![]() |
Deve essere bella la corsica....l'unica cosa che mi hanno detto è che le strade non sono il massimo ma per il resto.....panorama mozzafiato!!!!!!
|
Quote:
DAVVERO BELLE FOTO! ;) IO NON VEDO L'ORA DI PARTIRE........:mad: PS: SAI DARMI INFO SU DOVE DORMIRE????? GRAZIE.:!: |
Guarda noi ci siamo andati in tenda visto che non potevamo prenotare con largo anticipo ed anche così qualche problemino di disponibilità lo abbbiamo avuto. Quindi l'unico consiglio che ti posso dare è di muoverti già da adesso per gli hotel. Tieni presente che i costi ad agosto sono altini anche per hotel di medio bassa qualità. Una soluzione potrebbero essere i bungalow all'interno dei Camping più economici rispetto agli hotel e cmq discreti o gli appartamenti (se rimani almeno 1 settimana in un posto). Per quanto riguarda le tappe io rifarei lo stesso giro e cioè Calvì (per girare il nord), Porto (costa Ovest), Corte (centro) e Bonifacio (Sud)
Se hai bisogno di altre info fammi sapere Lampeggi Jena74 |
Quote:
in realtà ho già iniziato a muovermi per avere info sugli alberghi: per ora siamo sui 500/600 euro per 5 giorni in albergo con prima colazione....direi non male... considera che parto il 31 luglio e torno il 14 agosto, e come basi pensavo di farne 3, e cioè a Calvi, Ajaccio e Bonifacio...... |
Si 500/600 € non è niente male ed anche come tappe va bene. Tieni presente che Ajaccio è carina ma rimane più città non so se mi spiego. Io ci inserirei anche Corte almeno una notte perchè è molto carina, è la capitale culturale della Corsica, è il posto dove riesci ad entrare maggiormente in contatto con lo "spirito corso" e puoi fare magnifiche escursioni con relativo bagno (nei fiumi) nella valle dell' Asco e della Restonica.
Lampeggi Jena74 |
Quote:
per i prezzi........... andando ad agosto purtroppo credo sia così, io son sempre andato in primavera e spendi mediamente dai 60 agli 80 per una doppia + colazione trovi itinerari e foto di un giro nel 2008.... QUA qualche consiglio tutto il dito, soprattutto costa occidentale tratto da calvi a porto lungo la costa la valle della restonica da calacuccia a porto :D:D:D:D:D:D peccato per il periodo, non vedrai la vera corsica se vuoi altre info scrivimi pure anche in mp p.s. scarta ajaccio e trova qualche altro posto dove far base, non ne vale la pena |
Quote:
grazie :!: ciao ;) |
Appena tornato dalla corsica sono stato nella balagne L'albergo che ho trovato a Isola rossa lo consiglio vivamente, si chiama Le Grillon (trovato sulla guida della loney planet) essenziale, ma confortevole, dispone, di un cortiletto interno dove si può parcheggiare in tutta sicurezza la moto, di un ottimo ristorante dove con 16 euro fai un pasto veramente buono e la camera è costata 40 euro per due persone.
|
Quote:
|
ho deciso!:D
andremo in tenda!:eek: almeno cosi risparmiamo (credo anche tanto...:rolleyes:) e possiamo fare più di una sosta! non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! :arrow: |
Minkia ragazzi in tenda, io lo facevo nel 1984 in Vespa 50 trasformata in 90 cc a Palinuro con amici, :lol:mi piacerebbe ora anche a me riprovare quelle sensazione, ma mia moglie mi uccide se provo a dirle: andiamo in tenda???
V'invidio!!!!! buon viaggio |
Quote:
ma ce la faremo!:lol: |
Quote:
Allora visti che optate per i campeggi ti posso dire qualche nome... Consiglio generale,fai sempre un giro prima di metter giù la tenda e controlla che ci sia qualche italiano,l'esperienza mi dice che se ci sono solo Francesi i bagni non sono mai il massimo...questo è quello che ho avuto modo di vedere io... Comunque a Nord Saint Florent camping d'olzo Gestito da un italiano è vicino a Bastia ed è pulito. Calvi purtroppo sono stato in un campeggio orribile di cui non ricordo il nome ma che andrò a cercare così lo eviti Porto Camping Sole e Vista a terrazze a porto molto curato e sempre pulito Ad Ajaccio non c'è tanta scelta ma anche qui c'è un campeggio che è Ni ( cercherò il nome ) Sopra PortoVecchio c'è il camping u Stabiacciu anche questo curato e pulito il giusto. Se hai bisogno di altre info chiedi pure... intanto se può esserti d'aiuto prova a vedere anche qui... http://sites.google.com/site/cosimoa...-09-by-valeria Ho anche il report della parte nord se ti interessa mandami la mail in mp che te lo spedisco. Ciau |
Quote:
blackgs sei un grande!:D volevo proprio chiedere info più dettagliate su qualche campeggio, dato che sono alla prima esperienza....:mad: terrò conto dei tuoi consigli e ne attendo altri! la mail è nlive@live.it grazie mille davvero! :!: |
campeggio la pinede a calvi e campeggio la rondinara a bonifacio (in verita si trova tra bonifacio e porto vecchio sulla bellissima spiaggia della rondinara)
Lampeggi Jena74 |
Quote:
|
Di queste preziose informazioni, ne sto approfittando anch'io. Grazie :!:
|
saremo in tanti in corsica questa estate! utilissimi tutti i consigli che continuate a fornircie GRAZIE!
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33. |