![]() |
Qui si parlava appunto del fatto che, dato che il trend generale dei marchi va verso un calo di affidabilità (Honda compresa) per i marchi storicamente inaffidabili si scivola verso lo scadente ed il fatto che andrebbe usata in pista non giustifica che moto da trenta cocozze, omologate uso strada, siano difettose a questo modo. Se insieme alla qualità calassero anche i prezzi se ne potrebbe pure parlare ma a me sembra che le due tendenze vadano in direzione diametralmente opposte
|
Quote:
|
io non so come faccia della gente che si suppone riesca a distinguere una moto da un lettore dvd, a mettere sullo stesso piano un chippino di una centralina con una termica un cambio e un imbiellaggio.
è assolutamente intollerabile sulle bmw fuori garanzia rischiare di spendere una fortuna su una scatoletta chiusa "inoperabile" in cui il guasto può riguardare una compnente da 0,7 eurocent. ma da lì a mettere l'affidabilità meccanica sul medesimo piano... per non parlare delle giapponesi che allora ci si spara un colpo in testa, perché tenendo conto delle potenze specifiche in gioco, nessun ss600 giap dovrebbe varcare il 22000° chilometro senza stendere le zampe... :lol: |
stronzate ovviamente per sputtanare un marchio.
Ogni moto fa storia a se lo sappiamo bene tutti spesso sulle ns spalle, ci saranno decine di persone rimaste a piedi con un BMW che ha trivellato motore o cardano qui dentro eppure siamo qui a ricomprarle e magari ad utilizzarle senza problemi. E poi che senso ha mettere a paragone una moto da corsa che percorre 50000km probabilmente a gas spalancato con una velocità media del pistone 3 volte superiore a quella di una HD? ripeto Banfe, stronzate, minkiate chiamiamole come preferite ma questa è fuffa pura. |
che bella cosa la Fede.... un dono, diceva sempre mia zia.
|
Quote:
http://freeforumzone.leonardo.it/lof.../D1003302.html Il mondo è bello perchè è un paese e quello che oggi può capitare a uno può capitare ad un altro SGRATTTT :lol: ma no sarà la FEDE :D |
Quote:
Rientrano però nelle considerazioni sul costo d'esercizio della moto. Comunque nell'articolo nessuno si lamenta per la luce della targa. :lol: |
A proposito di problemi che capitano: anche il Ducati 999 (tra le altre cose) crepò un pistone, e infatti si guadagnò l'ultimo posto in classifica.
Almeno prima che provassero la 1098. |
Quote:
Quote:
|
poi non capisco quale sarebbe il difetto. quella è un'affidabile moto da corsa. nessun team per quanto sgarruppato pensa di spremere un motore senza rimetterlo a nuovo per più di 20/25.000 km.
il problema non è in ducati, che mette in vendita un prodotto eccellente costruito per vincere (e che vince) in circuito, in sbk e in stock; ed esteticamente superbo. il problema è in chi, usando la stessa parola, "moto", per parlare di oggetti industriali prestanti finalizzati all'utilizzo duraturo di un consumatore semplice e che però con qualche accorgimento possono essere volti all'uso agonistico serio (quindi non un bmw), e mezzi unicamente rivolti a quest'ultimo, confonde anche i due gruppi di oggetti, e pretende poi di ricavare dal gruppo 2 esperienze possibili solo con l'1. il massimo si raggiunge quando un'unità disegnata dall'A alla Z su una "moto" nel significato 2 viene poi montata su una una "moto" che aspira a esserlo nel significato 1, e che per di più viene spacciata come moto stradale da turismo (ad alte prestazioni ça va sans dire...). e che qualcuno ci creda.:D P.S. Mrk998 io non ce l'ho VERAMENTE con Ducati, anzi l'ammiro sia per le moto sia soprattutto per il marketing. E non ritengo l'evoluzione della trasmissione sul GS 1200 una scelta intelligente, tant'è che dubito che possiederò mai un GS 1200. |
Quote:
|
Quote:
Potevano tenersi i silenziatori di serie. |
Ok, è una prova di merda.
:) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Almeno, io lo so. Non intendevo assolutamente accodarmi a un gregge di nessun tipo. |
e (comunque) non ci credo neanche se ti avessi visto ... :lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Come non credo che il 1098 per il fatto che ha avuto problemi seri nell'arco di 50000 km si rompa ad ogni giro in pista, anzi. I pistaioli ducatisti dopo un paio di sessioni in pista devono pagare visita al meccanico, e allora? Ci sta nei giochi di chi sceglie quel tipo di moto per la pista. Probabilmente con r1, gsxr, ninja, cbr, la manutenzione è molto più limitata, ma è cosa nota. Io non sono un appassionato del marchio, non sono un pistaiolo, ma aprire il gas di un desmo otto valvole è una goduria bestiale, innegabile! Si rompe spesso, ha bisogno di frequente ed accurata manutenzione? Basta che il cliente ne sia ben coscente quando fa le sue scelte e io non ci vedo nulla di scandaloso. Ducati mica appella le sue creature con lo slogan UNSTOPPABLE! Per quanto riguarda le superbike jap, certo si rompono meno, e magari non ti lasciano a piedi, ma con l'uso in pista perdono rapidamente compressione e potenza, insomma si spompano, e per riportarle alle prestazioni originali, anche lì vai di pistoni, valvole, et cetera :mad::mad: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |