![]() |
in gioventù mi diceva uno che mi insegnava delle cose: "...un uomo non può evitare di morire per sfiga ma non può permettersi di rimanere vivo per caso..."
mai saputo se era una citazione o farina del suo sacco, cumunque molto saggia |
Quote:
..molto utile! |
Per chi avesse ancora dei dubbi sulle parole di Wotan: http://www.moto.it/news/in-moto-si-cade.html
|
Quote:
|
Condivido in pieno le parole di Cereghini: "chi invoca sempre la sfiga è un fesso".
|
Ed anche uno senza palle aggiungerei...non fosse altro per le volte che se l'è grattate :lol::lol::lol:
|
Dopo aver letto tutti i commenti cui sopra non ho molto da dire,in primis un abbraccio a Claudio che comunque è caduto e grazie alle protezioni non si è fatto nulla.
La moto si sistema per cui il male minore è diventato il male maggiore di per sè ragionevolmente risolvibile,tanto meglio. Sono anni che giro usando tutte le protezioni e guido sempre in maniera molto attenta e prudente,ciononostante tutto in un tornantino sono scivolato causa piscio di pianta e se non avessi avuto le protezioni avrei avuto un gomito,un fianco ed una caviglia abrasi di brutto,per cui non posso che essere d'accordo con tutti voi... E' un vero peccato che per ognuno di noi che ragiona con la testa e non con gli zebedei ce ne siano a decine ed è questo che mi spaventa e mi fa orrore,ciao!!! :hello2::hello2::hello2: |
Ormai hanno detto tutti di tutto e di più, l'importante è che i danni siano solo al portafogli, per il resto la disamina e le conclusioni di Wotan non possono che essere condivise in pieno.;)
|
Quote:
|
Caro Wotan, sono dispiaciuto dell'accaduto, ma felice che tu stia bene!!!!
Come non quotarti....sei la bibbia vivente dei pensieri sulla sicurezza!!!:D:D Hai espresso tutti i concetti nella migliore maniera possibile. Un abbraccio |
Quote:
Anzi è proprio l'errore di base. |
Quote:
|
be insomma, 100kg in meno, posizione eretta e gomme strette non sono proprio la stessa cosa.
|
Certo, ma penso lo stesso che non me la sarei cavata.
Testo spesso la derapata, sono abituato al brecciolino, che a Roma è abbastanza frequente ovunque, vista l'abbondanza di buche, e vado in giro preparato a questo genere di cose. In questo caso però la quantità presente sull'asfalto era tale da causare la caduta istantanea, nemmeno il tempo di reagire che ero già con la spalla per terra, per questo non riesco ad immaginare un esito diverso con una moto più leggera o gommata diversamente. Ovviamente è solo una mia impressione non confermabile. |
Come non quotare Wotan in tutto e per tutto....:!: nella mia città più di 700 incidenti all'anno (senza contare quelli che si accordano) il 95% non attrezzato dal punto di vista protezioni...:mad: gomme caschi a "scodella" messi per non spettinarsi...ecc.. ecc..io penso che il Codice della strada serve solo per prendere la patente poi la gente se lo dimentica...:(
|
x Wotan: da un razionale come te mi aspettavo che si fosse gia' fatto prestare un mono.
peccato che siam lontani se no' potevi provare col mio :lol: per tornare in tema: io appena lo presi, con le gomme (enduro 1, neanche tassellate) vecchissime squadrate fetide, uscii apposta durante la prima pioggia per vedere come si comportava. male, si comportava: ad una rotonda bagnata viscida, per bruciare uno scuter all'ingresso, mi si chiuse lo sterzo al cambio di direzione svisssssshhhhhhhhh :lol: "osserva sperimenta & impara"... (cit. andrea pazienza nei suoi fumetti, pensa te da dove l'ho pescata) |
:lol: Se non fosse che il brecciolino è stato tolto, quasi quasi...
Pazienza era un grande. |
Quote:
Perso diversi amici perchè convinti che arrivare 2 minuti prima fosse meglio. Non arriveranno mai più! Darei un braccio per poterli mandare affanculo!! :mad: |
Contento di saperti integro, ritengo che quanto hai scritto sia sacrosanto, siamo sempre e solo noi la causa/effetto di quanto ci può succedere
lamps |
l'importante e' essere consapevoli che "a me non puo' succedere",perche' so guidare e vado in moto, macchina, barca o quant'altro da decenni non esiste, l'imprevisto e' dietro l'angolo e spesso l'esperienza non basta.sra' retorica, ma se tutti lo ripetiamo sra' anche una realta'
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |