![]() |
la soluzione di nio sarebbe la più economica...se funziona bene perchè no?
|
Quote:
|
certo certo, vediamo intanto con qualcosa che ho a casa. se risolvo faccio una spesata per qualcosa di meglio di coral....
|
Weiss non sei collegato:confused:starai già smontando!:!::!::!:
|
sicuramente starà litigando con viti e fili........:mad::mad::mad::lol:
|
Salve!!! Ancora non ci ho messo mano, stamani avevo da fare diverse commissioni... mi ci metto dopo pranzo! ;)
|
tra 15 minuti scendo a smontare (mi fa una fatica che non avete idea!!! :-o)
|
Eccomi... bè effettivamente la cosa è fattibile sfruttando gli attacchi in cui è inserita la protezione delle casse...... volendo si potrebbero realizzare un paio di staffe...cmq ci penserò al momento che realizzo la cosa.
|
Visto?Più facile a dirsi che a farsi...effettivamente se ci fai un paio di staffette il lavoro viene pulito pulito,io non le avevo ma funzionava lo stesso!
Mi raccomando il reportage fotografico...;) |
Le staffe le userei per sfruttare tutti e 4 gli agganci in modo da non gravare tutto su 2 anche se forse sufficienti. Mi sembrano molto esili... cmq per ora mi guardo attorno... devo trovare un mp3 che abbia accessibile il volume e lo spengimento, in modo tale da poterlo regolare anche con i guanti.
Avevo visto questo ma non son convinto.. inoltre devo creare un "porta MP3" da fissare al manubrio... insomma: ancora c'è tempo! (inoltre se non trovo un dannatissimo lavoro la vedo dura! :mad: ) |
ma per cambiare le casse originali con qualcosa di piu' performante e' un lavoraccio o si puo' fare??? io ho la radio blaupunkt originale bmw.....ha una uscita da poter pilotare o collegare un amplificatore o bisogna solo aggiungere un booster sul segnale originale amplificato?
|
si può fare benissimo il cambio delle casse. Per la seconda domanda non so risponderti.
|
Quote:
|
si ma che tipo di casse devo prendere...quale diametro?quale modello???
|
devi prendere lo stesso diametro delle vecchie... meglio se le smonti, e vai presso un centro di hi-fi car e ti fai dare le "stesse" casse ma migliori. Magari JBL, Pioneer, quello che vuoi! Fatti consigliare... intanto guarda di quel diametro cos'ha di disponibile... ti fai una tua idea... ti fai consigliare.... e decidi... ;)
|
mi basta il diametro.....poi al resto penso io...prendo delle infinity.....ma sono con i tweeter a parte? sono 4 altoparlanti???
|
si, le originali hanno twiter a parte.
|
il diametro è da 100mm, per i tweeter non saprei, prova a misurare con un calibro....
però penso che se la radio è una ciofeca cambiare casse servi a poco...........cmq appena termino l'esame di fisica, tra qualche settimana, faccio la prova con 2 altoparlanti che ho a casa, la marca non la conosco ma dovrebbero essere simpatici..... se il test da esito positivo vado dritto dritto a comprare un bel paio di casse e tweeter....... |
Io sull'LT cambiai (oltre lo stereo) anche le casse...e la differenza si sentiva! ;)
|
cmq aspetto sempre qualche guru che ci illumina sul fatto di poter mantenere i comandi al manubrio anche cambiando radio......... venghino signori venghino........ stiamo cercando qualcosa di economico!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. |