote:

Originariamente inviata da Pallo46 (Messaggio 4832406)
Ciao a tutti, ho letto con interesse questo 3d perchè anche io vorrei montare un cupolino maggiorato sulla mia STD '08, inizialmente avevo quasi deciso per il WRS con relativo archetto, ma poi ho girato le preferenze verso l'Isotta 978 completo della relativa "ferramenta". Ma ora ho visto che sul sito Isotta viene riportato anche un modello chiamato SC 1004, le foto non sono un granchè, ma mi pare molto simile al 978.
Perfavore delucidatemi!

può essere che il 1004 sia il codice del solo cupolino senza archetto di metallo?

Nanni1971 07-06-2010 16:09

Ciao a tutti io sul mio GS ho montato la settimana scorsa quello del isotta con archetto (il colore si abbina al arco originale), le mie considerazioni sono: è facile da montare (c sono riuscito io ! è buono chiunque). Ha un ottima visibilità e non ha punti dove viene deformata la visuale. Il trasparente ha un ottima visuale anche x me che sono alto/basso 1,75 . Non vibra mai,forse anche x lo spessore leggermente più grosso dello standard. Protegge bene dal aria e non ho notato turbolenze. Comodo sia con casco jet che con modulare evo5 aperto.Per il prezzo cosa dire ottimo l'ho trovato nuovo imballato con istruzioni di montaggio,qui sul mercatino del forum, consiglio di andare a vedere ne ho visti diversi sia trasparenti che fumè. Lamp Lamp

Nanni1971 08-06-2010 16:18

se riesco ad inserire anche la foto . . . . http://img197.imageshack.us/img197/8562/img0142qg.jpg

Uploaded with ImageShack.us
mi sembra sia un buon prodotto !!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25.