![]() |
Quote:
dalla mia esperienza posso suggerirti due alberghi a Douz El Mourabi, fa parte di una catena alberghiera e a keruan l'hotel casbah cinque stelle. In ambedue gli alberghi non hai problemi per le moto a Douz le moto vengono posteggiate sotto delle tettoie e vi è un servizio di guardiania 24 ore a Keruan anche se posteggi nella piazza aperta davanti l'albergo vi è sempre il guardiano che le sorveglia giorno e notte. |
mi spiace questo tread è in continua evoluzione :)
Io e il mio zainetto abbiam deciso x il 15 Marzo con ritorno il 28 da Palermo poi appena definito posterò la nostra idea itinerario |
Quote:
un saluto |
Quote:
...quante ne sanno al ministero dei trasporti |
Se a qualcuno interessa la mappa della Tunisia per Garmin,forse anche per altri navigatori,
mi dia la sua mail che gliela invio... |
Quote:
tnx mille i invio in pvt la e-mail per nn far inkazzare i mod |
comunque basta digitare tunisia v12 su google e la trovi in parecchi posti. Qui soprattutto:
http://gps.4x4travel.org/ |
visto c he riguarda sempre questo viaggio mi aiutate qui? (mi scuso com motolibe se approfitto)
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=257669 |
Quote:
Non ho capito bene se pensi di unirti al nostro gruppo, se si dammene conferma. Al momento dovremmo essere in tre equipaggi e saremo certamente felici di averti con noi. un saluto |
Si l'dea c'è solo che non possiamo confermare per ora,
devono confermare ancora il periodo delle ferie assegnate alla mia ragazza e questo lo sapremo più avanti...speriamo. |
Questo è il mio programma sintetizzato date una mano anche voi
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=257952 |
Quote:
Ho letto con attenzione il tuo programma. ma qualcosa mi deve essere sfuggito visto che tu fai la partenza il 15/03 da Palermo alle ore 23.00 con arrivo il giorno successivo arrivo in mattinata, ed ancora il ritorno da Tunisi il 27/03 alle ore 23.50 con arrivo a Palermo la mattina seguente. Tu con quale nave viaggi? Io ho guardato gli orari di GNV e mi pare che erano diversi da questi. dammi qualche indicazione. Un saluto |
Quote:
http://www.grimaldi-ferries.com/ hai maggiore possibilità e partenze bisettimanali |
Io non posso considerare la tratta con Grimaldi, perchè a differenza tua resta in Tunisia una settimana.
Con grimaldi perderei un giorno, se parto il lunedi sera e rientri il sabato, ed ho un costo maggiore. Con GNV parto il sabato mattina e rientro il sabato notte, con arrivo a Palermo la domenica mattina, e con un costo inferiore, visto che l'andata non necessita di cabina ma di una poltrona. In questo modo faccio sette giorno pieni. Certo per te è molto più semplice con quasi due settimane a disposizione. Secondo il mio giudizio non dovresti fermarti più di una notte a Ksar Ghilane, perchè una volta sperimentato il fascino del Sahara non c'è molto da aggiungere, mentre sarebbe più proficuo dedicare più tempo alle altre mete. Al tuo ritorno un dettagliatissimo report, mi raccomando. UN saluto |
Motolibe guarda gli orari anche grimaldi parte il sa e torna la dom matina
si si ksar ghilan è una visita fatta partendo da douze nnn credo di restare li la notte |
ciao seb....ma tu al raduno dell'elefante ci vai? a me piacerebbe sai.....ora leggo qualke forum...sarebbe bello fare un secondo viaggio insieme anche se ancora dobiamo iniziare il primo... ho preso il porta gps e mi faccio prestare da un amico il garmin x le mappe della tunisia .. e poi vorrei sapere come e da chi prendere i loghi in stoffa del sito da applicare alle giakke della moto.... ci snetiamo presto....
PS nessuno ti ha contattato x unirsi a noi?? ciaooooooooo |
ciao e mi scuso x il riardo con il quale ti rispondo....se mi dici che tipo di dritte ti faccio sapere....considera che ho un mio carissimo amico che vive a monastir in barca a vela e queindi conosce bene la tunisia.... ciao da piero e silvia ( il mio zainetto)
|
ciao genio grazie x il consiglio ma nn so ancora se andare in sicilia con la moto o se imbarcarmi a civitavecchia....deciderà come sempre lo zainetto ...tanto sono loro che comandano...ehehehe
|
Quote:
Per quel che concerne l'elefantreffen io credo che non andrò mai, in primo luogo perchè viene fatto nel periodo più freddo dell'anno, bivaccando all'aperto o quasi, e poi perchè realmente non ne ho mai percepito lo spirito. Per quel che concerne il nostro viaggio, oltre a voi dovrebbero esserci altri due equipaggi, ma ancora nulla di definitivo. Penso di cominciare a prenotare a partire dalla prossima settimana, anche per sincronizzare il viaggio in nave. Se decidi di venire da Civitavecchia con Grandi Navi Veloci, praticamente è la stessa nave che prenderemo noi a Palermo. Sta peraltro prendendo in considerazione l'altro vettore (Grimaldi Lines) ma non so ancora se effettua la tratta da civitavecchia (che potrebbe interessare a voi). a presto |
ciao motolibe...ho visto le foto che mi hai mandato...suggestive ma da brividi dato che io odio il freddo. credevo il raduno si svolgesse in primavera ma forse mi confondo con un altro evento. Ho montato il porta GPS adesso attendo che mi portino il garmin cosi da poter scaricare le mappe anche se da quanto ho letto e visto in rete e dai miei precedenti ricordi la rete stradale è ottima ben servita e con distributori ovunque quindi presumo che ci possa bastare anche la semplice cartina. Ho visto che si uniranno a noi ( spero) DATOMAC e VANGUARD ai quali ho rikiesto il contatto amicizia. Mia moglie ha deciso che ci conviene partire da civitavecchia e poi trovarci li da te dato che anche GENIO farà quella tratta e sarà piacevole conoscerci in anteprima .... Attendo la ta conferma x le date dopo di che inizio a prenotare....ciao a presto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06. |