![]() |
volete mettere una cosa illegale? se vi beccano prendete una multa!
punto. poi però non vi lamentate. il fatto che altri facciano di peggio NON giustifica la vostra illegalità. e smettiamola con le cazzate che è per la sicurezza. lo è per chi lo monta soltanto, non per quelli che incrociate. |
Non è questione di falsa moralità.
C'è anche chi va a rubare in banca, ma sa che non si può, e sa che se lo cappellano lo ingabbiano. Illecito = pena = sanzione. Punto. Poi uno può fare quello che vuole. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
non mi sembri l'ultimo pivello in fatto di moto ... |
Quote:
|
Ma quanto girate di notte??? :scratch:
|
Quote:
|
Quote:
Purtroppo la legge è così e non ce la possiamo prendere con i poliziotti che sono anche loro padri di famiglia che la mattina escono e non sanno mai se la sera tornano a casa. |
Quote:
|
Azzz 600€...:rolleyes: e li ho anche montati da poco...mi sembra decisamente un'esagerazione pero'!!:protest:
|
Quote:
|
Quote:
Altrimenti in caso di nebbia bisognerebbe montare gli scanner all'infrarosso come certe sardomobili tedesche, con lo schermo traslucido tipo F16!!.. ....azzz!!!!....:rolleyes::rolleyes::rolleyes: nuova :arrow:!!! :lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol: !! V_ !! |
Quote:
Pero pero.....io so una cosa, di sicuro La Bmw Gs ed un altro solo modello di un altra casa motociclistica (mi sembra Ducati), sono omologate per poter montare i proiettori allo xeno.Lo so xche lo hanno detto in tv durante una prova moto (non ricordo xro quale)/ Bye:-p |
Quote:
Il fatto è che si pensa sempre che i divieti siano fatti per vessarci, mentre di solito non è così, esistono perché le nostre libertà possono dare fastidio agli altri. Per inciso, lo xeno aumenta la quantità di luce, ma non il campo visivo, che, a meno di modifiche irresponsabili all'inclinazione del faro, resta esattamente lo stesso, almeno per i fari anabbaglianti, quindi il vantaggio è relativo. |
Quote:
Vabbè ......... dammene solo 400 e siamo a posto così, per stavolta :lol::lol::lol: |
se venite beccati, non potendovi smontare la moto li sul posto, fate mettere a verbale che dichiarate di non avere fari xeno
poi il giorno dopo rimettete la lampada alogena e andate a fare la revisione, dopo di chè tornate dal poliziotto e gli fate una cartolina con il certificato di regolarità. se prendete le giuste precauzioni per non rompere le palle a chi incrociate, mettendo il fascio luminoso basso e non andando oltre i 6000k, secondo me un agente nn deve rompere gli zebedei per ste cazzate... che vadano a fare cose piu serie! |
Comunque Claudio, consentimi di dire che la legge, secondo me, non va applicata in maniera ottusa ma va interpretata e adattata alle circostanze. Il rigore è giusto, se no la gente non rispetterebbe le norme, ma l'ottusagine non lo è. Qual'è la professoressa o la maestra che vi ricordate con maggior stima? Quella che vi cacciava di classe appena ti distraevi o quella che cercava di capire perchè ti distraevi? E allora il polizziotto deve educare o costringere?
|
Ripeto, a mio parere non è tanto l'illegalità in se e per stessa che conta: è che i fari allo xeno possono disturbare assai chi ti viene incontro e tutti i ragionamenti che vengono fatti per contestare questo problema non li trovo convincenti.
Dirò di più: io ho da tempo i fari allo xeno sull'auto: beh, mi sono ormai convinto che non vale la pena di montarli. Sono potenti con l'abbagliante ma in pratica l'abbagliante si usa pochissimo. Soldi sprecati ... regalo, regalone ai produttori ... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. |