Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Modifica leva cambio K1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=255466)

motard_64 24-02-2010 22:04

Quote:

Originariamente inviata da holdy (Messaggio 4511890)
Se leggi sopra, la mia è stata una modifica fatta in casa molto più economica del kit in vendita su ebay, ma in entrambi i casi penso ne valga la pena.....

Lamps......Holdy

Ah già scusa... hai ragione... allora aspetto veramente il giudizio degli amici che hanno acquistato la modifica su ebay, senza nulla togliere alla tua modifica si intende... E' solo che non ho tempo di farla la modifica artigianale... Dai ragazzi fateci sapere come va il cambio dopo la modifica acquistata su ebay...

pacpeter 24-02-2010 22:28

la mia domanda è: fior di ingegneri che hanno progettato un motore, una moto ecc, non hanno pensato ad un banale gioco della leva che si corregge con una stronzata?

sono perplesso....................

gb.iannozzi 24-02-2010 22:45

Montato ma mai provato per motivi di lavoro, tempo e altro, il fatto che a mamma BMW costa molto meno la sua soluzione invece di due microcuscinetti... che non si vedono, quindi come il gioco della leva non te ne accorgi se non ci vai a giocare con mano, moltiplica per n k venduti ed è un bel risparmio.
E' solo lì il problema, per me ci hanno pensato, che ha avuto il 1200 sogliolato ed ha smontato la leva del freno a pedale avrà notato come lì per non badare a spese c'era un sistema analogo ai cuscinetti... ma quella era l'epoca del ferro buono

holdy 24-02-2010 23:07

Ho verificato sulla mia precedente BMW r 1200st e su quella dell'amico The Red s--- r 1200s e le leve non hanno nessun gioco seppur non avendo cuscinetti ma solo boccole in una plastica specifica. Non mi spiego neanche io pacpeter, non capisco il
perché, ma è evidente che il miglioramente c'è.
Lamps

pacpeter 24-02-2010 23:59

non lo mettevo in dubbio che il miglioramento adesso c'è.
due domande:
1- con il caldo?
2- possibile mai che la bmw, che si fa pagare una moto il 35% e oltre in più rispetto alle avversarie , si perda in così piccole cose? il risparmio giustifica lo sputtanamento?

gb.iannozzi 25-02-2010 00:23

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4512397)
Due domande:
1- con il caldo?
2- possibile mai che la bmw, che si fa pagare una moto il 35% e oltre in più rispetto alle avversarie , si perda in così piccole cose? Il risparmio giustifica lo sputtanamento?

perche' hai una kappasaki? La risposta potrebbe essere dentro di te!

pacpeter 25-02-2010 00:26

la kappasaki ha il cambio che è un burro....... e la leva non ha giochi!

Zio Marko 25-02-2010 07:48

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4512397)
due domande:
1- con il caldo?
2- possibile mai che la bmw, che si fa pagare una moto il 35% e oltre in più rispetto alle avversarie , si perda in così piccole cose? il risparmio giustifica lo sputtanamento?

d'accordissimo con te Pac, mi domando ora se le moto che sono state costruite in questo periodo di crisi risentano di componenti acquistati da fornitori al risparmio..

gb.iannozzi 25-02-2010 09:57

Appunto PAC la tua non ha giochi perchè è una K...saki. Posso dirvi per aver curiosato che la serie 1300 (ho saggiato un GT) non ha questo gioco, forse hanno avuto un ripensamento dopo... molto dopo

Wotan 25-02-2010 10:48

Personalmente sono soddisfattissimo del cambio della mia K MY 2007.
Al contrario, quando la provai appena uscita, lamentai appunto la lunga corsa del cambio.
Immagino quindi che qualcosa possa essere cambiato fin dal MY 2007.

mary 26-02-2010 08:26

Il cambio della mia K 1300 S va benissimo ( sia leveraggio che ingranaggi )..., è senz'altro migliorato rispetto al 1200; il rumore all'innesto della prima, però, è pressochè uguale.

Il cambio " elettro assistito " è una cosa da non perdere...!
Per il gusto che dà costa poco...
Per chi fosse indeciso se prenderlo o meno consiglio vivamente di non aver dubbi a comperare questo optional.

Wotan 26-02-2010 11:28

Infatti, quando ho provato il K1300, non ho notato tutta questa differenza con la mia, cambiata assistita a parte.

Swissrider 26-02-2010 20:12

... e cupolo a parte... :lol::lol::lol::lol:

Wotan 26-02-2010 20:24

Vabbè, so' dettagli.
Ah, la 1300 era più rigida di sospensioni della mia.

Swissrider 26-02-2010 22:20

uhm... quindi il Glock e' piu' rigido di te? uah uah uah... :lol:

Wotan 27-02-2010 01:12

No, era The Duck. :P

Swissrider 27-02-2010 23:14

Non cavillare

Glock 28-02-2010 07:23

Prima della partenza ho sentito Tato. Lui ha montato il kit e ne era entusiasta. Aspettiamo che torni dal Brazil e se non torna bionda e ribattezzata Natalie glie lo chiediamo :):):)

Swissrider 28-02-2010 14:23

Se torna cosi', magari non glie ne frega nemmeno piu' della moto perche' il casco rovina il lavoro del parrucchiere... :lol:

gb.iannozzi 28-02-2010 17:05

Alla fine ce l'jho fatta, dopo quasi un mese di fermo ho riacceso il K e fatto un giretto, così ho provato la modifica.
L'anima del cambio con i suoi rumoracci rimane sostanzialmente lì, ma questo oltre che detto anche dal venditore/artigiano della modifica me lo aspettavo, cambia la precisione e per me abituato ancora alle pedane del GT sogliolato, dove le dimensioni sono maggiori questo conta, anche sfiorandola la leva, le marce entrano senza problemi, mi piace.
Non è indispensabile avere il kit, ma se c'è direi che è meglio, poi si entra nella sfera delle sensibilità personali e quindi oltre non aggiungo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40.