![]() |
di fatto a te non interessa una CIPPA di capire come si vive li' e qual'è la cultura di quel popolo giusto?
E questa poi da dove l'avresti capita ? |
Mah, io dico che ognuno deve andare in giro come meglio crede ed essere comunque pronto ad adattarsi quando occorre perchè in questi posti a volte un pò di spirito d'adattamento serve davvero. Naturalmente se valuti e prenoti tutto è probabile che questa capacità non debba mai esser messa alla prova.
Personalmente sono uno che ha qualche difficoltà ad adattarsi ma la voglia di vedere, visitare, sentire altri popoli e culture è tale da farmi poi dimenticare qualche piccola sofferenza. Potendo sciegliere, comunque, tendo a stare bene e a servirmi di strutture accoglienti, pulite e sicure per la moto ma mi è capitato anche di dormire vestito da moto in letti poco addomesticabili e di parcheggiare nel retro di una cucina, in una legnaia o nella hall di un albergo salendo qualche gradino. |
in ogni caso, io dormo meglio nel mio sacco a pelo che non nelle lenzuola di qualunque albergo non europeo.
|
Quote:
|
Quote:
|
ovviamente nesuna polemica, ma semplicemente una questione di opinioni, senza nesuna accusa reciproca.
Per questo invito Paperinik a continuare a scrivere in questa discusione ed apportere il suo contributo secondo le sue convinzione e le proprie esperienze. A me però si deve lasciare la democratica consapevolezza di disentire con chi ha una opinione diversa dalla mia. Poi ogni lettore può trarre quello che ritiene più giusto. Non è questo lo spirito di questo forum? Un affetuoso saluto a tutti, magari con la speranza di ritrovarci, ognuno a suo modo, in Tunisia. |
Quote:
|
Ritorniamo al tread adesso? :)
Su stiliamo sta benedetta lista che fra meno di un mese devo partireeeeeeee |
Quote:
|
La lista è molto povera di alternative (e perdipiù solo ricche diciamo)
|
Stante il profondo cambiamento della situazione in Tunisia negli ultimi anni, rispolvero questo thread per raccogliere info aggiornate.
Cerco info per i seguenti posti: El Mouradi a Tozeur Campement Zmela a Ksar Ghilane (ho scritto mail al loro indirizzo ma non mi hanno ancora risposto) Un buon hotel ad Hammamet dove fare 2 giorni di relax (meglio Yasmine Hammamet o zona medina?) Grazie |
Quote:
|
Zmela come li avevi contattati? Email?
|
si email
considera che sono a 20 km da ksar ghilane, la responsabile risponde alle email una o due volte a settimana....la pista per arrivare dall'oasi è fattibile, , noi arrivammo al tramonto e in 15 minuti si è fatto buio, ho insabbiato un paio di volte a causa del peso della moto e dalla sabbia (dopo una giornata di caldo) a borotalco...20km 2 ore al mattino dopo, sabbia compatta (fresco della notte) e gli stessi 20km fatti in 45minuti http://i68.tinypic.com/a9olsm.jpg questa è stata la ns tenda per una notte con big giardino annesso :lol:...http://i64.tinypic.com/2a8gm7p.jpg |
Tra fine Marzo ed inizio Aprile sarò con degli amici in Tunisia.
Grazie mille pre aver rispolverato il post. Accumulo qualche info in più. |
Figurati @Tank84, io vado a fine aprile quindi vorrà dire che fornirai info ancora più precise al tuo rientro :)
@Panda: spero di non aver problemi perchè in giornata parto da Sfax per arrivare a Zmela passando da Matmata....e ho GS ADV.... |
Zmela pieno il giorno che vado io!!! :mad:
Oltretutto mi ha detto che la pista di collegamento non è messa bene e suggeriscono trasferimento in 4x4 o quad.... Mi sa che mi devo fermare a Ksar Ghilane... |
Di che pista parli?
Se la facciamo pure noi al rientro ti posso dare info in merito. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49. |