Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Prova di durata Ducati 1098: BELLA CIAO! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=257172)

Glock 04-02-2010 10:12

Qui si parlava appunto del fatto che, dato che il trend generale dei marchi va verso un calo di affidabilità (Honda compresa) per i marchi storicamente inaffidabili si scivola verso lo scadente ed il fatto che andrebbe usata in pista non giustifica che moto da trenta cocozze, omologate uso strada, siano difettose a questo modo. Se insieme alla qualità calassero anche i prezzi se ne potrebbe pure parlare ma a me sembra che le due tendenze vadano in direzione diametralmente opposte

SKITO 04-02-2010 10:20

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 4458133)
veramente il mio California 65 mila e tutto ok pure lui...
resteremo in due :lol:

pure io 110.000 Km col gs (sgratt sgratt) in tre ... :D:D:D

Zel 04-02-2010 10:27

io non so come faccia della gente che si suppone riesca a distinguere una moto da un lettore dvd, a mettere sullo stesso piano un chippino di una centralina con una termica un cambio e un imbiellaggio.
è assolutamente intollerabile sulle bmw fuori garanzia rischiare di spendere una fortuna su una scatoletta chiusa "inoperabile" in cui il guasto può riguardare una compnente da 0,7 eurocent. ma da lì a mettere l'affidabilità meccanica sul medesimo piano... per non parlare delle giapponesi che allora ci si spara un colpo in testa, perché tenendo conto delle potenze specifiche in gioco, nessun ss600 giap dovrebbe varcare il 22000° chilometro senza stendere le zampe... :lol:

MRK998 04-02-2010 10:32

stronzate ovviamente per sputtanare un marchio.
Ogni moto fa storia a se lo sappiamo bene tutti spesso sulle ns spalle, ci saranno decine di persone rimaste a piedi con un BMW che ha trivellato motore o cardano qui dentro eppure siamo qui a ricomprarle e magari ad utilizzarle senza problemi.
E poi che senso ha mettere a paragone una moto da corsa che percorre 50000km probabilmente a gas spalancato con una velocità media del pistone 3 volte superiore a quella di una HD?
ripeto Banfe, stronzate, minkiate chiamiamole come preferite ma questa è fuffa pura.

Zel 04-02-2010 10:33

che bella cosa la Fede.... un dono, diceva sempre mia zia.

MRK998 04-02-2010 10:43

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 4458565)
che bella cosa la Fede.... un dono, diceva sempre mia zia.

guarda qui sul forum ducati prendono per il culo noi per lo stesso motivo di tritamento del GS nella prova di durata.

http://freeforumzone.leonardo.it/lof.../D1003302.html

Il mondo è bello perchè è un paese e quello che oggi può capitare a uno può capitare ad un altro SGRATTTT :lol:

ma no sarà la FEDE :D

tommygun 04-02-2010 10:43

Quote:

Originariamente inviata da Hellon2wheels (Messaggio 4458390)
Solo il rpimo punto non mi convince. Il montaggio dei terminali Termignoni non è un difetto e magari la luce targa l'hanno rotta loro eseguendo l'operazione.

Neanche la sostituzione della catena è un difetto, infatti non li riportano come tali.

Rientrano però nelle considerazioni sul costo d'esercizio della moto.

Comunque nell'articolo nessuno si lamenta per la luce della targa. :lol:

tommygun 04-02-2010 10:45

A proposito di problemi che capitano: anche il Ducati 999 (tra le altre cose) crepò un pistone, e infatti si guadagnò l'ultimo posto in classifica.
Almeno prima che provassero la 1098.

SKITO 04-02-2010 10:46

Quote:

Originariamente inviata da MRK998 (Messaggio 4458561)
stronzate ovviamente per sputtanare un marchio.

pechè per sputtanarlo c'era bisogno di questa prova ? ahahaha

Quote:

E poi che senso ha mettere a paragone una moto da corsa che percorre 50000km probabilmente a gas spalancato con una velocità media del pistone 3 volte superiore a quella di una HD?
Quindi la mia Honda vtr-sp2 (derivata veramente da quella da superbyke) che ho avuto per tre anni senza mai che abbia visto un 'officina e con la quale ho sempre tirato con gli amici docatimuniti imbrunendogli spessissimo la visiera del casco è stata una moto di merda insomma?

Zel 04-02-2010 10:51

poi non capisco quale sarebbe il difetto. quella è un'affidabile moto da corsa. nessun team per quanto sgarruppato pensa di spremere un motore senza rimetterlo a nuovo per più di 20/25.000 km.
il problema non è in ducati, che mette in vendita un prodotto eccellente costruito per vincere (e che vince) in circuito, in sbk e in stock; ed esteticamente superbo.

il problema è in chi, usando la stessa parola, "moto", per parlare di oggetti industriali prestanti finalizzati all'utilizzo duraturo di un consumatore semplice e che però con qualche accorgimento possono essere volti all'uso agonistico serio (quindi non un bmw), e mezzi unicamente rivolti a quest'ultimo, confonde anche i due gruppi di oggetti, e pretende poi di ricavare dal gruppo 2 esperienze possibili solo con l'1.

il massimo si raggiunge quando un'unità disegnata dall'A alla Z su una "moto" nel significato 2 viene poi montata su una una "moto" che aspira a esserlo nel significato 1, e che per di più viene spacciata come moto stradale da turismo (ad alte prestazioni ça va sans dire...). e che qualcuno ci creda.:D

P.S. Mrk998 io non ce l'ho VERAMENTE con Ducati, anzi l'ammiro sia per le moto sia soprattutto per il marketing. E non ritengo l'evoluzione della trasmissione sul GS 1200 una scelta intelligente, tant'è che dubito che possiederò mai un GS 1200.

MRK998 04-02-2010 10:52

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4458605)
pechè per sputtanarlo c'era bisogno di questa prova ? ahahaha

Quindi la mia Honda vtr-sp2 (derivata veramente da quella da superbyke) che ho avuto per tre anni senza mai che abbia visto un 'officina e con la quale ho sempre tirato con gli amici docatimuniti imbrunendogli spessissimo la visiera del casco è stata una moto di merda insomma?

Pensa un po' io ho avuto un Ducati 998 per 7 anni anni senza problemi e facevo pure pista pensa un po'

Hellon2wheels 04-02-2010 10:53

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 4458596)
Rientrano però nelle considerazioni sul costo d'esercizio della moto.

nemmeno, scusa.
Potevano tenersi i silenziatori di serie.

tommygun 04-02-2010 10:57

Ok, è una prova di merda.
:)

SKITO 04-02-2010 10:57

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 4458356)
non mi sorprende, moto di merda come tutte le ducati.

Zk !!!! ahahahahah ... AMEN ..... :lol:

SKITO 04-02-2010 10:59

Quote:

Originariamente inviata da MRK998 (Messaggio 4458630)
Pensa un po' io ho avuto un Ducati 998 per 7 anni anni senza problemi e facevo pure pista pensa un po'

un vero miracolato .... :lol:

Zel 04-02-2010 11:01

Quote:

Guarda che lo sappiamo che il 998 è una moto con buoni parametri di affidabilità nel suo genere e tempo.
Almeno, io lo so.

Non intendevo assolutamente accodarmi a un gregge di nessun tipo.

SKITO 04-02-2010 11:02

e (comunque) non ci credo neanche se ti avessi visto ... :lol:

mangiafuoco 04-02-2010 11:04

Quote:

Pensa un po'

questo è quello che si chiama "culo". :lol:

Hellon2wheels 04-02-2010 11:07

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 4458645)
Ok, è una prova di merda.
:)

No, solo leggermente fuorviante in un piccolo dettaglio. :)

lukinen 04-02-2010 11:29

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4457840)
scusami, ma non condivido molto il tuo pensiero, perché, il fatto che sia una moto ( comunque stradale) sportiva e spinta non significa assolutamente che sia giustificata la sua inaffidabbile cronica ... solo perché spinta ...ma?! stiamo scherzando??

Quindi uno che la usa in pista per fare 25 giri è normale che gli servino 25 moto????? ma ZK !!??

E' molto meglio che DUCATI faccia moto affidabili su strada anzichè vincere in superbike (con una vagonata di motori dietro però) non ti sembra. :)

No, non mi sembra, ad essere sincero :(:(
Come non credo che il 1098 per il fatto che ha avuto problemi seri nell'arco di 50000 km si rompa ad ogni giro in pista, anzi. I pistaioli ducatisti dopo un paio di sessioni in pista devono pagare visita al meccanico, e allora? Ci sta nei giochi di chi sceglie quel tipo di moto per la pista. Probabilmente con r1, gsxr, ninja, cbr, la manutenzione è molto più limitata, ma è cosa nota. Io non sono un appassionato del marchio, non sono un pistaiolo, ma aprire il gas di un desmo otto valvole è una goduria bestiale, innegabile! Si rompe spesso, ha bisogno di frequente ed accurata manutenzione? Basta che il cliente ne sia ben coscente quando fa le sue scelte e io non ci vedo nulla di scandaloso. Ducati mica appella le sue creature con lo slogan UNSTOPPABLE!
Per quanto riguarda le superbike jap, certo si rompono meno, e magari non ti lasciano a piedi, ma con l'uso in pista perdono rapidamente compressione e potenza, insomma si spompano, e per riportarle alle prestazioni originali, anche lì vai di pistoni, valvole, et cetera :mad::mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.