Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Bretagna e Normandia 2010 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=256561)

Fedefer 08-02-2010 18:32

Quote:

Originariamente inviata da pdemichieli (Messaggio 4470849)
Prima cosa: sconsiglio il Mont San Michel.....

:rolleyes:....beh dai, questa mi sembra una minc@@ta:confused:!! Dove vedi un effetto marea spettacolare come quello di Mt St Michel?!? Sarebbe come dire si va a Capo Nord, ma è inutile arrivare all'estremo promontorio di Nordkapp con il monumento del globo terrestre perchè tanto ci sono un sacco di foto su internet....;):lol:

NIC BERTE 08-02-2010 19:55

Quote:

Originariamente inviata da polifemo (Messaggio 4464861)
Forza! L'idea è buona.

ok io ci provo ad aprire un 3d così vediamo chi c'è o chi è interessato.

Enzofi 08-02-2010 20:37

per chi ama il genere (madonne...) segnalo il Pardon des Motards, il 15 agosto a Porcaro (Morbihan)

http://www.bretagna-online.com/bol/i...d=18&Itemid=37

Rantax 18-05-2010 14:31

...allora.....in fase di studio l'itinerario......che per scelta si opta verso la sola Bretagna passando per lidi poco battuti.......strade statali per intenderci......vie dei vini e quant'altro........partenza prevista per il 7 agosto.........:D

......se qualcuno l'ha già fatto si accettano consigli.........;)

Enzofi 18-05-2010 17:16

l'attraversamento in diagonale sud-est --> nord-ovest della Francia non é entusiasmante.
Le cose belle sono negli altri quadranti !
Anch'io non ho ancora pensato a un giro diverso dal solito da fare quest'estate per andarci.

Jarnus 18-05-2010 20:03

Ciao Rantax...Bretagna è la mia regione preferita,2 anni di fila,2 anni mai uguale al viaggio precedente e quest'anno vado con la Mukkona RT 2010 !!
Noi ci siamo sparati Lugano-Parigi (1 giorno) Parigi-St.Malo (2 giorno) poi vai a catturare tutte le stradine possibili ed immaginabili fuori dal mondo comune dove ti trasportano in paesaggi selvaggi ed affascinanti,fatti tutti i fari della costa nord della Bretagna fino alla Costa del granito rosa, Brest eviterei non mi è piaciuta,poi noi abbiamo tagliato la Bretagna in 2 andando a Quimper,Carnac ecc.
Sinceramente preferisco il Nord della Bretagna ma è questioni di gusti,vai di vinello bianco e Moules Frites (cozze con patatine) na goduriaaa,pensa che il primo anno mi sono sparato il viaggio in PanEuropean,2 in GS e ora in RT...se vuoi qualche foto scrivimi x mail che te le mandooo

Un doppio lamps dalla Svizzera (Paese delle mucche...a 4 o 2 zampe??)

pv1200 19-05-2010 08:42

questo è un calvarie nominato nel post 60

http://i48.tinypic.com/wbf1ib.jpg

makako 19-05-2010 10:55

sto seguendo perche' mi interessa come viaggio in solitaria per l'estate...oltre a particolari stradali/turistici gia scritti ?, chiedo, come siamo visti noi italiani, disponibilita' delle persone ?, e delle francesine ? se la tirano ?

pv1200 19-05-2010 11:04

io ho fatto la francia in solitaria alcune volte..
per quanto riguarda i bretoni sono un pò come i sardi da noi gente orgogliosa delle proprie origini e un pò chiusa finchè non si aprono con te.. io ho sempre destato curiosità quando mi fermavo in qlc locale e la gente mi ha sempre chiesto informazioni Dipende sempre da come ci si pone e da come si è in grado di interloquire. A mio parere per le ragazze trove le francesi molto più intriganti delle ns italiane ma secondo me in linea generale vale quanto ci sai fare tu Indubbiamente ho sempre notato che ti guardano..

makako 19-05-2010 11:30

un'altra cosa che mi scoraggia e' la probabile percentuale di giorni di pioggia...ne ho sentiti diversi raccontare in nord francia che hanno preso pochi giorni di sole anche ad agosto..

umberto58 19-05-2010 11:44

Quoto totalmente pv1200. sono già stato tre volte in bretagna ed è splendida. a proposito di calvari un giorno ma moglie me li ha fatti sorbire tutti, nessuno escluso ed è stato un vero...calvario:lol: quindi visti i 2 o 3 principali poi andrei oltre. se posso un suggerimento consiglio di non tralasciare la penisola di Crozon che ha una natura lussureggiante e se qulacuno riesce a rinunciare alla moto per una giornata per dedicarsi alla bicicletta consiglio vivamente l'isola di Ouessant quando ci andai rimpiansi di non averci addirittura passata una notte

ettore61 19-05-2010 12:35

Normandia fantastica, romantica, costeggiando la Senna, La bretagna non mi ha entusiasmato,
anzi mi son rotto los marones.

Gioxx 19-05-2010 12:44

Bretagna e Normandia 2010

Mah... La Normandia affascina solo per le spiagge dello sbarco, la Bretagna è spettacolare!

Rantax 19-05-2010 12:46

Quote:

Originariamente inviata da makako (Messaggio 4785957)
un'altra cosa che mi scoraggia e' la probabile percentuale di giorni di pioggia...ne ho sentiti diversi raccontare in nord francia che hanno preso pochi giorni di sole anche ad agosto..

...di acqua...per quest'anno.......ne abbiamo presa a sufficenza e ancora non è finita.........:mad:

pv1200 19-05-2010 13:06

Makako il nord e non solo la zona atlantica dell'europa hanno la caratteristica dei cambi repentini del tempo pioggia sole si possono alternare e non ti stupire se il vento soffierà forte fa parte del posto come del resto se vai in sicilia in agosto troverai caldo e sole.
Insomma metti in conto le bizze del tempo che ho sempre considerato il mio compagno di viaggio ..o così o pomì

Dark ferro 22-05-2010 09:11

Io a settembre ho preso pochissima acqua, solo un paio di giorni su 18, a parte il ritorno che l'ho fatto tutto sotto il diluvio, ma ormai era metà settembre passata.
ti consiglio un bel posto, la FORESTA DI HUELGOAT, davvero suggestivo, e soprattutto fresco, e se ti piace mangiare bene un ottimo posto è il "Mulen de Rosmadec" a Pont Aven. Si spende tanto, ma li vale tutti.

Capitano4 22-05-2010 12:21

Il 25/06 partoooooo......Normandia e Bretagna.....insieme ad altri due bikers.....!!!

Enzofi 21-06-2010 22:55

non so più che strada fare

direzione Lorient , Bretagna ad agosto; strada fatta varie volte con partenza Milano.
Idee , suggerimenti ?
no Parigi no Lione no castelli Loira, voglio impiegarci 4 giorni.

Alan 22-06-2010 10:53

1 allegato(i)
L'estate scorsa ci siamo fatti il giretto indicato in mappa. Veramente bella la Francia. Parigi è stupenda, non abbiamo resistito alla tentazione di fermarci sia all'andata che al ritorno. Da segnalare l'estremo nord, tutta la costa della normandia con particolare riferimento ad Etretat, naturalmente M. S. Michel, e la zona dei vini della Loira. Da evitare la Loira Atlantica, deludente...
Buon divertimento!!!!!!

patrizio 22-06-2010 19:27

Quote:

Originariamente inviata da NIC BERTE (Messaggio 4456678)
seguo con interesse...
In agosto Bretagna-Normandia -Castelli della Loira saranno molto probabilmente le nostre mete. :!:
La butto lì: E organizzare un viaggio di elichisti tutti in compagnia proprio in quei posti in agosto?....:lol::lol:

avevo previsto la partenza con la mia zavorrina il 31 luglio e probabilmente andremo avevo già un itinerario studiato al dettaglio ricavato da tutte le testimonianze dei forumisti,in più ero stato contattato da una coppia tramite il forum,tutto questo è momentaneame4nte fermo perchè sto aspettando la conferma delle ferie che dovrebbe avvenire entro i primi 10 giorni di luglio,però essere in troppi pregiudica i pernottamenti liberi e andrebbero prenotati però è una buona e simpatica idea

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44.