![]() |
Quote:
|
la mia domanda è: fior di ingegneri che hanno progettato un motore, una moto ecc, non hanno pensato ad un banale gioco della leva che si corregge con una stronzata?
sono perplesso.................... |
Montato ma mai provato per motivi di lavoro, tempo e altro, il fatto che a mamma BMW costa molto meno la sua soluzione invece di due microcuscinetti... che non si vedono, quindi come il gioco della leva non te ne accorgi se non ci vai a giocare con mano, moltiplica per n k venduti ed è un bel risparmio.
E' solo lì il problema, per me ci hanno pensato, che ha avuto il 1200 sogliolato ed ha smontato la leva del freno a pedale avrà notato come lì per non badare a spese c'era un sistema analogo ai cuscinetti... ma quella era l'epoca del ferro buono |
Ho verificato sulla mia precedente BMW r 1200st e su quella dell'amico The Red s--- r 1200s e le leve non hanno nessun gioco seppur non avendo cuscinetti ma solo boccole in una plastica specifica. Non mi spiego neanche io pacpeter, non capisco il
perché, ma è evidente che il miglioramente c'è. Lamps |
non lo mettevo in dubbio che il miglioramento adesso c'è.
due domande: 1- con il caldo? 2- possibile mai che la bmw, che si fa pagare una moto il 35% e oltre in più rispetto alle avversarie , si perda in così piccole cose? il risparmio giustifica lo sputtanamento? |
Quote:
|
la kappasaki ha il cambio che è un burro....... e la leva non ha giochi!
|
Quote:
|
Appunto PAC la tua non ha giochi perchè è una K...saki. Posso dirvi per aver curiosato che la serie 1300 (ho saggiato un GT) non ha questo gioco, forse hanno avuto un ripensamento dopo... molto dopo
|
Personalmente sono soddisfattissimo del cambio della mia K MY 2007.
Al contrario, quando la provai appena uscita, lamentai appunto la lunga corsa del cambio. Immagino quindi che qualcosa possa essere cambiato fin dal MY 2007. |
Il cambio della mia K 1300 S va benissimo ( sia leveraggio che ingranaggi )..., è senz'altro migliorato rispetto al 1200; il rumore all'innesto della prima, però, è pressochè uguale.
Il cambio " elettro assistito " è una cosa da non perdere...! Per il gusto che dà costa poco... Per chi fosse indeciso se prenderlo o meno consiglio vivamente di non aver dubbi a comperare questo optional. |
Infatti, quando ho provato il K1300, non ho notato tutta questa differenza con la mia, cambiata assistita a parte.
|
... e cupolo a parte... :lol::lol::lol::lol:
|
Vabbè, so' dettagli.
Ah, la 1300 era più rigida di sospensioni della mia. |
uhm... quindi il Glock e' piu' rigido di te? uah uah uah... :lol:
|
No, era The Duck. :P
|
Non cavillare
|
Prima della partenza ho sentito Tato. Lui ha montato il kit e ne era entusiasta. Aspettiamo che torni dal Brazil e se non torna bionda e ribattezzata Natalie glie lo chiediamo :):):)
|
Se torna cosi', magari non glie ne frega nemmeno piu' della moto perche' il casco rovina il lavoro del parrucchiere... :lol:
|
Alla fine ce l'jho fatta, dopo quasi un mese di fermo ho riacceso il K e fatto un giretto, così ho provato la modifica.
L'anima del cambio con i suoi rumoracci rimane sostanzialmente lì, ma questo oltre che detto anche dal venditore/artigiano della modifica me lo aspettavo, cambia la precisione e per me abituato ancora alle pedane del GT sogliolato, dove le dimensioni sono maggiori questo conta, anche sfiorandola la leva, le marce entrano senza problemi, mi piace. Non è indispensabile avere il kit, ma se c'è direi che è meglio, poi si entra nella sfera delle sensibilità personali e quindi oltre non aggiungo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. |