Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Io una BMW cosi' me la comprerei (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=256568)

aspes 02-02-2010 09:48

a me affascinano molto, pero' devo dire che tanti anni fa provai una R65, quando era un modello "nuovo". Rispetto a qualunque moto jap dell'epoca era ferma di motore e scarsa pure di ciclistica e frenata(le jap anni 80 erano gia' discrete di ciclistica e frenata), le grosse bmw boxer essendo di progettazione assai piu' vecchia della R65 dovevano essere realmente dei ferracci da guidare, e non parlo col concetto di oggi, ma di quello di quando si potevano comprare nuove. Erano 10 anni indietro rispetto alle contemporanee. Fascinose finche' si vuole, mi piacciono molto, ma bisogna anche guidarle , a meno di andare meno di un moderno sputer 125 ,perche' sul misto il termine di paragone e' quello

Toro 02-02-2010 10:01

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 4451562)
Fascinose finche' si vuole, mi piacciono molto, ma bisogna anche guidarle , a meno di andare meno di un moderno sputer 125 ,perche' sul misto il termine di paragone e' quello

è quello il bello di avere moto del genere. le accendi ed entri in una situazione diversa.
in montagna ti sverniciano se solo ti azzardi ad imbastire una gara perchè devi fare i conti con ciclistiche diverse. in città non stai a culo delle macchine perchè se bisogna frenare non godi degli stessi impianti delle moto di adesso.
sono senza dubbio mezzi non paragonabili alle moto di oggi ma il segreto, lo hanno già scritto, è semplicemente nella testa di colui che le guida che ad ogni curva gode, di ogni frenata pensa, ad ogni scalata o marcia inserita non pensa alla potenza, bensì ad altro. la definizione di altro, per me, è quel piacere di sentirsi padrone

Alvit 02-02-2010 10:43

Caro Toro, come vedi qui in QDE sono tutti pagatori di tasse sino all'ultimo centesimo e magari per stare tranquilli ce ne mettono anche qualcuno di piu', MA quanto a regole e codice della strada , si "fan del cul trombetta" :):):)

Toro 02-02-2010 10:45

Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 4451743)
Caro Toro, come vedi qui in QDE sono tutti pagatori di tasse sino all'ultimo centesimo e magari per stare tranquilli ce ne mettono anche qualcuno di piu', MA quanto a regole e codice della strada , si "fan del cul trombetta" :):):)

non tutti. anche chi non ha una moto vecchia ma un plastichino la pensa in modo tranquillo.

aspes 02-02-2010 11:49

Toro, di motore ne basta e avanza, la questione e' che quelle non frenavano e non stavano in strada manco col concetto di 30 anni fa.....

Braunvieh 02-02-2010 12:02

Boh ! Ne ho una uguale uguale ma in blu da 18 anni ormai. Ci ho girato l'europa negli anni '90, la uso tutt'ora e non soltanto su brevi percorsi (MI-TA '07-Mukken '08-Obsoleten '09-ecc), solo, in coppia, con bagaglio.. é sempre una grande moto. Chiaro, non pretendo di fare quello che la K12rs permette ; ma PRETENDO di poter fare quello che un 90/6 mi permette ! E non é poco, garantisco ;)

Nell' avatarro - spiaggia di Sicilia MKN 2008 -

Toro 02-02-2010 12:13

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 4451990)
Toro, di motore ne basta e avanza, la questione e' che quelle non frenavano e non stavano in strada manco col concetto di 30 anni fa.....

confermo se paragoni la mia moto alla tua ;)
il tuo pensiero lo conosco, credo. tu che sai guidare giustamente pretendi qualcosa in più. assolutamente giustificato. evoluzione nel telaio, migliore frenata (non vuol dire più potente, vuol dire migliore gestibilità) e tante altre cose che fanno si di avere un mezzo sicuro anche non avendo tutti i controlli elettrici. se domani esce un plastichino con una migliore erogazione (per assurdo qualche cavallo in meno ma più arco di utilizzo) e un minore peso tu non la compri perchè è nuova, bensì perchè finalmente per te c'è stato un miglioramento nei settori che tu reputi importanti. sbaglio? io la penso come te ;) ma a differenza tua ho quel famoso problema di "esserci nato" obso, che mi fa pensare che anche con un frenata del cazzo e una ciclistica scandalosa ci si possa divertire in sicurezza ;)

Toro 02-02-2010 12:15

azzo quanti obsoleti che sono usciti dalla loro stanza :lol:

Sasdafa 02-02-2010 12:20

[QUOTE=R72;4450005]dopo aver visto che con una obso sulla neve stai in piedi meglio di una testa exa non ce n'è per nessuno, le 2V sono le vere unstoppable

Confermo, sottoscrivo e riconfermo ancora!!! Il Tuo R65 sulla neve va meglio di tutte le nostre diavolerie moderne! Visto con i miei occhi!!

Toro 02-02-2010 12:24

Quote:

Originariamente inviata da Umbe (Messaggio 4452088)
A volte faccio proprio fatica a convincermi di accettare TUTTE le opinioni !!!!
Sarà perchè ne ho una così :

:!::!::!:

fa cagare :lol:

barthy 02-02-2010 12:28

La 900 e davvero bella.

Braunvieh 02-02-2010 12:37

Quote:

Originariamente inviata da Umbe (Messaggio 4452088)
A volte faccio proprio fatica a convincermi di accettare TUTTE le opinioni !!!!
Sarà perchè ne ho una così :

:!::!::!:

:!: Con una cosi ci fai il giro del pianeta ;)

aspes 02-02-2010 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Braunvieh (Messaggio 4452144)
:!: Con una cosi ci fai il giro del pianeta ;)

ma quella di umbe e' gia' moderna!

dcsr75krapfen 02-02-2010 13:55

bella è bella... che poi uno se la compri con i propri soldini risparmiati è legittimo, ma che parta la filippica sul tenore "si stava meglio quando si stava peggio" non lo accetto :rolleyes: che poi uno sia innamorato è pur legittimo, ma non ci deve ammorbare con le proprie improbabili elocubrazioni cerebrali sulla superiorità di un progetto ormai superato. così sia. :lol::lol::lol:

cmq è carina... per andare a fare l'aperitivo :lol::lol:

R72 02-02-2010 14:45

Quote:

Originariamente inviata da Toro (Messaggio 4451612)
è quello il bello di avere moto del genere. le accendi ed entri in una situazione diversa.
in montagna ti sverniciano se solo ti azzardi ad imbastire una gara perchè devi fare i conti con ciclistiche diverse. in città non stai a culo delle macchine perchè se bisogna frenare non godi degli stessi impianti delle moto di adesso.
sono senza dubbio mezzi non paragonabili alle moto di oggi ma il segreto, lo hanno già scritto, è semplicemente nella testa di colui che le guida che ad ogni curva gode, di ogni frenata pensa, ad ogni scalata o marcia inserita non pensa alla potenza, bensì ad altro. la definizione di altro, per me, è quel piacere di sentirsi padrone

quando guido il mio 65 ogni tanto mi sento Rem Fowler... questo a conferma dell'obsolescenza del mezzo

R72 02-02-2010 14:46

Quote:

Originariamente inviata da R72 (Messaggio 4450005)
dopo aver visto che con una obso sulla neve stai in piedi meglio di una testa exa non ce n'è per nessuno, le 2V sono le vere unstoppable

Confermo, sottoscrivo e riconfermo ancora!!! Il Tuo R65 sulla neve va meglio di tutte le nostre diavolerie moderne! Visto con i miei occhi!!

grande Fabio
a venerdì

Umbe 02-02-2010 17:13

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 4452288)
ma quella di umbe e' gia' moderna!

Beh, i suoi 25 annetti ce li ha tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!

ilmezza 02-02-2010 20:37

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 4445222)
ALVIT compratela usata....dopo 2 mesi la butti e ti compri un 1200gs
obsoleti si nasce....difficile per le generazioni odierne diventarlo

Infatti stavo pensando "minchia che brutta"

lukinen 02-02-2010 22:27

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 4451562)
Rispetto a qualunque moto jap dell'epoca era ferma di motore e scarsa pure di ciclistica e frenata(le jap anni 80 erano gia' discrete di ciclistica e frenata), le grosse bmw boxer essendo di progettazione assai piu' vecchia della R65 dovevano essere realmente dei ferracci da guidare, e non parlo col concetto di oggi, ma di quello di quando si potevano comprare nuove. Erano 10 anni indietro rispetto alle contemporanee. Fascinose finche' si vuole, mi piacciono molto, ma bisogna anche guidarle , a meno di andare meno di un moderno sputer 125 ,perche' sul misto il termine di paragone e' quello

Cerciamo di non dire castronerie immonde, le jap inizio anni 80 erano delle bare a due ruote, senza telaio, con freni da rosario ad ogni staccata e dei motori con erogazioni improponibili. Le BMW dell'epoca non erano affatto fascinose o IN come sono adesso, ma a livello di guidabilità erano AVANTI di dieci anni rispetto alle quattro sorelle con gli occhi a mandorla, poi, è vero, da lì più niente fino al 1100 cc, ma gli anni settanta ed i primissimi ottanta, prestazioni motoristiche a parte, sono gli anni della BMW:angry4::angry4:

flavioff 02-02-2010 22:36

Quote:

Originariamente inviata da ettore61 (Messaggio 4445212)
BMW va avanti, e, non si guarda indietro.

...peccato siano gli uomini ad andare indietro.:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28.