![]() |
premesso che l' enduro mi piace, esistono delle regole da rispettare!!!se l' itinerario è quello dell' "alta via" allora meglio leggere l' articolo 4 paragrafo 2 della legge regionale 25.01.93, n. 5 http://www.altaviadeimontiliguri.it/...384095CBD5AB8A
poi non lamentiamoci se gli enduristi vengono visti come dei cafoni!E' grazie a questa gente se l' enduro è diventato sempre più difficile da praticare... |
Quote:
|
secondo me spesso l'ipocrisia la fa' da padrone...
allora a chi dice che la via del sale e' meno pericolosa...mi spiace ma dovrebbe vedere negli anni il numero di vittime che ci sono state.....io la conosco e la faccio spesso e di croci ne vedo troppe... a chi spiattella la legge regionale...o ha un attacco di rispetto delle regole...ricordo che io viaggio normalmente non faccio lo scemo in moto per strada....e faccio enduro anche su mulattiere come quelle del video...e non mi sento ne scemo ne matto ne incoscente perche' metto a rischio al massimo la mia di vita ma manco tanto perche' la velocita' e' ridotta...mentre la meta' di quelli che scrive che gli enduristi che fanno una mula cosi' sono incoscente poi si spara sorpassi in curve senza visuale o fa' zig zag in due nel traffico ....facciamo un sondaggio e vediamo cosa e' piu' pericoloso?? e allora basta moralismi che poi per strada di gente con i gs che non cammina o fa' lo scemo ne vedo proprio pochi e l'attimo del deficente lo abbiamo avuto tutti nella vita tra sorpassi impennate ecc ecc Piu' sincerita' meno moralismo !! |
Quote:
Se poi vogliamo esasperare le rispettive posizioni, non mi interessa perchè in questo forum mi piace discutere, confrontarmi e rispetto le opinini degli altri tranne quando queste sono ipocrite. |
E ci mancherebbe odio le polemica ma odio anche chi e' sempre pronto a dare a dosso agli altri....o chi dice che l'elisoccorso e' sempre pronto ecc ...beh io sono un vigile del fuoco pensate che non sappia cosa vuol dire farsi male in certi posti??' ma l'elisoccorso prende anche ciclisti in mtb cacciatori ...escursionisti a piedi a cavallo in auto ...in sci ecc ecc ecc e allora'? quindi prima di parlare meglio pensare...
|
Quote:
In primis da quelli che ci costruiscono gli impianti di risalita, ma non ho mai visto nessuno protestare incatenato ai piloni di una funivia. Una moto inquina? Certo e 100 gatti delle nevi che tutta notte spianano le piste per 4 mesi l'anno? E gli elicotteri che riforniscono i rifugi? E le auto e i pullman che portano ogni domenica migliaia di persone a sciare? E i rifugi con cosa riscaldano? E i rifiuti come li smaltiscono? |
Ormai ci sono orde di enduristi e mountain biker, i divieti vanno rispettati se vorremo continuare a praticare questi sport... Altrimenti prevedo sempre più restrizioni...
Cmq. se questi sentieri venissero percorsi anche da solo 2 moto al giorno verrebbero distrutti in brevissimo tempo! Per il resto il tipo col k se la cava molto bene, non ha un minimo d` esitazione: complimenti! |
Ok concordo ma allora basta vendere moto da enduro e facciamo solo cross in pista?? perche se rovinano questi di sentieri li rovinano tutti ...o no?
Quote:
|
I civilissimi alpinisti, quelli che amano la montagna e che ci vanno solo a piedi.....ecc.ecc.ecc. e cazzi e mazzi.....parliamo del campo base dell'Everest?
Lì ci vanno solo quelli CIVILI, motociclisti non ce ne sono..... Io ho trovato rifiuti anche in alta montagna dove credono di andarci solo quelli civili.... Ma poi chi stabilisce chi è civile e chi non lo è? Per i Masai gli incivili siamo noi..... Dipende da come si guardano le cose e dal punto di vista.... E' giusto inorridire per chi rovina la pace di un sentiero di montagna, ma lasciare morire di fame un bambino in Africa cos'è? Facciamo i moralisti sulle cose giuste non comportiamoci da ipocriti egoisti. Quello che piace a noi è giusto mentre quello che piace agli altri è sbagliato? Due moto distruggono un sentiero? Può darsi, però buttare bombe all'uranio impoverito è sano? |
Ogni occasione va bene per "conoscere" gli appassionati motociclisti che frequentano questo forum. Mi consta personalmente tanta gente -qui dentro- che " predica bene e razzola male, malissimo"!!!
Rgazzi il tempo è galantuomo e non vorrei "smentire" qualcuno con le sue stesse parole!!!;);) |
Quote:
noi enduristi e biker e mettiamoci pure i cavallerizzi utilizziamo questi sentieri, ma realmente nessuno prende picco e pala per rimetterli in ordine una volta distrutti... Chissenefrega?? Va bene, però non lamentiamoci dei divieti che saranno sempre + estesi. |
Infatti sono i soliti crucchi che si vengono a sfogare da noi sia in off col gps che sulle strade ma non voglio fare polemica, almeno il tipo sapeva guidare.
|
Quote:
Pòrteme tù sorella.............:lol::lol::lol: |
Quote:
|
Ricordo che una volta, ma tanto tempo fa, a possedere una bmw erano persone avventurose, che amavano visitare posti sperduti, luoghi lontani e isolati.
Per il piacere di conoscere rischiavano e altro che cellulare, gps ed elisoccorso!!! Oggi i bmwisti sono freddi calcolatori, viaggiano dov'è cè l'assistenza BMW, dove non c'è rischio di farsi male, insomma non se la vanno a cercare. Forse se domani parto per la Patagonia e cado in uno sterrato me la sono andata a cercare?... perchè potevo andare al bar a prendere l'aperitivo con il mio bel gs adv in bella mostra...invece di rompere i maroni al 118 ? Questi ragazzi sicuramente hanno rischiato tanto, troppo ma questa è avventura e qualcuno è disposto a pagare un prezzo alto per VIVERLA, invece di 18.000 € per POSSEDERE una ADV!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Pensa wgian che io ho cominciato col Corsarino Scrambler, poi col Gilera 125 Regolarità Comp. 4T, poi anch'io lo Zundapp 125 Reg.Comp.2T(e ce l'ho ancora!) e ancora adesso mi scapicollo(con giudizio) fra argini di Astico e Brenta e sterratoni dell'altopiano di Asiago con l'XT600 la fedele. Salti e km in off ne ho fatti tanti ed è stata una scuola importante, direi fondamentale.Anch'io mi sono divertito e continuo a farlo e non ho mai sentito il bisogno di rischiare l'osso del collo per provare il brivido del limite. Ma le teste son tante e tutte diverse e questa in fin dei conti è una fortuna.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01. |