![]() |
ho dato indietro lil gs, messi 2000 ed il resto in 36 mesi spalmandoci sopra il furto ed incendio. (almeno per 36 mesi sto tranquillo e le scimmie dormono enon intacco il capitale ;) )
|
Per quanto mi riguarda se avessi 15000 € non li darei certamente via per comprare una moto...........
|
Grazie chuck, come già scritto, anche il mio non voleva essere un predicozzo. La tastiera limita le mie capacità di espressione, ma penso tu abbia capito. Volevo solo sottolineare che l'uso di alcune frasi tipo " se ho i soldi una cosa la compro se no guardo" mi ricorda un po il Marchese del Grillo quando dice " ricordateve che io so io, e voi non siete un ca##o":).
Quindi , e qui mi rivolgo a Enzofi, i giudizi morali e filosofici sono stati sbbondantemente dati prima di me anche se tra le righe. Ma torno a ripetre perché ci tengo, non volevo moralizzare nessuno volevo solo evidenziare che la rata non è solo uno strumento per disperati come stava emergendo fuori. Rispetto l'opinione anche di chi dice la moto dovrei solo guardarla in vetrina non potendomela permettere è pur sempre un'opinione ( anche se sviluppata usando un neurone solo :):):):)) |
Glock, se la rata e' uno strumento per disperati allora siamo tutti o quasi disperatissimi................
|
:):):):):)
|
Quote:
|
un sondaggio come questo deve rimanere tale,non dobbiamo criticare ne le rate , i leasing , maxi rate , renting e non dobbiamo cannibalizzare nessuno !!
|
Quote:
100% d'accordo :D |
Scusate, mi ero perso un po' di messaggi, voglio precisare che non do assolutamente giudizi contro chi usa le rate intelligentemente, ma semplicemente che sono stato abituato così dai miei genitori ( se ho i soldi compro se no...no). Ognuno poi decide come meglio crede per se stesso in assoluta libertà. ;)
|
Conosco gente che ha messo da parte i soldi per comprare casa per una vita senza riuscirci.
Io, come molti altri, ho fatto il mio bel mutuo, ho comprato e adesso ho finito di pagare la mia casetta............. meditate gente, meditate ....... |
Quote:
Sottoscrivo tutto con pennarello fosforescente!!! Devo però fare una confessione.................una volta ho ceduto alla tentazione.................mi son preso da un marocchino un Rolex per, all'epoca 50.000 lire! Sembrava proprio vero, era meccanico con meccanismo di carica automatica col movimento ed è risultato assolutamente preciso. L'ho usato non più di un mese, era troppo pesante e mi dava fastidio! Se fosse stato autentico non avrebbe fatto fine diversa. Tra l'altro ce l'ho ancora, tra parentesi fin che lo indossavo osservavo quanta gente tirava l'occhio invidioso, stupita come un povero pezzente portasse un tal capolavoro! :lol::lol::lol: |
Cash! fai come me, vendi tutti gli organi doppi di cui puoi fare a meno!!!
Scherzi a parte piuttosto che regalare i soldi alle banche o chi che sia non compro! Ognuno comunque è giusto che agisca come meglio crede. State in campana Paua |
un Rolex falso può esser un acquisto scherzoso: a me personalmente gli oroglogi non interessano; non spenderei mai una cifra superiore a 70 eur per un oggetto destinato a segnare il tempo. Cioé la nostra maledizione !
|
Glock, Chuck mi ha rubato le parole da sotto la tastiera.
Io non disprezzo chi campa con 1000 euro. Semmai li ammiro. Ritengo sbagliato vivere al di sopra delle proprie possibilità utilizzando le rate. La moto è una passione e in momenti difficili sicuramente potrebbe aiutare a ritrovare un pò di felicità, questo è fuori da ogni dubbio e qualsiasi cosa dona serenià e gioia nei momenti bui vale più di una medicina. Però se uno ha questi problemi può coltivare la propria gioia e la propria passione spendendo 2000 euro per un ottimo usato invece che fare rate per 20.000. Su moto.it si trovano migliaia di MOTO con la M maiuscola a cifre ridicole se paragonate al prezzo della nuova Adventure, basta accontentarsi..... Certo è difficile però così è la vita...... Anch'io avrei voluto nascere bello, rico, intelligente e con la tega da 25 cm invece ho solo l'HP2........ :lol::lol: |
Ti ringrazio per la precisazione ;)
|
Il fatto di comprare un oggetto solo se si hanno i soldi per pagarlo immediatamente è un concetto di acquisto molto antico, successivo solo al baratto!
|
Quote:
|
comunque certi ragionamenti si leggono solo nel forum BMW...della serie io ho i soldi e tu no
mah :confused: |
Quote:
|
Quote:
della serie "se sei un barbone non comprarti una bmw a rate!" :lol: i soliti giri di parole :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00. |