Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F650/800GS -Cupolino -parte 2- (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=263208)

pitos 09-04-2010 23:47

Immagina che le piegature laterali longitudinali del plexiglass del tuo puig fossero decentrate in orizzontale rispetto alla sagoma perimetrale del cupolino stesso. In foto essendo trasparente non viene una cippa.

brusuillis 10-04-2010 00:05

Scusami ma non capisco ancora a cosa ti riferisci e comunque, avendolo preso fumè e non trasparente, credo proprio che un paio di foto le potresti fare.

Ad ogni modo io, famoso rompicog...oni ossessivo/compulsivo della simmetria (oltre che dell'ordine e della disciplina :)) non ho mai osservato alcun decentramento del cupolino... mi sarebbe caduto l'occhio all'istante.

Ora cerco qualche mia foto che forse può esserti utile.

brusuillis 10-04-2010 00:17

Ecco un'immagine della mia bella in "gioventù", mamma mia, senza traversino, navigatore ecc... mi pare nuda!

http://img402.imageshack.us/img402/4350/dsc0014bc.jpg

Asimmetrie dei bordi, degli intagli e delle punte non li noto.

Vedi se ti può essere sufficiente, altrimenti cerco di fare altre foto, ma fammi sapere da che angolazione ti sono più utili.

pitos 10-04-2010 07:28

Grazie brus....mi preoccupo perché se non riesco a farmi capire da voi già immagino la difficoltà che avrò con lo shop online...e vabè...cmq cerco di semplificare...sai la bombatura centrale superiore? Ecco questa è semplicemente spostata a sinistra e per cui decentrata rispetto alla sagoma perimetrale meglio di così ninzò eheh. Ma cmq lo shop è stato celere nel rispondere ora l'unica difficoltà sarà fargli capire il problemino via mail. In foto non si vede mi appiattisce le bombature ma purtropp ad occhio nudo si nota

brusuillis 10-04-2010 10:02

Per bombatura centrale superiore io credo ti riferisca all'incavo (quindi bombatura all'interno) che c'è tra le due ali. Si nota poco ma se guardi bene la mia foto si vedono gli smussi, diciamo all'altezza della scritta che ho sul cupolino. Se noti bene sono simmetrici.

Prova a vedere la foto.

blackbart 10-04-2010 10:09

Quote:

Originariamente inviata da pitos (Messaggio 4662667)
Grazie brus....mi preoccupo perché se non riesco a farmi capire da voi già immagino la difficoltà che avrò con lo shop online...e vabè...cmq cerco di semplificare...

fai una foto con un foglio di carta a righe ricalcate messo dietro al cupolino, la deformazione delle righe in foto evidenzia le bombature.
fai la foto da davanti, oppure fai il contrario.

pitos 10-04-2010 19:02

...a casa influenzato sono riuscito ad evidenziare il misfatto! ecco le foto già inviate allo store...ho chiarito che se il difetto interessa tutti i powerbronze a me il prodotto non interessa perché evidentemente di scarsa qualità, altra cosa se si tratta invece di un errore di fabbrica sul singolo pezzo

ma vedendo il cupolino di brus credo si tratti del secondo caso...

blackbart se come ho capito ancora lo devi acquistare assicurati magari per telefono perche non presenti le stesse storture.

ZETARANCIO 10-04-2010 20:02

E sì,è bello storto,domani controllo il mio ma visto che non ho notato niente fino a ora.....ma io sono un pò orbo,che palle però ,ma non cè un controllo di produzione ? Non è mica fatto a mano .....:mad:

blackbart 10-04-2010 20:48

pitos io li manderei a quel paese caspita, quelli sono 2 cupolini diversi attaccati insieme............... e' come se il taglio per la forma fosse a sx quello nuovo e dx quello vecchio, come se avessero sfornato una partita di cupolini tagliati con delle forme dx e sx che non andavano unite insieme... non so se mi sono spiegato, ma non credo siano tutti cosi', ne sara' uscita una partita cosi'.

pitos 10-04-2010 23:38

Ahah stavolta io non ho capito cosa intendi esattamente ma il concetto è chiaro..infatti il pericolo è che lo store in questione abbia in carico la partita fallata! Ma staremo a vedere vi tengo aggiornati sul giallo del cupolino eheh...ma tutte a me le stranezze oh

brusuillis 11-04-2010 20:18

Vi confermo che il mio è assolutamente dritto, non sono tutti così storti. Strano comunque questo errore di stampaggio. Ora c'è da vedere se la partita è tutta fallata o se magari ne è filato uno solo...

Bebeto 11-04-2010 22:40

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes:

eccheccacchio ????
il mio mi sembra a postissimo
pero' mi fate venire i dubbi :confused:
adesso comunque corro in garage a controllare , pero' penso proprio che me ne sarei accorto di una cosa del genere anche perchè x queste cose sono abbastanza pignolo anch' io :-o

altaloma 12-04-2010 07:35

Azz...:rolleyes:
Ma hai usato la copertina di The Wall........:(
Sacrilegio :mad:

Bebeto 12-04-2010 12:24

controllato : tutto a posto il mio :lol: è perfettamente simmetrico e regolare
strana davvero la deformazione del tuo :confused:
dovrebbero cambiartelo senza troppe storie pero' secondo me dal momento che si tratta di un difetto di fabbrica

blackbart 12-04-2010 17:37

@bebeto -> chiamato motoarrigoni gentilissimo, grazie del contatto.

lelottogs 13-04-2010 18:13

La settimana scorsa mi è arrivato il catalogo Touratech 2010 e fra le novità x la nostra moto (poche) ce n'è una davvero super!!!
Si trova a pag. 442 (purtroppo è solo sul cartaceo, sul sito non c'è ancora) e si tratta del nuovissimo cupolino completamente regolabile
denominato "Desierto 3". Davvero spettacolare! Peccato sia proposto a ben 525,56 €. Un prezzo a dir poco FOLLE!!!
Queste politiche commerciali mi fanno veramente incazzare: se lo avessero proposto a 300 o poco più €, ne venderebbero a mazzi, e ci guadagnerebbero lo stesso parecchio. Comunque bello davvero! Da far morire d'invidia i designer Bmw! :rolleyes:

Dax2382 13-04-2010 19:37

bah sinceramente non noto differenza col desierto f già presente nel catalogo online da un bel pezzo :scratch:
http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=5751

lelottogs 13-04-2010 20:03

Hai ragione. Mi scuso, ma ultimamente penso troppo alla F.... E non intendo la 800GS!! :rolleyes:

ciccio77 13-04-2010 23:31

Ciao scusate, mi sembra di aver letto in altri 3D che qualcuno spessorando gli attacchi del cupolino alto originale ha ridotto l'inclinazione. Qualcuno lo ha fatto? Ha delle foto da postare?

pitos 14-04-2010 07:59

Bene bene lo store ha girato la mail con le foto all'importatore italiano che a sua volta l'ha girata alla powerbronze....difetto riconosciuto e sostituzione accettata ora non mi resta altro che attendere ma vista la serietà non dovrei penare più di tanto. Grazie a voi per il prezioso supporto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24.