![]() |
trovato il messaggio http://www.quellidellelica.com/vbfor...7&postcount=25
Per la copia non saprei........ |
Mah.. secondo me basta che paghi e te la fanno..
|
Il mio conce dice di no x problemi di sicurezza, ma anche secondo mè se giri trovi chi te le fa.Piu che altro, gli attrezzi, sono un pò pochini, ci sviti proprio le viti delle carene, con la dotazione una camera d'aria non la cambi
|
Ma ormai da tempo ci sono le chiavi codificate ovunque, auto e moto, e se non dovessero fare delle copie uno se la perde cosa fa si impicca?
Mi ricordo che anni fa, mi si era rotta quella della punto (caduta dalla tasca e messo il piede sopra) ..con la modica cifra di 83 euro me l'hanno rifatta.. |
Ciao a tutti,
Un ringraziamento a quanti hanno fatto chiarezza ai miei dubbi dandomi maggiori dettagli. Quando compro qualcosa di nuovo generalmente io voglio sapere sempre tutto anche se a volte scendo nella banalità. Chiedo scusa se questo post agli occhi di qualcuno poteva sembrare “sempliciotto” ma questa è la mia prima moto che prendo nuova. Non conoscendo nessuno con questa moto ho pensato di rivolgermi subito a questo forum. La mia domanda era più dettata dal fatto che se al ritiro della moto il concessonario non mi fornisce un qualcosa che la dotazione standard prevede io glielo faccio notare. Non sapendolo invece non potrei fare nulla. Se verrei a saperlo dopo mi girerebbero. Troppo spesso la gente ci mangia sull’ignoranza degli altri. Non mi sento un grande motociclista ma dopo anni di enduro ormai mi considero molto alla buona e certe riparazioni le so fare anche io. Una volta sono anche circolato con un bastone per rimpiazzare il mono posteriore che si era rotto. Altrimenti non tornavo a casa... Grazie doic per il link. Piccolo O.T. per Bmw Motorrad: con tutto il rispetto per la tua persona ma come si dice da noi hai perso un’altra ottima occasione per stare zitto. Già che parli tanto di pulizia la trovo un’ottima idea. Comincia dai tuoi post. I server ringrazieranno per i KB di spazio che liberi. Io generalmente per paura che quello che sto per dire possa essere una stupidaggine preferisco starmene zitto. Peccato che molta gente non faccia lo stesso. Non ho mai chiesto se regalano una cucina ma semplicemente cosa prevede di solito la dotazione standard. Tutto qui. Non ti dovevi sentire in obbligo a rispondere. P.S.: se ti interessa veramente uso la destra. Fine O.T. Un saluto a tutti Paolo |
Quote:
|
Non è che nella chiave c'è il chip che dialoga con l'antenna anulare per dare il consenso all'avviamento?
In questo caso non dovrebbe essere codificato coerentemente con le altre chiavi? Forse ho detto una sciocchezza, ma credo che il problema della non duplicabilità, stia tutta li. Buona giornata. |
....viva la libertà di espressione!!!
|
Qui parlano di 35+ iva ....il thread è di gennaio 2009 , il tipo è di Brescia ;)
http://www.quellidellelica.com/vbfor...61&postcount=1 Questo è un'altro link dove si parla di duplicati http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=202507 Prova sentire telefonicamente altri della tua zona...... |
Piu onesti del Ta, mi pare che mi avessero chiesto 70/80 euro, un amico mi ha fatto pagare 40 euro, ma per la codifica bisognava tirare giu il serbatoio e logicamente è una perdita di tempo che ti fanno pagare.Non che sia indispensabile,anche perchè la chiave dell 800 è corta rispetto al Ta, (ora me la tiro), in teoria dovrebbe resistere di piu.La mia era solo curiosità, non mi ricordo con chi, ma si era parlato della chiave e mi dicevano che alcuni in dotazione danno 2 chiavi in metallo e una in plastica
|
Confermo: 2 di metallo e una plastica.
|
io una sola di metallo e una di plastica.
adesso chiamo Paola della BMW! |
consegnamoto: luglio dello scorso anno
chiavi consegnate: una in metallo una in palstica giugno 09: perso portachiavi (Porca buttanazza la eva)! costo chiave nuova di metallo 40 neuri (arriva gia incisa e pronta) (bisogna portare il libretto e un documento di identità) mentre ero a ritirare la chiave nuova c'erano dei gs nuovi in consegna e avevano legato al portatarga 2 chiavi metalliche e 1 di plastica |
Confermo io le due di metallo (una non mi ricordo dove l' ho messa, ma è da qualche parte in casa) ed una di plasitca.
E come omaggio della casa .... una bella pacca sulla spalla, e vai. |
consegna chiavi lo scorso anno ad aprile 1+1
acquistata la settimana scorsa un doppione (senza nessun problema!) pagato ca. 30 euro. Ti chiedono naturalmente il n° di telaio! ciao |
@MACALFA occhio che non a tutti consegnano il compressorino sotto sella per gonfiare le ruote. Insisti per averlo che è compreso nella dotazione di serie.
ciao |
Quote:
Cmq un anno fa solo una metallo + una plastica. La tessera a casa un mese dopo. |
Sul manuale d'officina (il Reprom) tra le operazioni preliminari che il concessionario dovrebbe fare prima della consegna, c'è scritto di riempire il serbatoio di benzina...
magari un pieno di benza interessa più di tante altre strunz... ;) |
cosa che a me non hanno fatto, come peraltro non hanno stretto le viti ..Marco mi sa che il cd che mi hai dato ieri lo copio e glielo porto, magari non ce l'hanno!!
|
io invece l'ho trovata con benza fatta :D ritirata con autonomia residua di 150 km !!! si vede che era talmente a secco che non riuscivano neanche ad accenderla x provarla ! non mi posso proprio lamentare direi , a parte il piccolo particolare delle viti che evidentemente non hanno stretto neanche a me visto come è andata a finire :( :confused: :(
comunque consegnate 2 chiavi in metallo + una in plastica di riserva e portachiavi BMW :lol: e ............. dimenticavo , naturalmente il compressorino sotto sella :lol::lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. |