![]() |
Quote:
|
Sta storia è come quella del ponte sullo stretto: sono almeno dieci anni che appena si scioglie la neve...ed i turisti sciatori tornano a valle....riaffiora questo tormentone sui passi a pedaggio! Mettiamoci comodi...:happy1:
|
io me ne sbatto già ho percorso decine di volte quei luoghi.....vorrà dire che quando dovrò portare la mukka in ferie a pascolare in altri prati rispetto agli abituali (appennino) sceglierò altri posti alpini; e che diamine le montagne non ce l'ha mica solo il Trentino ;)
|
Io spero che questa faccenda sollevi parecchio rumore, che sollevi moltissima attenzione sul Trentino e che come risvolto, oltre alla bellezza dei luoghi, si inizi a prendere in considerazione l'utilità/opportunità di avere ancora regioni autonome a statuto speciale.
A titolo provocatorio suggerisco di imporre l'obbligo a chi ha un esercizio pubblico di praticare un abbassamento dei prezzi qualora l'esercente non sappia (o faccia finta di non sapere) l'italiano. |
....Finirà che rivado in Perù a fare le ferie.......................
|
Quote:
Meglio ancora sarebbe se i turisti mandassero i soldi e se ne stessero a casa, ma bisogna arrivarci gradualmente... |
scusami ma in trentino si parla eccome la lingua nazionale e anche in alto adige a proposito visto dove vai a parare sono secoli che frequento l'A/A senza questo genere di problemi ma può anche essere che i locali si rivolgano al turista in lingua straniera quando il turista si comporta senza educazione Ho visto bilionate di esempi... secundis il trentino A/A è regione autonoma perchè come altre in Italia ha i requisiti per esserlo e per fortuna di noi residenti le cose intendo i servizi funzionano meglio che altrove
|
:lol: Eh eh eh, alle solite, sento odor di Tangente !!!!!!!!!
|
Quote:
|
qui dopo si va a finire OT, ma sul fatto che il T.A.A. abbia ancora i requisiti, se mai li ha avuti, per restare a statuto autonomo ho delle perplessità, sicuramente le vallate dell' Adige e dell'Isarco dove giacciono TN e BZ non li hanno.
|
Quote:
spero di non dover modificare il percorso programmato sullo zumo:confused: |
che dirti nicola abbiamo minoranze e minorati ovunque
|
Quote:
|
Il problema di fondo è sempre e solo uno: siamo già in troppi.
Prepariamoci ad accettare un abbassamento della nostra qualità della vita, salvo cominciare a limitare gli accessi a questo mondo. |
pv1200 ha perfettamente ragione e quoto quanto da lui riferito: io frequento ormai da circa 30 anni la Val di Fassa in quanto i miei hanno un casa in quel di Moena e devo dire che si è costruito troppo in valle senza adeguare le vie per poterci arrivare.
Ora però che un signore che si dichiara "ambientalista e/o alpinista" come il Sig. Messner si metta a disquisire e a fare proposte assurde non mi va molto: se lui è per la natura allora come la mettiamo con la storia della pubblicità da lui fatta qualche anno fa ad un fucile da caccia? (servizio di striscia la notizia). Che abbia il buon gusto di tacere e di non fare della buona demagogia in quanto questa è sport nazionale preferito dai nostri politici e/o politicanti :( ! Il pedaggio ci può stare, solo che vorrei che poi gli introiti venissero utilizzati nel potenziamento dei mezzi pubblici e/o ecologici, cosa che sarà difficile in quanto il denaro "sporca" tutto! Un lampeggio |
Io i passi li vorrei a senso unico, e con i cordoli!
|
Quote:
http://20832.com/images/site/Nordsch...recke_1024.jpg |
Ogni tanto ci vado, ma mi è scomodo!
|
Beh.. cari politici-amministratori valligiani...
prima volete uno statuto autonomo ed un corrispondente prezzo in palanche per stare con noi Italiani poi con i nostri soldi di contribuenti( e col lavoro dei vostri cittadini... beninteso)costruite uno sfracello di strutture ricettive poi le dovete riempire col turismo di massa... (sennò che le avete fatte a fare?) adesso non siete contenti perchè il turismo di massa crea problemi di inquinamento... Così adesso io cittadino di Sesto S. Giovanni, area ex Acciaierie Falk, che mentre respiravo i fumi della fabbrica fin dentro casa pagavo le tasse per aiutarvi a fare l' alberghetto tra funghetti e cerbiatti... adesso devo mettere ancora mano al portafogli per avere l'onore di venire da Voi???? e mò???? botte piena o moglie ubriaca? |
Ed uva sulla vigna...
diciamolo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |