Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Passaggio da Z a R1200R consigli (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=264791)

Flyingzone 17-04-2010 16:33

Benvenuto Turicasazza! Magari una volta ti aggreghi al gruppetto nostro per un uscita...io sono pure novizio di Boxer,ma ho già fatto 3000Km,adesso la capisco bene sta moto!
Uscire insieme ad altri è utile per imparare velocemente ,non a correre,ma a padroneggiare meglio la moto!

nerisluc 17-04-2010 17:55

e sei ancora qui a parlare!!!!
se ti scappa sotto il naso.........batti mea culpa.

se desideravi l' R dovevi prenderla subito............carpe diem

Luca R1200R

turicasazza 17-04-2010 18:40

Quote:

Originariamente inviata da nerisluc (Messaggio 4687974)
e sei ancora qui a parlare!!!!
se ti scappa sotto il naso.........batti mea culpa.

se desideravi l' R dovevi prenderla subito............carpe diem

Luca R1200R

Sn qui a parlare delle prime impressioni, la moto lo comprata, non mi e scappata.. Penso che nell'insieme ho fatto un gran affare!
Allora dite che e normale solo questione di abitudine! Ok!!!

turicasazza 17-04-2010 18:45

Quote:

Originariamente inviata da Flyingzone (Messaggio 4687826)
Benvenuto Turicasazza! Magari una volta ti aggreghi al gruppetto nostro per un uscita...io sono pure novizio di Boxer,ma ho già fatto 3000Km,adesso la capisco bene sta moto!
Uscire insieme ad altri è utile per imparare velocemente ,non a correre,ma a padroneggiare meglio la moto!

ti ringrazio molto, accetto volentieri l'invito per le prox uscite con o senza zavorrina dietro!
Ce un gruppetto della Sicilia occident che frequenta il forum?

Flyingzone 17-04-2010 21:23

Quote:

Originariamente inviata da turicasazza (Messaggio 4688071)
ti ringrazio molto, accetto volentieri l'invito per le prox uscite con o senza zavorrina dietro!
Ce un gruppetto della Sicilia occident che frequenta il forum?

Porc.......ma certo che c'è!!Occidentali e Orientali. Siamo tipi tranquilli e molto "panza" oriented :lol:
Insomma,prima decidiamo dove andare a mangiare e poi il tragitto per arrivare al ristorante :laughing:

Domani siamo a Palazzo Adriano...
Comunque seguici.....

faxao 18-04-2010 00:28

Quote:

Originariamente inviata da turicasazza (Messaggio 4687785)
.....l'unico neo i tasto per spegnere le frecce l'ho dovuto cercare per tutto il tragitto....

Ti straquoto :!: .....ma come gli e' venuto in mente di mettere quel comando sullo stesso lato della manopola del gas :mad:

Personalmente posizionato li' lo trovo veramente scomodissimo ....

max21 18-04-2010 19:39

Quote:

Originariamente inviata da mariold (Messaggio 4687807)
Si,è dovuto al cardano e all'albero di trasmissione longitudinale,dopo qualche migliaio di Km che la usi il cervello si abitua e non lo noterai più.
E' stato cosi anche per me all'inizio,a ogni cambiata mi pareva che si "torcesse" la moto :lol:

dai un colpetto di gas in scalata e tutto scompare! in accellerazione non da fastidio e non è assolut.te pericoloso;);)

max21 18-04-2010 19:40

OT: presto verrò nella splendida sicilia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

mariold 18-04-2010 20:05

Quote:

Originariamente inviata da max21 (Messaggio 4690219)
dai un colpetto di gas in scalata e tutto scompare! in accellerazione non da fastidio e non è assolut.te pericoloso;);)

Si si,lo faccio sempre,lo facevo con la moto precedente e lo faccio anche con questa ;)
La questione è che,all'inizio,per uno come me che non ha mai usato moto con albero longitudinale e cardano,mi ci sono dovuto abituare.
Adesso manco me ne accorgo ;)

turicasazza 19-04-2010 16:01

Che consigli mi date voi esperti ed esperienti riguardo il boxer?
Ovvero tagliandi, come comportarsi essendo un neofita, se farla riscaldare prima di partire, se conviene metterla sul cavalletto centrale o laterale, che olio usare per i tagliandi e sopratutto se ce qualche catanese, una buona officina dove effettuare controlli e tagliandi.
Diciamo i primi passi per chi entra nel mondo 2ruote BMW!

Flyingzone 19-04-2010 16:40

Non farla scaldare da fermo....il tempo solo di mettere il casco e guanti e parti subito,meglio scaldarla in movimento,dunque parti subito e vai piano.Per quanto puoi mettila sempre su cavalletto centrale...olio?? Castrol GPS 15W50...
Completa sempre il check prima di pigiare lo start...nel senso che devi aspettare che sparisca il triangolino giallo...poi pigi lo start..

turicasazza 24-04-2010 16:05

grazie mille!
posso inoltre chiedere, avendo 2000km c.ca si puo considerare in rodaggio? continuarlo come?

e poi vorrei chiedere si possono montare le frecce ant e post quelle piccoline a led che stanno montando le nuove R?
sono originali ma gli attacchi? qualcuno ha fatto gia la prova?
costo?

nio974 24-04-2010 16:28

Mbare turi,io domani non ci sono,ma volendo potresti aggregarti al nostro gruppo...dai un'occhiata qui...;)
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=268366&page=4
Gente apposto fidati!!!:lol::lol::lol:

turicasazza 28-04-2010 16:55

Nessun catanese??? Consigli su officine?

nio974 28-04-2010 19:30

Basta chiedere...ma già te lo vevo detto se avevi bisogno di un buon meccanico (vedi post N° 5)...comunque:

NUOVA MOTOCENTER
Paladino Giovanni
095/504465
Via San Nicolò al Borgo 144 (alle spalle del carcere)

Parla con lui e digli che ti ho indirizzato io...Luca di Lentini,quello con la Rockster bianca e nera...è un chirurgo.

turicasazza 05-05-2010 16:51

I Luca hai ragione ma ad essere sincero non mi ricordavo di questo post!
Comunque ho già fatto un 1000km e devo dire che sono stracontento della scelta fatta! Mi trovo benissimo, la moto mi soddisfa pienamente!
Vorrei chiedervi se è normale quando mollo il gas si senta uno smarmittio!
E ho notato pure diversi rumorini provenienti da non so quale parte! E x tutti così???

turicasazza 05-05-2010 16:52

Luca hai ragione ma ad essere sincero non mi ricordavo di questo post!
Comunque ho già fatto un 1000km e devo dire che sono stracontento della scelta fatta! Mi trovo benissimo, la moto mi soddisfa pienamente!
Vorrei chiedervi se è normale quando mollo il gas si senta uno smarmittio!
E ho notato pure diversi rumorini provenienti da non so quale parte! E x tutti così???

batley 05-05-2010 17:37

lo smarmittio è il suo bello!! dovresti sentire con l'Akrapo come suona, per gli altri rumorini devi essere più specifico:D:!::D:!:

turicasazza 05-05-2010 22:37

Quote:

Originariamente inviata da batley (Messaggio 4742264)
lo smarmittio è il suo bello!! dovresti sentire con l'Akrapo come suona, per gli altri rumorini devi essere più specifico:D:!::D:!:

ah gia mi tranquillizzo riguardo lo smarmittio;)
gli altri rumori non capisco da dove arrivino, anche perchè si sentono solo quando la moto è in movimento..
quindi non riesco a capire quale parte sia..:|

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09.