Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Scarico 1200GS... senza parole (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=254014)

CAINO 12-01-2010 21:50

Quote:

Originariamente inviata da live to ride (Messaggio 4389164)
Ecco mò pure Torodon..:mad::mad::mad:

Passiamo ? :lol::lol::lol:

Caino

scuba3 12-01-2010 22:57

ma state scherzando? i terminali originali sono tutti uguali, si parla di scarico cromato solo per i collettori.

mukka64 12-01-2010 23:03

...bischerate...dipende dall'anno e da come si sono svegliati in BMW...visto personalmete fodero satinato e colletori satinati non più di 6/7 mesi fa in concessionaria... comunque ne abbiamo già abbondantemente parlato non molto tempo fa :)

Zec 12-01-2010 23:23

Provo a dire anch'io la mia: Sembrerebbe che hai fatto un viaggio con una cinghia 1 gancio o qualche cosa che spenzolava e batteva contro il silenziatore insistentemente, in manirea da creare quelle piccole "BULINATURE" antiestetiche. A me era successa una cosa analoga ma fortunatamente la cinghia sbatteva all'interno di una Valigia. Poi magari mi sbaglio, ma ho provato a fare un'ipotesi diversa da tutte quelle che ho letto. Ciao Zec

skeo 12-01-2010 23:32

Quoto torodon,con pasta abrasiva indipendentemente dalla marca ti torna come nuovo,nel caso bmw non voglia riconoscere il difetto ovviamente.

Buso63 13-01-2010 00:15

Quote:

Originariamente inviata da scuba3 (Messaggio 4389941)
ma state scherzando? i terminali originali sono tutti uguali, si parla di scarico cromato solo per i collettori.

la mia è uno degli ultimo modelli 2007 (imm. 05/08) con opzional scarichi cromati,anche il terminale è cromato, a specchio proprio....

umberto58 13-01-2010 00:27

Quote:

Originariamente inviata da MRK998 (Messaggio 4388660)
per le vibrazioni ti confermo anche il mio 2007 a 130 bastano poche decine di km e mano dx che va a ninna.
Ti consiglio di farti avvicinare un po' il manubrio, la postura meno appesa aiuta molto ad evitare che si addormenti.
Mentre per i paraoli per il momento problemi non ne ho avuti.

come si fa ad avvicinare il manubrio? lo si inclina in dietro?

Tino 13-01-2010 00:35

sottoscrivo: solo i collettori per la cromatura...le marmitte sono uguali per tutti.

Foxstronibus 13-01-2010 09:48

Quote:

Originariamente inviata da Zec (Messaggio 4390016)
Provo a dire anch'io la mia: Sembrerebbe che hai fatto un viaggio con una cinghia 1 gancio o qualche cosa che spenzolava e batteva contro il silenziatore insistentemente, in manirea da creare quelle piccole "BULINATURE" antiestetiche. A me era successa una cosa analoga ma fortunatamente la cinghia sbatteva all'interno di una Valigia. Poi magari mi sbaglio, ma ho provato a fare un'ipotesi diversa da tutte quelle che ho letto. Ciao Zec

Sfortunatamente non ho i bauletti laterali e non ho mai caricato la moto con altro.
Aspetto la chiamata dalla concessionaria per farla vedere all'ispettore di zona.
Sono piuttosto confuso sulle possibili cause.

MRK998 13-01-2010 10:20

Quote:

Originariamente inviata da umberto58 (Messaggio 4390186)
come si fa ad avvicinare il manubrio? lo si inclina in dietro?

a me lo ha fatto direttamente il meccanico in sede di tagliando quando gli avevo detto che mi si addormentava la mano destra guidando, non ho guardato perchè stavo pagando nel frattempo ma credo sia sufficiente allentare i bulloni ed inclinarlo leggermente verso di te, poi stringere nuovamente i bulloni ed il gioco e fatto.
Al rientro dal tagliando non ho avuto problemi quindi credo che abbiano risolto, dovrei fare un'altro viaggetto per avere la conferma ma sembra che effettivamente funzioni.

Buso63 13-01-2010 10:42

Quote:

Originariamente inviata da Tino (Messaggio 4390206)
sottoscrivo: solo i collettori per la cromatura...le marmitte sono uguali per tutti.

boh... nei mod >2008 non lo so... ma ti garantisco che la mia ha anche il terminale cromato....

sorrj 13-01-2010 11:27

in ferramenta esistono delle pagiette di varia gradazione che sono perfette per lucidare e togliere macchie ... già usate sullo scarico zard che faceva la stessa cosa diventava cotto nella parte superiore....

semir 13-01-2010 15:56

se la cromatura è intaccata potete sfregare quando volete...sempre i vuoti si vedranno sotto
è come togliere il trasparente alla vernice di un auto
la moto è in garanzia? falla cambiare,o cambi tu lo scarico,non ci sono alternative

Foxstronibus 13-01-2010 16:21

Stamattina mi domandavo una cosa...
... e se per caso qualcosa all'internon non andasse bene? ed il calore del terminale di scarico si distribuisce male accelerando il fenomeno di ossidazione?

Sto dando i numeri, solo che non so più a cosa pensare. :confused:

catramoz 13-01-2010 18:24

...è un problema di trattamento dell'acciaio!!!
..è in GARANZIA no?!?
Fattela cambiare assolutamente:rolleyes::rolleyes::rolleyes:....

Marfi 14-01-2010 00:16

Ciao a Tutti, salutando tutti, essendo la prima volta che scrivo (ma vi leggo molto!!!), vi chiedo un consiglio sullo scarico cromato.
Sto per acquistare un 1200GS MY2010 e volevo sapere sinceramente se scegliere scarico cromato si o no.
Chi mi da una spiegazione chiara di vantaggi e svantaggi?

GRAZIE
;-) marfi

geko 14-01-2010 00:32

Quote:

Originariamente inviata da Marfi (Messaggio 4393687)
... vi chiedo un consiglio sullo scarico cromato ...

... chi mi da una spiegazione chiara di vantaggi e svantaggi? ...

Vantaggi: i collettori di scarico diventano bluastri e non color merda.
Svantaggi: a parte i 100 euro in meno nel portafoglio (circa 1500 km di divertimento in meno) nessuno.

Foxstronibus 14-01-2010 12:07

Quote:

Originariamente inviata da Marfi (Messaggio 4393687)
Chi mi da una spiegazione chiara di vantaggi e svantaggi?

Vantaggi del bagno galvanico:
1) Il puro fattore estetico (a molti piacciono gli scarichi lucidi).
2) di sicuro protegge di più dai fenomeni di ossidazione.

Svantaggi:
1) Lo stesso fattore estetico (a me non piacciono ;) ).
2) Sulle BMW è optional.
3) L'ossidazione su una parte cromata non è mai di tipo diffusa ma si presenta solo su piccoli punti (zone dove il processo elettrolitico non è stato perfetto).

Questo, ovviamente è solo il mio modesto parere.

centaurobm 14-01-2010 12:39

Quote:

Originariamente inviata da Foxstronibus (Messaggio 4388110)
.....

2) Ho accettato che i paraolii delle forcelle lascino una patina di olio sugli steli. (il mecca dice che è normale)

.....Grazie a tutti

...fammi sapere perchè anche a me capita e stessa risposta ed io ho lasciato perdere....la mia è di 5/09....

...per la frizione mi sai dare info in più?

...ah anche in mp ;)

MRK998 14-01-2010 12:54

Quote:

Originariamente inviata da geko (Messaggio 4393723)
Vantaggi: i collettori di scarico diventano bluastri e non color merda.
Svantaggi: a parte i 100 euro in meno nel portafoglio (circa 1500 km di divertimento in meno) nessuno.

AHAHAHAAHAHAAHA fantastici i collettori color merda :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26.