![]() |
Quote:
Fabio |
Quote:
è la grandezza di questa moto......................:cool: |
R1150GS 1998-Multistrada 2010
Quote:
|
Premetto che non ho provato la MTS e non credo che la provero` a breve, la mia GS e` troppo nuova per permettermi scimmie...:lol::lol:
Avrei una domanda da fare a chi l'ha provata: dalle prove sia di in moto che di motociclismo risulta che le curve di coppia e potenza nei settaggi da 100 e 150 cv sono identiche fino a circa 6000 rpm, da li in su cambia tutto. quindi l'erogazione ai regimi medio bassi non dovrebbe essere influenzata dai cambi di mappature, o no? ciao Flavio |
Oltre alla mappatura del motore viene settato diversamente anche il ride-by-wire, quindi la risposta all'acceleratore è comunque più dolce e progressiva
|
Quote:
Quanto al piacere di guida, tu stesso dici che non hai una risposta. Provo a dartela io: il GS grazie alla sua erogazione dolce e al tranquillo telelever è una moto che ti culla sulla strada, mentre il Multistrada è una moto che ti CHIEDE una guida aggressiva e concentrata, se ci vai a passeggio tutto ok ma niente soddisfazioni. Semplicemente, tu sei PIU' PORTATO per il primo tipo di guida, anche se dimostri di apprezzare pure la seconda. Da questo il maggior piacere col GS. Per altri sarà esattamente il contrario. Io comunque ti capisco, anche per me l'ideale è andare col GS per godermi i panorami e fare una gita alla settimana con il Multistrada per sfogarmi. Purtroppo ho già 2 moto e non ho risorse finanziario-logistiche per una terza:confused:. |
Per flavio56: non so cosa sia il ride-by-wire, ma la risposta del nultistrada ai bassi regimi, variando settaggio, si stravolge. Quando dico "un'altra moto" non uso eufemismi, è proprio diversa.
Per rado: la multistrada fa 189kg, che sono oltre 40 in meno rispetto al gs. Da fermo si sentono tutti. In movimento la differenza di peso si attenua, ma resta. Il multistrada è una motard a tutti gli effetti quando vuoi. Solo che poi, quando vuoi altro, è anche altro. Il telelever l'avevo dimenticato... beh, quando da una BMW con telelever passi ad una forcella tradizionale, il fatto che la moto affondi quando freni fa una bruttissima sensazione, anche se per tutto il resto del mondo è normalissimo. In merito al piacere di guidare della BMW,non credo che sia solo in quello che dici, per me c'è qualche altra magia. Invece su una cosa hai pienamente ragione: NON SONO OGGETTIVO, sono troppo innamorato della mia giallona. |
Quote:
|
Quote:
|
La crucca eccelle nell'equilobrio generale: ti fa divertire il giusto e magari di più ma tisfianca poco. Fai belle cose con un margine di sicurezza maggiore.
Insomma la gs non ha solo il culo di farsi comprare da imbecilli. Tutto il resto ce lo mette il marketing che ha creato il mito della moto tuttofare e duratura. Sono valori che rappresentano il portafoglio vendite del modello. Le altre avranno picchi. Ma nessuno avrà la capacita' di incidere il mercato come la gs e poche altre moto. |
Quote:
La versione S viene dichiarata 192 a secco e 220 in ordine di marcia col 90% di benzina, senza cavalletto centrale. Lasciamo stare il fatto che le riviste che l'hanno pesata hanno trovato 5-6 chili in più. Di fatto il peso coincide più o meno con quello del GS 1200, anche se sembra meno per i motivi che ho detto prima. Il resto è propaganda. Io sostengo la Ducati ma senza farmi infinocchiare nè dai trucchi sul peso nè da quelli sul prezzo (quello italiano maggiorato del 25% su quello inglese:withstup:).* Sia chiaro, il prezzo Bmw è maggiorato del 30% rispetto all'Inghilterra (paese UE), ma questo lo trovo giusto, il capo di moda si paga :laughing:! |
Paralever - catena
Telelever - forcella tradizionale ( seppur di pregio nella S ) Frenata combinata "modulare" - Frenata ant. post. semplice Bmw marchio storico turismo ( ora vincente nello sport RR 1000) - Ducati nello sportivo Assetto ciclistica con reg. elettronica - Assetto ciclistica combinato con mappatura motore Boxer e il suo fascino - Desmo fascinoso e superpotente con anima multipla e carattere poliedrico... In definitiva, la Multi tenta, e non poco, anche il Bmwuista incallito ( più che in passato ) ma il prezzo smorza un pò la tentazione ...... Che la BMW costi un occhio, lo si dà e lo si dava per scontato , non è detto però che molti, e la Ducati tra questi, ne dovessero seguire la politica prezzi ( e lo dico anche in prospettiva marketing ). |
Costa come un GS solo che offre MOLTO di piu' e componentistica piu' pregiata ...
Dovrebbe costare MENO solo perche' si chiama DUCATI ? |
Quote:
pare il tizio sia daccordo con te, prezzo a parte ;) Ciao! Aprilia, Gilera, Ktm, Suzuki, Kawasaki, Husqvarna, Honda, Yamaha e Harley Davidson sono le moto che ho avuto, in ordine sparso. Non sono quindi un cliente "fedele", per me ogni moto é un caso a se. Non ho mai desiderato una Ducati. Mi son piaciute la prima monster e la mono, ma non ho mai avuto la vera libidine del possesso (mi piacciono, ma non sono per me, ho sempre pensato). Ora, ho provato la multistrada 1200s. (non fatelo, é una cazzata pericolosa, diciamo un 18mila volte pericolosa) In sella la moto é molto snella (per la categoria), manubriazzo da paura (piú largo della tuono), sella bella comoda , maneggevolissima. Permette anche la guida in piedi in buona posizione. Frizione in bagno d olio, non suona come una Ducati, ed é pure leggera (sono molto sensibile al riguardo) (piú leggera della tuono modificata) Parto in modalitá pippa, 100 cv, fatico ad alzarla (ma io sono un pó impedito come pinnatore). Faccio benzina, bestemmio col pulsantino tipo missile per farla ripartire, e vado, in modalitá sport. Il motore risponde molto piú incazzato, 150 cv, e sale di giri in maniera impressionante (per un bicilindrico 1200). in prima, me la tiro in faccia come niente, in seconda meno, in terza piena mi arrestano . Nelle rotonde, sembra un 600 mono. Stacca di brutto, l impianto non é come quello della tuono (da paura), un pelo piú spugnoso, ma é eccellente. L´abs funziona, a gomme fredde se lo si cerca entra sia all anteriore che al posteriore. La frizione antisaltellamento antisaltella, consentendo scalate assassine in tranquillitá. Il motore incita all abuso, anche se é piú rumoroso di quel che immaginavo (peggio della tuono). Gira alto tranquillamente, fluido, e non richiede l attenzione dell aprilia in scalata a bassa velocitá. La strumentazione é da fantascienza, molto completa e moderna. Ora, il vero difetto che ho trovato é la posizione delle pedane, fin troppo avanzate per le qualita´ della ciclistica, e il fatto (incredibile) che il piede destro, arretrando, tocchi sulla protezione anticalore dello scarico. Ho il 45, di scarpe.Non so se la cosa é risolvibile con lo scarico bombardato. Il piede sinistro , arretrando, tocca contro il "comando" del cavalletto centrale (che non c´é sulla sport ed é comunque rimuovibile) Io cercherei anche di alzarla lievemente al post, ma proprio un pelo. Sospensioni di altissimo livello, suppongo che smanettando ci si possa divertire Per il resto ci sono i 18mila (giá scontati) euro da cacciare. Ah, e mi han sparato un metá luglio per la consegna. (non ho firmato) una moto da paura, per me. Non so se possa valere 18mila euro, che sono tanti ma tanti |
18.000 euri sono tanti, è vero... ma un 1200 adv accessoriato mi risulta che costi anche più di 20.000... quindi??
La potenza del marketing (bmw)! |
Quote:
Che pesasse 189 kg me l'aveva detto il concessionario, io che posso dire? a muoverla da fermo sembra davvero molto molto meno pesante del gs, altro non so, ma le alghe... :!: Ma allora un gs in ordine di marcia quanto pesa? |
La gs è arrivata a quel prezzo gradatamente costruendosi un alone di rivendibilita' che convince a spedere quei soldi. La Mts parte già a palla sul prezzone e questo per me sara' il suo limite nelle vendite. Ci vuol tempo per imporsi in una fascia di presso. Anche se metti le sospensioni della m1 non ottieni il risultato che non e' vendere tanto ma
convincere che il prezzo sia giusto nel senso di recuperabile |
la sua migliore pubblicità saranno quelli che comprandola ne parleranno bene (o male)...per ora è prematuro imho parlare di grandi vendite :)
|
Ducati vuole essere un prodotto di nicchia: in questo senso ha deciso di caratterizzare marcatamente i propri modelli, eliminando quanto non identificabile a priori dalla clientela (anche potenziale) con il proprio brand.
La MTS è sì un modello nuovo, ma idealmente rimpiazza le serie "touring" (le st1 2 3, ecc.), che commercialmente non hanno avuto successo, proprio perchè poco identificative del marchio. Quindi, ritengo conseguente la politica di prezzi "adeguati". Sarebbe illogico che il prezzo fissato da Ducati risultasse inferiore a quello del prodotto che costituisce il riferimento di mercato (leggasi 1200gs). |
io l'ho provata tre settimane fa...per scherzo
l'ho ritirata due...per davvero e in due parole posso dire che fa sembrare tutte quelle che ho avuto fino ad oggi moto preistoriche. Ed è gustosa anche per andare piano E fa i 18. Con questa credo di aver trovato la degna erede della somara, che continua ad andare come un orologio nonstante le primavere si sommino :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |