Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Qual è il miglior giornale di moto? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=253263)

GIANFRANCO 07-01-2010 16:08

Motorrad ABENTEUER, o BmW Motorrader, me li faccio mandare dalla Germania, oppure Euromoto e In Moto, quando ne ho voglia.

Zio 07-01-2010 17:11

vedo che RIDER comincia ad essere metabolizzato
quando uscì il primo nr, qui su qde, fu tutta una critica. O sbaglio?

a me piace mototurismo, ma sono comunque un fan delle belle foto, degli itinerari e, di qualche sezione dedicata all'abbigliamento tecnico ed alla accessoristica.
Sono francamente annoiato da report pseudotecnici con elenchi di dati che lasciano il tempo che trovano e che spesso sono pure espressi ad cazzum.

superphil 07-01-2010 18:05

leggo: motociclismo, in moto, 2ruote, mototurismo...poi, tiro le somme

nicola66 07-01-2010 18:25

e ti risulta zero ?

lolly 07-01-2010 18:33

a me piace:
motosprint
motociclismo

compro spesso il primo, ogni tanto, ma proprio ogni tanto il secondo

feromone 07-01-2010 18:45

Io i giornali di moto li compro un pò tutti - in bagno mi conciliano............
I miei preferiti comunque sono Motosprint (ha ragione WALTERBART troppo filo-Valentiniani) e Dueruote (mi piace l'impaginazione e le pagine dedicate al mototurismo).

1100 Gs for ever

zymba 07-01-2010 18:50

leggo "motociclismo" ,anche se a leggere le loro prove sembra che le moto prodotte vadano tutte bene .. soprattutto quelle di alcune marche :cool:..

e "due ruote" .anche se troppo spesso non approfondisce molto i vari temi che tratta negli articoli .. dalla sua ha che costa poco ..quindi invoglia :)

superphil 07-01-2010 19:08

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 4375233)
e ti risulta zero ?

si...in"somma".... delle volte anche + ma delle volte anche -

mukka64 07-01-2010 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Sanny (Messaggio 4372075)
in moto...solo per foto e impaginazione

per il resto esistono mensili di moto in Italia???e giornalisti???

esistono un paio di freelance che fanno foto per tutti..e qualcuno che ci mette 2 righe vicino...per riempire la pagina.....il piu' delle volte piene di nulla....

ciao Sanny!

a periodi ma le compro quasi tutte...ma ho la stessa sensazione di Sanny :(

madagascaaar 07-01-2010 22:56

RIDERS perchè parla dell'argomento MOTO da altri aspetti ma soprattutto perchè non fa finta di essere un giornale tecnico e imparziale come altri più blasonati.

Se ho bisogno di informazioni specifiche le cerco in rete ormai.

alterplato 07-01-2010 23:18

Motociclismo lo compra un mio collega e ci do un'occhiata.
In Moto lo leggo al bar, visto che il proprietario è un appassionato.
Mototurismo lo prendo spesso.
Due Ruote capita di comprarlo quando mi interessa l'articolo di turismo.
In Sella, piccolo, divertente leggere gli interventi dei lettori e le risposte delle case motociclistiche.

Marzi 08-01-2010 09:09

Quote:

Originariamente inviata da zymba (Messaggio 4375317)
...a leggere le loro prove sembra che le moto prodotte vadano tutte bene ..

A volte mi chiedo: ma non prendete mai in considerazione l'idea che le moto provate vadano EFFETTIVAMENTE bene? Bisogna sempre dare per scontato che sono marchette pubblicitarie? Credo che i tempi in cui c'erano bei motori su ciclistiche inguidabili, forcelle fiacche e altri difetti capaci di pregiudicare un'intera moto siano finiti; oggi ci sono moto ben fatte con al limite piccoli difetti a livello di guida o ergonomia ma prodotti completamente sbagliati direi che non esistono più.

I grossi difetti, invece, non emergono nelle prove ma spesso dopo migliaia di chilometri. Es: la K 1200 R che avevo andava alla grande e ne avrei scritto solo bene...chi se lo immaginava che a 48mila km avrei rotto il cambio?!?

aspes 08-01-2010 09:14

Marzi, quella e' la differenza tra andare bene ed essere affidabile, due cose completamente diverse, purtroppo l'affidabilita' la puo' valutare alla fin fine solo l'utente, che fa statistica.

Marzi 08-01-2010 09:21

Facevo un discorso complessivo.

Se restiamo sull'andare bene, ti pare che oggi ci siano moto che "non vanno bene"?

mukka64 08-01-2010 09:32

oggi le moto son quasi tutte bone...magari un pò meno affidabili grazie all'eccessiva elettronica.

zerbio61 08-01-2010 09:33

assoltamente quotato , sbagliare un prodotto vuol dire milioni di euro persi per modofiche e richiami, poi il marchio si fa una bella reputazione!purtroppo di quelle belle prove tipo 50000 km fatti stressando il mezzo , ne fanno troppo poche !

donma0 14-01-2010 14:51

.. lo so che le riviste si comprano in edicola.
pianeta bicilindrico lo si trova in tutte le edicole o lo si riceve in abbonamento?
non ho mai avuto il piacere di leggere tale rivista e onostamnete non saprei dove trovarla.

chuckbird 14-01-2010 14:52

A Milano,
nessuna edicola del centro a cui chiesto aveva mai sentito parlare di Pianeta Bicilindrico.

Marzi 14-01-2010 15:34

Strano, ormai la diffusione è capillare e ha un sacco di lettori.

pashark 14-01-2010 15:54

Tutte cazzate
Il miglior giornale di moto e tecnica meccanica è

http://i49.tinypic.com/5w75s.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20.