![]() |
Quote:
Nel caso delle norme euro, ad esempio,non mi sembra che le case automobilistiche avessero grandi interessi nello sviluppare catalizzatori sempre più complessi e costosi. Anche questo è difficile da capire? Ripeto, sarebbe interessante sapere con più precisione i numeri in gioco. Secondo me una moto su quattro non ha a disposizione pneumatici m+s, se ti par poco... |
Quote:
Secondo me, meno di un motociclista su quattro, usa la moto in inverno...ma tutto è discutibile. |
domanda,nelle statali della riviera ligure,ci sono i cartelli con obbligo di catene a bordo
di tutti i veicoli,da novembre ad aprile,le moto circolano tranquillamente,e controlli c'è ne sono parecchi,mai sentito nessuno che a preso una multa,non mi risulta che ci siano delle gomme invernali per le moto,esistono?:lol: |
Quote:
Quindi il cartello blu è un'obbligo. O adempi o non passi di lì. |
@matteucci loris
si ma solo per gli scooter al momento http://www.motorbox.com/Moto/Magazin...ee_prova1.html e se si legge il testo dell'articolo si parla di numeri.... |
Quote:
ma chi se ne frega se il 95% delle moto non ha le gomme M+S per girare d'inverno dove vige l'obbligo, ma sarà mica compito dello Stato preoccuparsi che il costruttore di moto o addirittura il produttore di gomme preveda questa eventualità ? Per tua informazione sappi che l'equiparazione della gomme M+S alle catene è valida da circa 10 anni. Prima erano riconosciute solo le catene. |
Quote:
Il costruttore edile (sarebbe meglio dire l'impiantista elettrico) è obbligato per legge a mettere il salvavita e se lo fa pagare. Non è invece pensabile, almeno per ora, che tutti i tipi di coperture da moto siano anche prodotte nella versione M+S. Se il mercato le richiederà ... verranno prodotte sicuramente. |
allora le moto, da novembre ad aprile, non potrebbero circolare:mad::lol:
|
Quote:
|
Quote:
Non l'ho mica fatta io la legge!!! |
......mi vien da chiedere: ma quanti di noi son stati fermati e multati perchè non avevano le catene a bordo sulla moto o non avevano le gomme m+s?....:confused:
|
Quote:
|
La legge prevede che l'impianto elettrico di un'abitazione debba avere determinate caratteristiche tra cui il salvavita. L'elettricista deve rilasciare regolare certificato di conformità di cui si assume la responsabilità. Se poi non monta un salvavita e un cristiano rimane appiccicato alla presa, vanno a ricercare l'elettricista.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il reato non è fare l'impianto non a norma, ma certificarlo come se lo fosse. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io il 2 e il 3 gennaio son stato sul passo del Muraglione...trovato nevicata in atto il 2 e neve su strada il 3... Fatto capodanno più di una volta (non solo io) sul passo... Mai trovato nessuno che fermasse le moto... e le forze dell'ordine di zona sanno delle moto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42. |