![]() |
Quote:
Il problema, il mio problema, è la temperatura, troppo elevata, nonostante il faretto tutto in alluminio. |
scusa in che senso??? i led non dovrebbero scaldare...............
|
i led tipo vecchio non scaldano, quelli ad altissima resa, sì!
nelle striscioline adesive, ad esempio, che vendono oramai dappertutto, i led sono pilotati al 5 % della loro capacità. Nelle applicazioni serie vengono incollati su un radiatore in metallo. Per far fare ai 3 led dentro al faretto luce tanto quanto un'alogena 55w bisogna pomparli, (aggiungendoci poi 3 opportune lenti per fare il fascio luminoso in modo corretto), e lì sorgono i problemi. Non siamo riusciti a metterne più di 3 led. |
Quote:
marco |
Quote:
|
Quote:
|
Dopo tanta attesa, stamattina il conce mi ha avvisato che i faretti supplementari a led per GS STD 2010 sono arrivati! Tra 2 settimane ho l'appuntamento per il montaggio e poi, visto che torno alla sera, vedremo se la salassata ne è valsa la pena (almeno esteticamente, con il mio cupolino tipo ADV ed il para cilindri tubolare, penso già di sì).
Umberto - Porto Viro GS STD white 2010. |
I faretti sono molto belli esteticamente, servono a farti vedere ovvero ti rendono più sicuro ma se vuoi vederci di più basta uno xeno all'anabbagliante. ;-)
|
Quote:
e se c'e' il problema che vanno solo con la ballast di mezzo? Grazie. |
Cosa centra il ballast con i faretti????
|
i nuovi faretti a led bmw costano montati, sui 700€. l'involucro esterno è in metallo e non sono dissimili dai faretti non a led.
gs 1200 m.y. 2010 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ero intenzionato anch'io a montarli ma ora credo che mi orienterò sugli altri alogeni....sempre a trovarli.. |
Quote:
Umbe67 - Porto Viro - anni 44 quasi |
Quote:
|
Quote:
|
ma di che led stiamo parlando, io sono andato oltre ,ho montato i faretti di profondita di un boeing 737 in disuso!!
|
Quote:
Io vivo, come tanti altri, in una zona padana di nebbia e con una strada Romea che, purtroppo, è diventata famosa per la pericolosità. Al di là del fatto estetico (non nego che ho considerato anche questo), spero proprio di assomigliare a quei camionisti che accendono di tutto (Padre Pio, Cricifissi, nomi, ecc.);) Umberto - |
quindi mi sembra di capire che più che altro sia una questione di visibilità, intesa come farsi vedere dagli altri
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. |