Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   in IRLANDA attraverso il PERIGORD..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=260057)

BARTH 28-04-2010 18:40

Quote:

Originariamente inviata da 100lire (Messaggio 4722741)
Ma io sono contento che se ne sia andata....!
Meno peso sulla moto e piu' spazio per ibagagli:lol:

.....e meno consumi :lol::lol::lol::lol:

-97

BARTH 03-05-2010 09:17

qualcuno sa qualcosa sulle Aran Island?

miki65 03-05-2010 09:39

Sono spettacolari.
Un salto indietro nel tempo.
Ci si arriva con un traghetto che parte la mattina presto da galway,o con un simpatico bmotore ad elica.
All'arrivo del traghetto alcuni dei residenti si offrono per farvi fare il giro dell'isola e ne vale la pena.
L'alternativa e' l'affitto delle biciclette.
Io ci sono rimasto un paio di giorni ma non ricordo di aver prenotato.
B&B ovviamente.
La moto va lasciata a galway ma in irlanda le nostremoto sono considerate scaldabagni quindi dovresti stare sicuro!!!

BARTH 03-05-2010 10:21

Quote:

Originariamente inviata da miki65 (Messaggio 4733574)
Sono spettacolari.
Un salto indietro nel tempo.
Ci si arriva con un traghetto che parte la mattina presto da galway,o con un simpatico bmotore ad elica.
All'arrivo del traghetto alcuni dei residenti si offrono per farvi fare il giro dell'isola e ne vale la pena.
L'alternativa e' l'affitto delle biciclette.
Io ci sono rimasto un paio di giorni ma non ricordo di aver prenotato.
B&B ovviamente.
La moto va lasciata a galway ma in irlanda le nostremoto sono considerate scaldabagni quindi dovresti stare sicuro!!!

pensavo di girarla in bici,ho visto che potrei prendere il traghetto a Rossaveal,dovrebbe essere più breve il tragitto.

twinspak 03-05-2010 19:28

Ciao Barth, ho letto solo oggi il tuo post, e come puoi vedere qualche post prima anche io ho chiesto consigli sull'irlanda, anche se ancora non me s'è filato nessuno eheh.
Dovrei fare 15 giorni, partendo più o meno il 29 luglio con rientro poco prima di ferragosto, o giù di li.
Sto ancora cercando di capire se mi conviene partire da cherbourg e arrivare direttamente in irlanda o passare da dover, poi fishguard e sbarcare in irlanda.
Comunque se i giorni combaciano chissà che ci troviamo sulla nave no?

Una domanda, ma tu come hai organizzato i pernottamenti? Fai tappa qualche giorno in albergo e lo usi come base, o cambi tutti i giorni albergo, facendo una sorta di viaggio itinerante?

Teniamoci aggiornati, saluti

eymerich62 04-05-2010 08:05

io il tour dell'isola verde l'ho fatto due anni fa ma ancora il cuore è rimasto in quell'isola meravigliosa costruita apposta per chi ama girare in moto.
Confermo la bontà del traghetto da Cherbourg, io l'ho preso andata e ritorno per godermi anche Bretagna e Normandia che sono un antipasto d'Irlanda. Il ritorno era l'ultima tratta di quel traghetto che non era messo benissimo e veniva sostituito da uno nuovo ... vi va di lusso!
Non prenotate assolutamente gli alloggi ed evitate gli alberghi ... le sensazioni migliori le avrete nei B&B ovunque disponibili e stupendi ... per me non sarebbe stato lo stesso viaggio senza questi pernotti.
Le Aran sono un po' il mio cruccio ... c'era una gran pioggia e addirittura la nebbia per cui abbiamo rinunciato ... un'ottima scusa per tornarci!!!
Forse mi ripeto ... ma prestate particolare attenzione al Donegal e in genere al nord-ovest .... per me la parte + bella, selvaggia e ... verde!!
Buon divertimento!!!!!

BARTH 04-05-2010 09:30

Quote:

Originariamente inviata da eymerich62 (Messaggio 4736702)
io il tour dell'isola verde l'ho fatto due anni fa ma ancora il cuore è rimasto in quell'isola meravigliosa costruita apposta per chi ama girare in moto.
Confermo la bontà del traghetto da Cherbourg, io l'ho preso andata e ritorno per godermi anche Bretagna e Normandia che sono un antipasto d'Irlanda. Il ritorno era l'ultima tratta di quel traghetto che non era messo benissimo e veniva sostituito da uno nuovo ... vi va di lusso!
Non prenotate assolutamente gli alloggi ed evitate gli alberghi ... le sensazioni migliori le avrete nei B&B ovunque disponibili e stupendi ... per me non sarebbe stato lo stesso viaggio senza questi pernotti.
Le Aran sono un po' il mio cruccio ... c'era una gran pioggia e addirittura la nebbia per cui abbiamo rinunciato ... un'ottima scusa per tornarci!!!
Forse mi ripeto ... ma prestate particolare attenzione al Donegal e in genere al nord-ovest .... per me la parte + bella, selvaggia e ... verde!!
Buon divertimento!!!!!

Grazie mille......queste sono informazioni preziose ;););)

BARTH 04-05-2010 09:38

Quote:

Originariamente inviata da twinspak (Messaggio 4735574)
Ciao Barth, ho letto solo oggi il tuo post, e come puoi vedere qualche post prima anche io ho chiesto consigli sull'irlanda, anche se ancora non me s'è filato nessuno eheh.
Dovrei fare 15 giorni, partendo più o meno il 29 luglio con rientro poco prima di ferragosto, o giù di li.
Sto ancora cercando di capire se mi conviene partire da cherbourg e arrivare direttamente in irlanda o passare da dover, poi fishguard e sbarcare in irlanda.
Comunque se i giorni combaciano chissà che ci troviamo sulla nave no?

Una domanda, ma tu come hai organizzato i pernottamenti? Fai tappa qualche giorno in albergo e lo usi come base, o cambi tutti i giorni albergo, facendo una sorta di viaggio itinerante?

Teniamoci aggiornati, saluti

Ciao twinspak,se vedi il programma io all'andata vado da Cherbourg,in modo da poter riposare in nave ed essere già pronto a girare una volta sbarcati in Ireland.Il ritorno sarà diverso,Fishguard con veloce passaggio per il Galles e poi Dover-Calais.Prenotare???? :rolleyes::rolleyes: assolutamente no,non c'è assolutamente bisogno di prenotare,una volta stabilite le tappe quando arrivi nel paesino dove hai deciso di pernottare vedi dei cartelli affissi dietro le finestre di comunissime abitazioni,vacancy o no vacancy,il più delle volte sono degli affitta camere,coppie che hanno qualche stanza vuota e che mettono a disposizione dei turisti itineranti.Questo è il modo che preferisco di viaggiare,vivi intensamente la gente del posto,vedi come sono fatte le loro case e come vivono.....

twinspak 04-05-2010 13:20

Grazie Barth. Ho visto ieri il viaggio di andata da Cherbourg, e anche un eventuale ritorno, ma il prezzo è davvero proibitivo. 650 euro andata e ritorno, davvero troppo.
QUesta è l'unica parte del viaggio che mi sta mettendo in crisi, partire da cherbourg, da calai o chissà?
Bò, speriamo che la'rrivo della lonely planet mi sciolga qualche dubbio., anche perchè partendo da Roma, il 3 giorno assolutamente devo sbarcare in irlanda, ho 2 settimane a disposizione.
Quindi siamo sicuri che anche ad agosto non ci sono problemi di prenotazioni e pernottamenti?
Grazie

eymerich62 04-05-2010 16:48

... mai avuto problemi in pieno agosto a trovare B&B ovunque ... solo nelle zone più selvagge del nord/ovest devi fare qualche km in + per trovare ... ma comunque trovi!! Eventualmente sono organizzatissimi i turist office ... ti prenotano loro direttamente i B&B se sei in difficoltà.
Per scelta ho fatto andata e ritorno con il traghetto, avevo anch'io 15 giorni a disposizione e da info attendibili il ritorno via GB era lungo e palloso ... e poi volevo sfruttare a pieno ogni minuto. A questo proposito sia all'andata che al ritorno abbiamo fatto una tirata unica fino in Italia ... per cui avevo bisogno di essere riposato per la lunga traversata della Francia.

twinspak 04-05-2010 18:31

Scusa, tutta una tirata in Italia che vuol dire? Io partirei da Roma, prima sosta poco prima di Dijon e la seconda direttamente a calais o cherobourg (considero anche la possibilità di imbarcarmi direttamente la sera stessa, visto che i traghetti da calais per dover partono con una certa frequenza).
Fra l'altro credo che i tempi di viaggio passando da Calais o da Cherbourg siano gli stessi.

sergio escape 04-05-2010 18:50

ciao e complimenti per il giro che andrai a fare, da siciliano ti dico che tutti i viaggi che partono dalla nostra isola hanno un fascino maggiore perchè si parte dalla zona più a sud d'europa.. a tal proposito ti domando. perchè imbarcare fino a genova e perdere tante ore inmezzo al mare senza guidare... al massimo potresti imbarcare da palermo a napoli... cmq.. grande viaggio e si aspetta un report al tuo rientro, magari con foto...ciaoooo

eymerich62 04-05-2010 19:42

tirata diretta da Brescia a Cherbourg
tirata diretta da Roscoff a Brescia

twinspak 05-05-2010 10:48

Aaaa, c'era il trucco, da Brescia sono 600 km in meno che da roma....a volte penso che chi abita al nord per queste cose è davvero fortunato, in fondo con circa 1000km si arriva un pò dappertutto. Invece a me toccano almeno 800km di autostrada, e ti passa la voglia di guidare

eymerich62 05-05-2010 14:33

hai ragione twinspak ... d'altra parte io sogno un giro in sicilia di tre/quattro giorni ... o un giro in umbria per il WE ... :eek:

twinspak 05-05-2010 14:36

eheh, è vero, non ci va mai bene niente :lol:

BARTH 05-05-2010 16:45

Quote:

Originariamente inviata da sergio escape (Messaggio 4739047)
ciao e complimenti per il giro che andrai a fare, da siciliano ti dico che tutti i viaggi che partono dalla nostra isola hanno un fascino maggiore perchè si parte dalla zona più a sud d'europa.. a tal proposito ti domando. perchè imbarcare fino a genova e perdere tante ore inmezzo al mare senza guidare... al massimo potresti imbarcare da palermo a napoli... cmq.. grande viaggio e si aspetta un report al tuo rientro, magari con foto...ciaoooo

Bè quello che dici in parte è vero,ma ho fatto talmente tante volte l'Italia che oramai non la digerisco più,ad agosto tra l'altro il caldo è torrido.La nave mi fa entrare nel clima vacanziero,una volta dentro la nave facciamo una bella doccia e poi in giro per i piccoli negozi della nave,una capatina sul ponte,una cenetta e poi un film nel cinema della nave........credimi mi rilassa moltissimo e mi prepara ad affrontare i tanti kilometri piovosi del Nord Europa ;)

augusto 06-05-2010 14:22

Quote:

Originariamente inviata da twinspak (Messaggio 4737829)
QUesta è l'unica parte del viaggio che mi sta mettendo in crisi, partire da cherbourg, da calai o chissà?
Bò, speriamo che la'rrivo della lonely planet mi sciolga qualche dubbio., anche perchè partendo da Roma, il 3 giorno assolutamente devo sbarcare in irlanda, ho 2 settimane a disposizione.

Anche noi abbiamo solo due settimane in tutto e, anche se partiamo da più sù, dobbiamo fare i conti bene perchè dietro ho mio figlio e sull'altra moto mia moglie quindi le tiratone da 1000 km al giorno non le posso fare.
La decisione sul tragitto l'ho presa per forza a causa del fatto che i traghetti che avrei voluto prendere io non lavorano nei giorni che servono a me.
Per me quindi andata calais.dover.stonehenge.fishguard.rosslare e ritorno da dublino.holyhead.hull.rotterdam.
Tutto questo le prime due di luglio.
:D

BARTH 06-05-2010 17:05

Quote:

Originariamente inviata da augusto (Messaggio 4745277)
Anche noi abbiamo solo due settimane in tutto e, anche se partiamo da più sù, dobbiamo fare i conti bene perchè dietro ho mio figlio e sull'altra moto mia moglie quindi le tiratone da 1000 km al giorno non le posso fare.
La decisione sul tragitto l'ho presa per forza a causa del fatto che i traghetti che avrei voluto prendere io non lavorano nei giorni che servono a me.
Per me quindi andata calais.dover.stonehenge.fishguard.rosslare e ritorno da dublino.holyhead.hull.rotterdam.
Tutto questo le prime due di luglio.
:D

WOW tu si che sei un centauro purosangue,figlio dietro e la moglie con la sua moto :eek::eek::eek: . . . . . . . . . .è così che voglio essere da grande :lol::lol:;)

augusto 06-05-2010 22:13

E uno che parte dalla Sicilia per andare in ferie in Irlanda come lo chiami?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49.