Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Estate 2010: CORSICA. Info e Consigli. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=262480)

velenon 30-03-2010 01:24

Deve essere bella la corsica....l'unica cosa che mi hanno detto è che le strade non sono il massimo ma per il resto.....panorama mozzafiato!!!!!!

RE_NIKO77 30-03-2010 12:11

Quote:

Originariamente inviata da jena74 (Messaggio 4627464)
Mi permetto di aggiungere un mio piccolo contributo.

http://picasaweb.google.it/anlaiena/CorsicaAgo2009#

Siamo stati in Corsica la seconda metà di agosto ed abbiamo fatto base a Calvi, Porto, Corte e Bonifacio.

Io la reputo una destinazione veramente stupenda e completa. Anche i Corsi mi sento di dire che sono persone molto amichevoli poi ovviamente dipende da come uno si presenta l'isola si sà è degli isolani.

Per quanto riguarda la moto io ho sempre usato un bel lucchetto ma ho anche lasciato le borse morbide su per ore senza problemi. (mi hanno solo rubato i tappini delle gomme)

Vai e goditela io spero di tornarci presto

Lampeggi

Jena74

COMPLIMENTI JENA!:rolleyes:

DAVVERO BELLE FOTO! ;)
IO NON VEDO L'ORA DI PARTIRE........:mad:

PS: SAI DARMI INFO SU DOVE DORMIRE?????
GRAZIE.:!:

jena74 31-03-2010 01:19

Guarda noi ci siamo andati in tenda visto che non potevamo prenotare con largo anticipo ed anche così qualche problemino di disponibilità lo abbbiamo avuto. Quindi l'unico consiglio che ti posso dare è di muoverti già da adesso per gli hotel. Tieni presente che i costi ad agosto sono altini anche per hotel di medio bassa qualità. Una soluzione potrebbero essere i bungalow all'interno dei Camping più economici rispetto agli hotel e cmq discreti o gli appartamenti (se rimani almeno 1 settimana in un posto). Per quanto riguarda le tappe io rifarei lo stesso giro e cioè Calvì (per girare il nord), Porto (costa Ovest), Corte (centro) e Bonifacio (Sud)
Se hai bisogno di altre info fammi sapere
Lampeggi
Jena74

RE_NIKO77 31-03-2010 10:18

Quote:

Originariamente inviata da jena74 (Messaggio 4632613)
Guarda noi ci siamo andati in tenda visto che non potevamo prenotare con largo anticipo ed anche così qualche problemino di disponibilità lo abbbiamo avuto. Quindi l'unico consiglio che ti posso dare è di muoverti già da adesso per gli hotel. Tieni presente che i costi ad agosto sono altini anche per hotel di medio bassa qualità. Una soluzione potrebbero essere i bungalow all'interno dei Camping più economici rispetto agli hotel e cmq discreti o gli appartamenti (se rimani almeno 1 settimana in un posto). Per quanto riguarda le tappe io rifarei lo stesso giro e cioè Calvì (per girare il nord), Porto (costa Ovest), Corte (centro) e Bonifacio (Sud)
Se hai bisogno di altre info fammi sapere
Lampeggi
Jena74

grazie jena!
in realtà ho già iniziato a muovermi per avere info sugli alberghi: per ora siamo sui 500/600 euro per 5 giorni in albergo con prima colazione....direi non male...
considera che parto il 31 luglio e torno il 14 agosto, e come basi pensavo di farne 3, e cioè a Calvi, Ajaccio e Bonifacio......

jena74 31-03-2010 10:28

Si 500/600 € non è niente male ed anche come tappe va bene. Tieni presente che Ajaccio è carina ma rimane più città non so se mi spiego. Io ci inserirei anche Corte almeno una notte perchè è molto carina, è la capitale culturale della Corsica, è il posto dove riesci ad entrare maggiormente in contatto con lo "spirito corso" e puoi fare magnifiche escursioni con relativo bagno (nei fiumi) nella valle dell' Asco e della Restonica.

Lampeggi

Jena74

joesimpson 31-03-2010 14:20

Quote:

Originariamente inviata da RE_NIKO77 (Messaggio 4623629)
...ma qualche indicazione su dove dormire?
ho cercato su internet, e spesso i costi a notte (120/160 euro in due...:rolleyes:) non hanno la prima colazione....e c'è da aggiungere almeno 10 euro a testa.....

quasi tutti ti fanno il prezzo del solo pernotto, a cui devi aggiungere la prima colazione, alla francese :(

per i prezzi........... andando ad agosto purtroppo credo sia così, io son sempre andato in primavera e spendi mediamente dai 60 agli 80 per una doppia + colazione

trovi itinerari e foto di un giro nel 2008.... QUA

qualche consiglio

tutto il dito, soprattutto costa occidentale

tratto da calvi a porto lungo la costa

la valle della restonica

da calacuccia a porto

:D:D:D:D:D:D

peccato per il periodo, non vedrai la vera corsica

se vuoi altre info scrivimi pure anche in mp

p.s. scarta ajaccio e trova qualche altro posto dove far base, non ne vale la pena

RE_NIKO77 02-04-2010 22:04

Quote:

Originariamente inviata da joesimpson (Messaggio 4634083)
quasi tutti ti fanno il prezzo del solo pernotto, a cui devi aggiungere la prima colazione, alla francese :(

per i prezzi........... andando ad agosto purtroppo credo sia così, io son sempre andato in primavera e spendi mediamente dai 60 agli 80 per una doppia + colazione

trovi itinerari e foto di un giro nel 2008.... QUA

qualche consiglio

tutto il dito, soprattutto costa occidentale

tratto da calvi a porto lungo la costa

la valle della restonica

da calacuccia a porto

:D:D:D:D:D:D

peccato per il periodo, non vedrai la vera corsica

se vuoi altre info scrivimi pure anche in mp

p.s. scarta ajaccio e trova qualche altro posto dove far base, non ne vale la pena

seguirò i tuoi consigli!:D
grazie :!:

ciao ;)

mari 08-04-2010 16:34

Appena tornato dalla corsica sono stato nella balagne L'albergo che ho trovato a Isola rossa lo consiglio vivamente, si chiama Le Grillon (trovato sulla guida della loney planet) essenziale, ma confortevole, dispone, di un cortiletto interno dove si può parcheggiare in tutta sicurezza la moto, di un ottimo ristorante dove con 16 euro fai un pasto veramente buono e la camera è costata 40 euro per due persone.

Lo Zingaro 09-04-2010 09:26

Quote:

Originariamente inviata da cotechino (Messaggio 4624901)
Appena tornati dalla Corsica!!!!!!!

Splendida e stupenda come sempre!!!!!!

A breve filmati e foto!!!!!

Si trova da dormire anche a 20\30 euro a notte in residence, il cibo invece è un po caro!!!!

Detta da un Corso le moto più gettonate per le rapine sono le supersportive!
Legatele bene tutte insieme e non portano via niente!!!!

Un paese incredibile!!!

A breve report e tutto il resto!!!!!

Quoto integralmente ... le nostre vecchiette legate insieme e nessun problema ... in compenso dei panorami da favola e delle strade stupendeeeeeeeeeeee

RE_NIKO77 09-04-2010 20:47

ho deciso!:D
andremo in tenda!:eek:
almeno cosi risparmiamo (credo anche tanto...:rolleyes:) e possiamo fare più di una sosta!
non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
:arrow:

Svarzi 09-04-2010 22:03

Minkia ragazzi in tenda, io lo facevo nel 1984 in Vespa 50 trasformata in 90 cc a Palinuro con amici, :lol:mi piacerebbe ora anche a me riprovare quelle sensazione, ma mia moglie mi uccide se provo a dirle: andiamo in tenda???
V'invidio!!!!!
buon viaggio

RE_NIKO77 10-04-2010 18:05

Quote:

Originariamente inviata da Svarzi (Messaggio 4662107)
Minkia ragazzi in tenda, io lo facevo nel 1984 in Vespa 50 trasformata in 90 cc a Palinuro con amici, :lol:mi piacerebbe ora anche a me riprovare quelle sensazione, ma mia moglie mi uccide se provo a dirle: andiamo in tenda???
V'invidio!!!!!
buon viaggio

...in tenda sarà durissima...:mad:
ma ce la faremo!:lol:

Blackgs 10-04-2010 19:15

Quote:

Originariamente inviata da RE_NIKO77 (Messaggio 4663565)
...in tenda sarà durissima...:mad:
ma ce la faremo!:lol:

Tranquillo sarà uno spasso in tenda!!!!

Allora visti che optate per i campeggi ti posso dire qualche nome...

Consiglio generale,fai sempre un giro prima di metter giù la tenda e controlla che ci sia qualche italiano,l'esperienza mi dice che se ci sono solo Francesi i bagni non sono mai il massimo...questo è quello che ho avuto modo di vedere io...

Comunque a Nord Saint Florent camping d'olzo Gestito da un italiano è vicino a Bastia ed è pulito.

Calvi purtroppo sono stato in un campeggio orribile di cui non ricordo il nome ma che andrò a cercare così lo eviti

Porto Camping Sole e Vista a terrazze a porto molto curato e sempre pulito

Ad Ajaccio non c'è tanta scelta ma anche qui c'è un campeggio che è Ni ( cercherò il nome )

Sopra PortoVecchio c'è il camping u Stabiacciu anche questo curato e pulito il giusto.

Se hai bisogno di altre info chiedi pure...

intanto se può esserti d'aiuto prova a vedere anche qui...

http://sites.google.com/site/cosimoa...-09-by-valeria

Ho anche il report della parte nord se ti interessa mandami la mail in mp che te lo spedisco.

Ciau

RE_NIKO77 11-04-2010 08:37

Quote:

Originariamente inviata da Blackgs (Messaggio 4663739)
Tranquillo sarà uno spasso in tenda!!!!

Allora visti che optate per i campeggi ti posso dire qualche nome...

Consiglio generale,fai sempre un giro prima di metter giù la tenda e controlla che ci sia qualche italiano,l'esperienza mi dice che se ci sono solo Francesi i bagni non sono mai il massimo...questo è quello che ho avuto modo di vedere io...

Comunque a Nord Saint Florent camping d'olzo Gestito da un italiano è vicino a Bastia ed è pulito.

Calvi purtroppo sono stato in un campeggio orribile di cui non ricordo il nome ma che andrò a cercare così lo eviti

Porto Camping Sole e Vista a terrazze a porto molto curato e sempre pulito

Ad Ajaccio non c'è tanta scelta ma anche qui c'è un campeggio che è Ni ( cercherò il nome )

Sopra PortoVecchio c'è il camping u Stabiacciu anche questo curato e pulito il giusto.

Se hai bisogno di altre info chiedi pure...

intanto se può esserti d'aiuto prova a vedere anche qui...

http://sites.google.com/site/cosimoa...-09-by-valeria

Ho anche il report della parte nord se ti interessa mandami la mail in mp che te lo spedisco.

Ciau

blackgs sei un grande!:D

volevo proprio chiedere info più dettagliate su qualche campeggio, dato che sono alla prima esperienza....:mad:
terrò conto dei tuoi consigli e ne attendo altri!

la mail è nlive@live.it

grazie mille davvero!
:!:

jena74 11-04-2010 10:04

campeggio la pinede a calvi e campeggio la rondinara a bonifacio (in verita si trova tra bonifacio e porto vecchio sulla bellissima spiaggia della rondinara)

Lampeggi

Jena74

RE_NIKO77 11-04-2010 13:53

Quote:

Originariamente inviata da jena74 (Messaggio 4664771)
campeggio la pinede a calvi e campeggio la rondinara a bonifacio (in verita si trova tra bonifacio e porto vecchio sulla bellissima spiaggia della rondinara)

Lampeggi

Jena74

grazie jena!

yankee66 11-04-2010 20:27

Di queste preziose informazioni, ne sto approfittando anch'io. Grazie :!:

rix136 12-04-2010 11:21

saremo in tanti in corsica questa estate! utilissimi tutti i consigli che continuate a fornircie GRAZIE!

Lo Zingaro 12-04-2010 11:44

Quote:

Originariamente inviata da rix136 (Messaggio 4667628)
saremo in tanti in corsica questa estate! utilissimi tutti i consigli che continuate a fornircie GRAZIE!

Bene allora le altre mete saranno con hotel vuoti .... :lol::lol::lol:

rix136 13-04-2010 08:46

Quote:

Originariamente inviata da Lo Zingaro (Messaggio 4667724)
Bene allora le altre mete saranno con hotel vuoti .... :lol::lol::lol:

una camera in hotel la trovi io campeggio :lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33.