Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   sequestro libretto per faro xeno (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=260320)

pacpeter 28-02-2010 19:30

volete mettere una cosa illegale? se vi beccano prendete una multa!
punto. poi però non vi lamentate.
il fatto che altri facciano di peggio NON giustifica la vostra illegalità.
e smettiamola con le cazzate che è per la sicurezza. lo è per chi lo monta soltanto, non per quelli che incrociate.

Manzini Marco 28-02-2010 19:31

Non è questione di falsa moralità.
C'è anche chi va a rubare in banca, ma sa che non si può, e sa che se lo cappellano lo ingabbiano. Illecito = pena = sanzione. Punto. Poi uno può fare quello che vuole.

abii.ne.viderem 28-02-2010 19:32

Quote:

Originariamente inviata da PATERNATALIS (Messaggio 4523765)
Pero' ho aggiunto un orologio alla R65. vale lo stesso?

Io ti arresterei, se non altro per il reato di lesa maestà.

IlMaglio 28-02-2010 19:32

Quote:

Originariamente inviata da FULL ZEX (Messaggio 4523772)
qulcuno dice che gli sta bene non e'bello dire cosi di un motociclista siamo tutti nella solita barca

Non dico affatto questo. Sia perchè è difficile resistere alle scimmie, sia perchè i controlli e le sanzioni sono rare e casuali. Insomma, non c'è dubbio che sia stato "sfortunato".

Deleted user 28-02-2010 19:32

Quote:

io sinceramente non sapevo che fosse vietato .....e ne anche lui ........

ecchecasso Full!
non mi sembri l'ultimo pivello in fatto di moto ...

Flying*D 28-02-2010 19:33

Quote:

Originariamente inviata da IlMaglio (Messaggio 4523779)
Io vorrei che la Grande BMW e tutte le marche di moto si facessero sentire presso le competenti autorità e operassero per rendere visibile la moto da dietro, dove le attuali luci, anche a diodi, sono praticamnete invisibili o non identificabili, basta poca poca foschia. Pensa un po' in autostrada ...

vuoi essere piu' visibile? metti il gilet fosforescente giallo o arancione.. :cool:

IlMaglio 28-02-2010 19:33

Ma quanto girate di notte??? :scratch:

pacpeter 28-02-2010 19:33

Quote:

qulcuno dice che gli sta bene non e'bello dire cosi di un motociclista siamo tutti nella solita barca
dispiace che il tuo amico si sia beccato la multa, ma resta il fatto che è illegale. mettetevi in testa che lo xenon ABBAGLIA CHI VIENE NELL'ALTRO SENSO

wildweasel 28-02-2010 19:34

Quote:

qulcuno dice che gli sta bene non e'bello dire cosi di un motociclista

Non credo che qualcuno abbia detto che è un delinquente. Però se la cosa è vietata, c'è poco da fare, lo so bene che 600 euri non sono pochi al giorno d'oggi e per questo posso esprimere solidarietà a chi in buona fede si trova a doverli sborsare magari sottraendoli da altre spese che in una famiglia possono essere anche importanti.

Purtroppo la legge è così e non ce la possiamo prendere con i poliziotti che sono anche loro padri di famiglia che la mattina escono e non sanno mai se la sera tornano a casa.

IlMaglio 28-02-2010 19:36

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 4523805)
vuoi essere piu' visibile? metti il gilet fosforescente giallo o arancione.. :cool:

Dovrebbe essere obbligatorio: anche perchè se l'auto ti stende e ti passa sopra, la colpa è sua, secondo le norme. Ma la verità è che il motocilista è poco visibile, sempre e assai di più di notte e ancora di più per valli e monti umidi e romanticmante rivestiti di pur leggera foschia ..

faggio 28-02-2010 19:37

Azzz 600€...:rolleyes: e li ho anche montati da poco...mi sembra decisamente un'esagerazione pero'!!:protest:

FULL ZEX 28-02-2010 19:37

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 4523803)
ecchecasso Full!
non mi sembri l'ultimo pivello in fatto di moto ...

stuka questa non la sapevo sapevo dello scarico delle freccia piccole ma l'xeno mi mancava IO quando gli ha sequstrato il libretto pesavo che scherzava........boia :(:(

Paketa 28-02-2010 19:38

Quote:

Originariamente inviata da Biancoblu4 (Messaggio 4523706)
....di notte la guida può diventare critica, si sà.....

...in questi casi si deve adeguare la guida (leggi "velocità) alle condizioni ambientali e di traffico!!...

Altrimenti in caso di nebbia bisognerebbe montare gli scanner all'infrarosso come certe sardomobili tedesche, con lo schermo traslucido tipo F16!!..

....azzz!!!!....:rolleyes::rolleyes::rolleyes: nuova :arrow:!!!
:lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol:
!! V_ !!

u-turn 28-02-2010 19:38

Quote:

Originariamente inviata da stefanoverona (Messaggio 4523348)
Io ho avuto l'harley e ne so qualcosa.....
Una volta mi appiopparono la multa di 35€ (per rumori molesti), ma ne scampai 350€ e il ritiro del libretto solo perchè uno era un motociclista e si intenerì...
Per il resto hanno perfettamente ragione e non se ne discute...
Ovviamente mi spiace x il tuo amico, ma le modifiche ai fari sono fra quelle che li fanno più incacchiare.... E poi sul discorso che gli xeno sono meglio sarebbe da discuterne... Specialmente se montati in un corpo fanale non progettato per tali lampade...

Sono solidale ovviamente, ma d accordo con te.Senza parlare che il fastidio per chi si incrockia o sta davanti e' notevole, se perlomeno non sono montati dalla fabbrica.
Pero pero.....io so una cosa, di sicuro
La Bmw Gs ed un altro solo modello di un altra casa motociclistica (mi sembra Ducati), sono omologate per poter montare i proiettori allo xeno.Lo so xche lo hanno detto in tv durante una prova moto (non ricordo xro quale)/
Bye:-p

Wotan 28-02-2010 19:38

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 4523812)
non sto offendendo nessuno, sono battute, Claudio, ed il post del poliziotto è stato cancellato.....;)

Ok. Su questa cosa sono duro, perché credo che in queste cose dovremmo essere tutti più attenti.
Il fatto è che si pensa sempre che i divieti siano fatti per vessarci, mentre di solito non è così, esistono perché le nostre libertà possono dare fastidio agli altri.
Per inciso, lo xeno aumenta la quantità di luce, ma non il campo visivo, che, a meno di modifiche irresponsabili all'inclinazione del faro, resta esattamente lo stesso, almeno per i fari anabbaglianti, quindi il vantaggio è relativo.

Manzini Marco 28-02-2010 19:38

Quote:

Originariamente inviata da faggio (Messaggio 4523840)
Azzz 600€...:rolleyes: e li ho anche montati da poco...mi sembra decisamente un'esagerazione pero'!!:protest:

Vabbè ......... dammene solo 400 e siamo a posto così, per stavolta :lol::lol::lol:

Piripicchio 28-02-2010 19:38

se venite beccati, non potendovi smontare la moto li sul posto, fate mettere a verbale che dichiarate di non avere fari xeno
poi il giorno dopo rimettete la lampada alogena e andate a fare la revisione, dopo di chè tornate dal poliziotto e gli fate una cartolina con il certificato di regolarità.

se prendete le giuste precauzioni per non rompere le palle a chi incrociate, mettendo il fascio luminoso basso e non andando oltre i 6000k, secondo me un agente nn deve rompere gli zebedei per ste cazzate... che vadano a fare cose piu serie!

andreawake 28-02-2010 19:42

Comunque Claudio, consentimi di dire che la legge, secondo me, non va applicata in maniera ottusa ma va interpretata e adattata alle circostanze. Il rigore è giusto, se no la gente non rispetterebbe le norme, ma l'ottusagine non lo è. Qual'è la professoressa o la maestra che vi ricordate con maggior stima? Quella che vi cacciava di classe appena ti distraevi o quella che cercava di capire perchè ti distraevi? E allora il polizziotto deve educare o costringere?

IlMaglio 28-02-2010 19:42

Ripeto, a mio parere non è tanto l'illegalità in se e per stessa che conta: è che i fari allo xeno possono disturbare assai chi ti viene incontro e tutti i ragionamenti che vengono fatti per contestare questo problema non li trovo convincenti.
Dirò di più: io ho da tempo i fari allo xeno sull'auto: beh, mi sono ormai convinto che non vale la pena di montarli. Sono potenti con l'abbagliante ma in pratica l'abbagliante si usa pochissimo. Soldi sprecati ... regalo, regalone ai produttori ...

abii.ne.viderem 28-02-2010 19:42

Quote:

Originariamente inviata da u-turn (Messaggio 4523848)
Pero pero.....io so una cosa, di sicuro
La Bmw Gs ed un altro solo modello di un altra casa motociclistica (mi sembra Ducati), sono omologate per poter montare i proiettori allo xeno.

Adesso hai l'obbligo morale di approfondire e di presentare documenti probatori! :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01.