Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Alberghi Tunisia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=257952)

apollok 16-02-2010 17:25

di fatto a te non interessa una CIPPA di capire come si vive li' e qual'è la cultura di quel popolo giusto?

E questa poi da dove l'avresti capita ?

Dinamite 16-02-2010 19:07

Mah, io dico che ognuno deve andare in giro come meglio crede ed essere comunque pronto ad adattarsi quando occorre perchè in questi posti a volte un pò di spirito d'adattamento serve davvero. Naturalmente se valuti e prenoti tutto è probabile che questa capacità non debba mai esser messa alla prova.
Personalmente sono uno che ha qualche difficoltà ad adattarsi ma la voglia di vedere, visitare, sentire altri popoli e culture è tale da farmi poi dimenticare qualche piccola sofferenza. Potendo sciegliere, comunque, tendo a stare bene e a servirmi di strutture accoglienti, pulite e sicure per la moto ma mi è capitato anche di dormire vestito da moto in letti poco addomesticabili e di parcheggiare nel retro di una cucina, in una legnaia o nella hall di un albergo salendo qualche gradino.

Ste02 16-02-2010 19:17

in ogni caso, io dormo meglio nel mio sacco a pelo che non nelle lenzuola di qualunque albergo non europeo.

apollok 16-02-2010 19:36

Quote:

Originariamente inviata da Dinamite (Messaggio 4492450)
Mah, io dico che ognuno deve andare in giro come meglio crede ed essere comunque pronto ad adattarsi quando occorre perchè in questi posti a volte un pò di spirito d'adattamento serve davvero. Naturalmente se valuti e prenoti tutto è probabile che questa capacità non debba mai esser messa alla prova.
Personalmente sono uno che ha qualche difficoltà ad adattarsi ma la voglia di vedere, visitare, sentire altri popoli e culture è tale da farmi poi dimenticare qualche piccola sofferenza. Potendo sciegliere, comunque, tendo a stare bene e a servirmi di strutture accoglienti, pulite e sicure per la moto ma mi è capitato anche di dormire vestito da moto in letti poco addomesticabili e di parcheggiare nel retro di una cucina, in una legnaia o nella hall di un albergo salendo qualche gradino.

:D quoto in tutto

Paperinik 16-02-2010 20:15

Quote:

Originariamente inviata da maxriccio (Messaggio 4491869)
Scusa ma xchè uno che va in Tunisia deve per forza avere la tua idea di viaggio?
Io ci sono già stato 4 volte e magari ci tornerò pure ma nn concordo con ciò che dici...
E poi dare consigli nn significa imporre la proprie idee, oppure si?

Assolutamente no...ma sai leggere scusa e...ho ripetuto due volte ..."mia personalissima idea.."punto poi ognuno viaggia come gli pare figurati....poi tradurre il mio pensiero in...norme igieniche ....lo considero solo una definizione simpatica del mio pensiero nulla piu'.Ho espresso solo un'opinione punto...fate come meglio vi aggrata...dico solo che cercare alberghi da 4 o 5 stelle per fare un viaggio in tunisia .....per mia OPINIONE è un approccio errrato al viaggio africano...tutto qui e neanche ho volgia di spiegare le motivazioni poiche' sono certo che non verrebbero evidentemente comprese .Sia chiaro non replichero' piu' e non scrivero' piu' su questo 3d perche' appunto non voglio fare , ma proprio neanche lontanamente, polemica e\o discussioni con chichessia poi ognuno viaggia come cavolo gli pare giusto?....sono certo che tu vorrai farti la doccia tutte le sere...hahahhaha scherzo dai...ciao e buon viaggio.

motolibe 16-02-2010 21:28

ovviamente nesuna polemica, ma semplicemente una questione di opinioni, senza nesuna accusa reciproca.
Per questo invito Paperinik a continuare a scrivere in questa discusione ed apportere il suo contributo secondo le sue convinzione e le proprie esperienze.
A me però si deve lasciare la democratica consapevolezza di disentire con chi ha una opinione diversa dalla mia.
Poi ogni lettore può trarre quello che ritiene più giusto.
Non è questo lo spirito di questo forum?
Un affetuoso saluto a tutti, magari con la speranza di ritrovarci, ognuno a suo modo, in Tunisia.

maxriccio 17-02-2010 11:16

Quote:

Originariamente inviata da Paperinik (Messaggio 4492685)
Assolutamente no...ma sai leggere scusa e...ho ripetuto due volte ..."mia personalissima idea.."punto poi ognuno viaggia come gli pare figurati....poi tradurre il mio pensiero in...norme igieniche ....lo considero solo una definizione simpatica del mio pensiero nulla piu'.Ho espresso solo un'opinione punto...fate come meglio vi aggrata...dico solo che cercare alberghi da 4 o 5 stelle per fare un viaggio in tunisia .....per mia OPINIONE è un approccio errrato al viaggio africano...tutto qui e neanche ho volgia di spiegare le motivazioni poiche' sono certo che non verrebbero evidentemente comprese .Sia chiaro non replichero' piu' e non scrivero' piu' su questo 3d perche' appunto non voglio fare , ma proprio neanche lontanamente, polemica e\o discussioni con chichessia poi ognuno viaggia come cavolo gli pare giusto?....sono certo che tu vorrai farti la doccia tutte le sere...hahahhaha scherzo dai...ciao e buon viaggio.

Democratico:):):):):)

apollok 19-02-2010 11:50

Ritorniamo al tread adesso? :)
Su stiliamo sta benedetta lista che fra meno di un mese devo partireeeeeeee

motolibe 19-02-2010 12:50

Quote:

Originariamente inviata da apollok (Messaggio 4494253)
Ritorniamo al tread adesso? :)
Su stiliamo sta benedetta lista che fra meno di un mese devo partireeeeeeee

Ci sto lavorando... ci sto lavorando, ma serve tempo, per favore non farmi fretta.

apollok 21-02-2010 13:24

La lista è molto povera di alternative (e perdipiù solo ricche diciamo)

chrispazz 06-03-2019 10:30

Stante il profondo cambiamento della situazione in Tunisia negli ultimi anni, rispolvero questo thread per raccogliere info aggiornate.
Cerco info per i seguenti posti:

El Mouradi a Tozeur
Campement Zmela a Ksar Ghilane (ho scritto mail al loro indirizzo ma non mi hanno ancora risposto)
Un buon hotel ad Hammamet dove fare 2 giorni di relax (meglio Yasmine Hammamet o zona medina?)

Grazie

Panda 06-03-2019 11:02

Quote:

el mouradi a tozeur
campement zmela a ksar ghilane
ottobre 2018, perfetti

chrispazz 06-03-2019 11:54

Zmela come li avevi contattati? Email?

Panda 06-03-2019 12:14

si email

considera che sono a 20 km da ksar ghilane, la responsabile risponde alle email una o due volte a settimana....la pista per arrivare dall'oasi è fattibile, , noi arrivammo al tramonto e in 15 minuti si è fatto buio, ho insabbiato un paio di volte a causa del peso della moto e dalla sabbia (dopo una giornata di caldo) a borotalco...20km 2 ore

al mattino dopo, sabbia compatta (fresco della notte) e gli stessi 20km fatti in 45minuti
http://i68.tinypic.com/a9olsm.jpg

questa è stata la ns tenda per una notte con big giardino annesso :lol:...http://i64.tinypic.com/2a8gm7p.jpg

Tank84 06-03-2019 14:43

Tra fine Marzo ed inizio Aprile sarò con degli amici in Tunisia.
Grazie mille pre aver rispolverato il post.
Accumulo qualche info in più.

chrispazz 06-03-2019 15:11

Figurati @Tank84, io vado a fine aprile quindi vorrà dire che fornirai info ancora più precise al tuo rientro :)

@Panda: spero di non aver problemi perchè in giornata parto da Sfax per arrivare a Zmela passando da Matmata....e ho GS ADV....

chrispazz 06-03-2019 16:35

Zmela pieno il giorno che vado io!!! :mad:

Oltretutto mi ha detto che la pista di collegamento non è messa bene e suggeriscono trasferimento in 4x4 o quad....

Mi sa che mi devo fermare a Ksar Ghilane...

Tank84 10-03-2019 11:00

Di che pista parli?
Se la facciamo pure noi al rientro ti posso dare info in merito.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49.